Extender splitter hdmi con ir...quale scegliere?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Tuan
  • Data di inizio Data di inizio

Tuan

Digital-Forum Senior
Salve a tutti dovrei portare il segnale di un decoder MySkyHd ad altri 2 Tv led (quindi in tutto 3 Tv incluso quello in cui e gia installato).
Opto per la soluzione con cavo cat.6, trasmettendo anche il segnale del telecomando del decoder. Distanza una ventina di metri.
Immagino dovrei comprare un kit di trasmettitore (anche splitter per servire il Tv della stessa stanza del decoder) e ricevitore e poi comprare un ricevitore aggiuntivo oltre a (immagino) uno switch dedicato.
Mi sapreste indicare un buon modello affidabile che non mi dia problemi nell installazione (perche non ne capirei niente in caso di problemi)?
Per l installazione si deve solo montare uno switch o occorre qualche configurazione?

Ho visto che molti vendono i prodotti Techly, sono affidabili?
Che differenza c e tra il Techly idata 383IR ed il Techly idata ex-hl21d che ha un prezzo nettamente inferiore?

Grazie mille per ogni possibile suggerimento!!!

In realta no perche ancora mi devo chiarire le idee prima di comprare; il problema non e spendere di piu (fino ad un certo punto), ma fare una spesa adeguata a quello che si vuole e per questo prima devo capire quale prodotto fa per me.
Posso anche leggere le schede tecniche ma non ci capisco molto.
Per esempio sapere la differenza tra questi 2 Techly che ho citato, che hanno prezzi molto diversi, ma ai miei occhi di inesperto sembrano la stessa cosa.
Poi appunto rimanevano il Digitus DS55200 (molto caro) e 55201, oppure il DS55120 e 121, ma anche in questo caso quali le differenze?
Alla fine devo trasportare un segnale full-hd ( e magari un giorno il 4k) a 20 metri con segnale telecomando, tramite cavo cat.6 a 2 Tv ( oltre a quello in cui il decoder e gia installato).
Lascio stare l'aten che vuole 2 cavi...
Qualche suggerimento?

Grazie!!!

Si in effetti e proprio cosi, ma il prodotto costicchia.
Mi sembra che la differenza col Techly 383IR e che questo ha gia la funzione splitter (per un solo Tv, appunto quello in cui il decoder e gia montato) ma ha bisogno di uno switch, mentre il Digitus e al contrario senza splitter ma gia con 3 uscite per cavo cat.6 quindi con gia lo switch integrato.
Ma ne capisco poco, faccio queste deduzioni dalle foto...

Indietro
Alto Basso