Fabbricazione Clarke-Tech

wroma

Digital-Forum Junior
Da tempo ho una curiosità: dove vengono fabbricati i Clarke-Tech? In quali condizioni di lavoro?
Sulla scatola e dietro al decoder c'è scritto solo "Designed in Germany", ovvero progettato in Germania, dove ha sede la Clarke-Tech. Non c'è scritto invece "Made in ....". Ho pensato al fatto che i Clarke-Tech sono decoder economici con grandi potenzialità, tant'è che lo slogan pubblicitario è "The best performance for a smart price", ma interessano praticamente solo agli appassionati di tv satellitare, una minoranza, e quindi le vendite dei decoder non devono portare tanti soldi all'azienda costruttrice. L'atroce dubbio che mi viene è questo: lo "smart price" non sarà anche quello degli stipendi degli operai che fabbricano tali decoder?
Se qualcuno sa qualcosa e risponderà, lo ringrazio anticipatamente.

wroma ha scritto:
Da tempo ho una curiosità: dove vengono fabbricati i Clarke-Tech? In quali condizioni di lavoro?
Sulla scatola e dietro al decoder c'è scritto solo "Designed in Germany", ovvero progettato in Germania, dove ha sede la Clarke-Tech. Non c'è scritto invece "Made in ....". Ho pensato al fatto che i Clarke-Tech sono decoder economici con grandi potenzialità, tant'è che lo slogan pubblicitario è "The best performance for a smart price", ma interessano praticamente solo agli appassionati di tv satellitare, una minoranza, e quindi le vendite dei decoder non devono portare tanti soldi all'azienda costruttrice. L'atroce dubbio che mi viene è questo: lo "smart price" non sarà anche quello degli stipendi degli operai che fabbricano tali decoder?
Korea..se non sbaglio....ma potrei dire una cavolata...sullo stipendio degli operai hai perfettamente ragione ma senza andare all'estero il terzo mondo è dentro le piccole fabbriche italiane:mad:

andare all'estero il terzo mondo è dentro le piccole fabbriche italiane
quoto purtroppo!! in un colpo solo (euro) hanno risolto il problema del "costo del lavoro" una volta era un problema ricordate????:eusa_wall: :eusa_wall: ?

non penso sia un segreto.

I ricevitori clarke/technomate/maxplus (di recente ha cambiato fornitore :D)
sono prodotti dalla hub tech co. ltd. (sito ***.hub-tech.com DA TEMPO NON AGGIORNATO ) con sede a 77 imae dong, Bundang Gu, Seognam-Si Gyeongg-Do, Corea (del Sud). Di questi non so QUALE SIA il paese :D

volendo è possibile telefonare, mandare un fax, una mail, una lettera :D sul sito si trovano tutti i riferimenti.
Perciò non sono dei fantasmi.

Per il resto, se può interessare l'italianissima CANDY che sta facendo grandi affari in Cina e nei paesi dell'Est ha ritenuto opportuno trasferire un'importante catena di produzione in Uzbekistan !!! (cercate CANDY e UZBBEKISTAN)

La clarke tech ha sede in Germania a Karlsruhe, già più vicino, perciò chi va in Germania potrebbe fare anche un giro turistico lì anche con GOOGLE EARTH :D

Ultima modifica:
wroma ha scritto:

I decoder di altre marche, secondo te, dove vengono fabbricati??

Tvsatellite ha scritto:
I decoder di altre marche, secondo te, dove vengono fabbricati??
Sì lo so che quasi tutti hanno le produzioni in Estremo Oriente, ho fatto la domanda sul Clarke-Tech perché è il decoder che possiedo e perché non era scritto il luogo di fabbricazione sulla scatola (per esempio, sul decoder DTT ADB I-Can 2000T che possiedo c'era scritto Made in Thailandia).

Indietro
Alto Basso