F1 forse in multiregia da luglio?

Scusate ma ieri vedevo il GP su SKY. Mentre a Monaco la differenza di qualità video con la Rai era esagerata, ieri mi pareva uguale (nel senso che è migliorata quella della Rai).Come mai?
E poi, facendo zapping fra SS2 e SS 16:9, anche li l'immagine era identica. Come mai? E si che la mia tv è 16:9...
Grazie per le spiegazioni;)

Sul 16/9, potresti aver toccato qualcosa nelle opzioni del decoder facendolo andare in letterbox.

Per caso su 16/9 il logo di Sky Sport era tagliato o lo vedevi integralmente?

Mattia80 ha scritto:
Scusate ma ieri vedevo il GP su SKY. Mentre a Monaco la differenza di qualità video con la Rai era esagerata, ieri mi pareva uguale (nel senso che è migliorata quella della Rai).Come mai?
E poi, facendo zapping fra SS2 e SS 16:9, anche li l'immagine era identica. Come mai? E si che la mia tv è 16:9...
Grazie per le spiegazioni;)

Anche ieri ho provato a fare zapping, durante il gp, tra sky sport 2 e rai1: la differenza c'era, eccome...
Sulla Rai le immagini, a confronto, sembravano sfuocate, i colori meno vivi...

GIOSCO ha scritto:
Sul 16/9, potresti aver toccato qualcosa nelle opzioni del decoder facendolo andare in letterbox.

Per caso su 16/9 il logo di Sky Sport era tagliato o lo vedevi integralmente?
Tagliato.
Come devo fare per rimettere il decoder a posto?
Grazie

giag ha scritto:
Anche ieri ho provato a fare zapping, durante il gp, tra sky sport 2 e rai1: la differenza c'era, eccome...
Sulla Rai le immagini, a confronto, sembravano sfuocate, i colori meno vivi...
Mah rispetto a Monaco molto ma molto meno, io ho guardato solo nel giro di ricognizione e mi sembrava pressapoco uguale. A Monaco invece c'era una differenza abissale. Poi magari mi sbaglio eh;)

Mattia80 ha scritto:
Tagliato.
Come devo fare per rimettere il decoder a posto?
Grazie
Menu - 4 - 1 e setta la visione in 16/9 (dovresti averla in 4/3), così dovresti avere correttamente il formato panoramico, che puoi testare (se hai cinema) su Sky Cinema 16/9.

CIAO!

GIOSCO ha scritto:
Menu - 4 - 1 e setta la visione in 16/9 (dovresti averla in 4/3), così dovresti avere correttamente il formato panoramico, che puoi testare (se hai cinema) su Sky Cinema 16/9.

CIAO!
Ok grazie;)

sinceramente ieri ho guardato il granpremio sulla rai e su sky...e il commento di sky lascia molto a desiderare,le lunghe pause,gli urli e i soffi sul microfono,errore nell'identificare i piloti.....insomma la telecronaca di sky dopo anni di rai1 equivale ad un bel 4,la rai ha 2 inviati sulla pista e ieri durante il gran premio si son dati da fare,quello sky il sabato aveva visto schumacher in pitlane a 5 minuti dalla fine dicendo che era arrivato da palestra e negozi...mentre era nei box come ricordato dai commentatori,poi sempre a dire regia cambia immagine bla bla bla...
Insomma leopizzi a commentare la formula1 non lo vedo proprio,manca 1 tecnico stile piola alla rai,forse una telecronaca di rizzica sarebbe più avvincente,la coppia rai mazzoni-capelli con piola,e giovannelli+bruno ai box attualmente è imbattibile,va bene il 16:9 forse la multiregia e l'HD ma fin quando il commento è di basso livello,w il 101 di rai1!

bè ma sarà anke che alla rai sono anni che hanno il gran premio e che a sky non è manco un mese che hanno preso possesso di questi diritti? da settembre si potrà giudicar meglio secondo me,se non addirittura dalla prossima stagione di F1

Qualità di trasmissione: Sky ottima, Rai pessima

Qualità dei commenti: incredibile ma la Rai mi sembra proprio migliore. L'unica delusione dei gran premi targati Sky è il pressapochismo di Leopizzi e Tarquini. Servono più indicazioni tecniche dai box, Piola servirebbe come il pane....

