F.I.E.RA. di Rovigo 25-26/10/2008

albertopaola

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
22 Agosto 2003
Messaggi
539
Località
Roma
R O V I G O
25 e 26 Ottobre 2008


Centro Servizi Rovigo Fiere

nuovo padiglione E

(7300 mq. in unico spazio espositivo al piano terra)


Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre 2008 si svolgerà la sesta edizione di F.I.E.Ra. - Fiera dell'Informatica, dell'Elettronica e del Radiantismo.
Grandi occasioni per tutti, a partire dai supporti per registrazioni audio/video per finire con l'informatica e il radiantismo.
Uno spazio considerevole è stato riservato all'hobbistica e all'elettronica - strumenti di misura e apparecchiature elettrico-elettroniche sono ben rappresentate da molti espositori specializzati.
Novità di questa edizione sarà la 2° edizione della Mostra Mercato del Radioamatore.
In collaborazione con il Club Amatori Ferrovie di Rovigo sarà presentata una esposizione di modellismo statico e dinamico, con proiezioni video di simulazione ferroviaria e mostra fotografica.
Evento Trashware: porta il tuo vecchio computer in F.I.E.Ra. e sarà recuperato per scopi di utilità sociale attraverso l'utilizzo di software libero. visita www.faberlibertatis.org

Una "Fiera" che non perde il trend. Salendo dalle 13.500 presenze registrate al debutto lo scorso febbraio, ai 16mila visitatori della seconda edizione conclusa ieri, "Fiera" - la rassegna fieristica dell'informatica, dell'elettronica e del radiantismo - s'è già confermata in appena 8 mesi un punto di riferimento nel panorama Nord-Est delle mostre-mercato dell'informatica. E la passione è stat tanta da far riempire i saloni dell'ex zuiccherificio, trasformato da tempo in elegante sala da esposizioni.

Dal pc Pentium IV a 150-180 euro, al monitor lcd 15 pollici a 90 euro, l'appuntamento organizzato da Area Rebus - con il patrocinio della Provincia e la collaborazione delle associazioni di radioamatori Cisar e Ari - ha mostrato convenienza di prezzi-prodotti ed efficienza espositiva. Così, si pensa già ad ampliare la prossima edizione - in calendario il 25 e 26 ottobre 2008 - a manifestazioni collaterali all'informatica e all'elettronica, aumentando quindi la superficie espositiva. Che in questa seconda edizione di "Fiera", trasferita dal piano terra del padiglione "A" ai 7.500 metri quadri del nuovo padiglione "E", ha contato 120 stand: messi in fila avrebbero raggiunto la lunghezza di 1 km.

Per l'edizione 2008 si punta anche a coinvolgere i commercianti di prodotti informatici e il settore dell'elettronica locali: «Vogliamo restare legati al territorio - spiegano gli organizzatori di Area Rebus -. Oltre agli operatori, cercheremo di coinvolgere anche le amministrazioni locali per tagliare nuovi traguardi».

Tra i prodotti-novità di questa seconda edizione, hanno riscosso grande successo i sensori che segnalano gli ostacoli nelle manovre in parcheggio (costo 39 euro), e soprattutto gli apparecchi per l'alcol-test (in vendita a 10 euro).

Provenendo da Padova:
uscita Boara, svoltare a destra in direzione Rovigo
proseguire per 1Km in direzione Rovigo centro (viale Porta Adige)

Provenendo da Bologna:
uscita Rovigo, svoltare a sinistra in direzione Rovigo (viale Amendola)
alla prima rotatoria prendere per Padova e proseguire per 1Km
 
Indietro
Alto Basso