l'ho sempre detto ke leopizzi nn mi piace meglio la rai.la qualita video é sicuramente un 10 a 0 x sky:D

paolot ha scritto:
sinceramente ieri ho guardato il granpremio sulla rai e su sky...e il commento di sky lascia molto a desiderare,le lunghe pause,gli urli e i soffi sul microfono,errore nell'identificare i piloti.....insomma la telecronaca di sky dopo anni di rai1 equivale ad un bel 4,la rai ha 2 inviati sulla pista e ieri durante il gran premio si son dati da fare,quello sky il sabato aveva visto schumacher in pitlane a 5 minuti dalla fine dicendo che era arrivato da palestra e negozi...mentre era nei box come ricordato dai commentatori,poi sempre a dire regia cambia immagine bla bla bla...
Insomma leopizzi a commentare la formula1 non lo vedo proprio,manca 1 tecnico stile piola alla rai,forse una telecronaca di rizzica sarebbe più avvincente,la coppia rai mazzoni-capelli con piola,e giovannelli+bruno ai box attualmente è imbattibile,va bene il 16:9 forse la multiregia e l'HD ma fin quando il commento è di basso livello,w il 101 di rai1!
Cosa vuoi che ti dica, sarà perchè non sopporto Mazzoni, sarà perchè sono disgustato dal pregara (Boccafogli non lo posso vedere, lo studio virtuale è qualcosa di indecente), ma almeno per me è come si mi si fossero appena stappate le orecchie, e sia sparita la nebbia.

L'unica cosa su cui ti do ragione è Piola, il Giovannelli di Sky invece sostituisce egregiamente l'originale (ad esempio ieri è riuscito a sapere qualche minuto prima dell'inviato Rai, delle buone condizioni di salute di Kubica). Della Bruno poi c'è veramente poco da sostituire (non ricordo un suo intervento che fosse importante).

Ma poi Mazzoni non urla? Ogni partenza quasi perde la voce :icon_rolleyes:

foxtre ha scritto:
Qualità di trasmissione: Sky ottima, Rai pessima

Qualità dei commenti: incredibile ma la Rai mi sembra proprio migliore. L'unica delusione dei gran premi targati Sky è il pressapochismo di Leopizzi e Tarquini. Servono più indicazioni tecniche dai box, Piola servirebbe come il pane....
Su Leopizzi hai ragione; l'ho conosciuto anni fa; è in gamba e più simpatico di persona che in TV, ma l'automobilismo non è la sua passione; ci è arrivato quando Tele + prese i diritti; si capisce che non mastica motori da sempre.
Tarquini invece a me piace molto (con Capelli non c'è confronto) e mi sembra preparato anche per il fatto che ha corso fino all'anno scorso.
Di Piola purtroppo ne esiste uno solo; un pozzo inesauribile di conoscenza; l'ho visto lavorare in pista; come lui non c'è nessuno, neppure all'estero.

goldsun ha scritto:
Su Leopizzi hai ragione; l'ho conosciuto anni fa; è in gamba e più simpatico di persona che in TV, ma l'automobilismo non è la sua passione; ci è arrivato quando Tele + prese i diritti; si capisce che non mastica motori da sempre.
Tarquini invece a me piace molto (con Capelli non c'è confronto) e mi sembra preparato anche per il fatto che ha corso fino all'anno scorso.
Di Piola purtroppo ne esiste uno solo; un pozzo inesauribile di conoscenza; l'ho visto lavorare in pista; come lui non c'è nessuno, neppure all'estero.
Di Piola mitici i suoi commenti sui profili delle pance a Coca-Cola.
Inarrivabile

diciamo che mazzoni e capelli assieme a piola ci mettono quasi più passione nel commentare il gran premio,mentre leopizzi...sembra che sia nel gabbiotto di cologno monzese...

Antony Rodella ha scritto:
Si dice ce il problema che vogliono risolvere è con le camera car che attualmente sono sd e in 4:3.

Infatti è l'immagine peggiore, sembra la Rai :badgrin: :badgrin: :badgrin:

goldsun ha scritto:

Come fino all'anno scorso?
Il "Cinghios" corre tuttora nel WTCC con la Seat (e ha vinto una gara a Zandvoort).
Su Leopizzi è vero che l'automobilismo non è propriamente la sua principale passione, ma lui l'ha sempre detto: "L'automobilismo lo commento per lavoro, il football per passione".

Indietro
Alto Basso