Facciamo chiarezza su Sportitalia

alecksbeat

Digital-Forum Senior
In alcuni thread si sostiene che sportitalia, in crisi economica, si sia appoggiata a sky. Secondo gli stessi, presto diventerà un canale criptato e lascerà le trasmissioni terrestri.
Vorrei che si facesse un po' di chiarezza, si confermasse o smentisse queste informazioni.
Personalmente pensavo che sportitalia, benchè indipendente, si appoggiasse a mediaset. Sarebbe davvero un peccato se venisse criptata, perchè è una delle poche nuove realtà televisive gratuite

Di certo si sa solo che SportItalia a Giugno 2006 cede le proprie frequenze analogiche terrestri per fare spazio alla Tv per i cellulari e che continuera a trasmettere nel Mux D-Free in Digitale Terrestre e su Sky per il Sat.

Flavia7 ha scritto:
Di certo si sa solo che SportItalia a Giugno 2006 cede le proprie frequenze analogiche terrestri per fare spazio alla Tv per i cellulari e che continuera a trasmettere nel Mux D-Free in Digitale Terrestre e su Sky per il Sat.
il punto è questo: resterà sul DTT? Sicuri?

m4ybe ha scritto:
il punto è questo: resterà sul DTT? Sicuri?
Ben Ammar ha affermato tempo fa che il mux D - FREE rimarrà sul digitale terrestre in chiaro...

la realtà è che sportitalia va male, perchè la raccolta pubblicitaria è stata inferiore alle aspettative. e questa è una notizia già di qualche mese fa.
e purtroppo le notizie cattive non si fermano qui dato che sportitalia chiede la risoluzione del contratto per la serie b e il risarcimento danni: la Lega ha messo al lavoro i suoi legali.
purtroppo è sempre la solita storia: le tv italiane free o sono spazzatura oppure non possono sopravvivere perchè manca la materia prima (la pubblicità). il dtt ci ha illuso con la promessa di tanti bei nuovi canali, spazio per tutti e vasta offerta di canali tematici. all'inizio sembrava l'inizio di una nuova era, ma io a tutt'oggi mi ritrovo con i canali dtt di un anno fa niente di nuovo.
bisognerebbe risolvere "l'anomalia italiana" che è il vero ostacolo allo sviluppo e non concentrare le risorse pubblicitarie in mano a pochi soggetti, che vuol solo significare la fine del pluralismo e la fine delle tv aperte a tutti.

visto che dietrosportitalia c'è TF1 propietaria di Eurosport sarebbe logico che SI e ES si fondessero e trasmettesse sul DTT come Eurosport

liber ha scritto:
visto che dietrosportitalia c'è TF1 propietaria di Eurosport sarebbe logico che SI e ES si fondessero e trasmettesse sul DTT come Eurosport

Credo che basta aspettare e si vedrà comunque io ripeto la mia tesi

Se Sky darà soldi e pagherà sportitalia la logica del Mardoch è molto semplice e consiste nell'esclusività di quel programma

Gli esempi sono moltii d alice a nuvolari addirittura a sailing channel
Se sky ci mette i soldi la criptano e sul dtt dubito che si vedrà a gratis

Come sempre è una questione di soldi mica di aspettative dei telespettatori

boy80 ha scritto:
purtroppo è sempre la solita storia: le tv italiane free o sono spazzatura oppure non possono sopravvivere perchè manca la materia prima (la pubblicità). il dtt ci ha illuso con la promessa di tanti bei nuovi canali, spazio per tutti e vasta offerta di canali tematici. all'inizio sembrava l'inizio di una nuova era, ma io a tutt'oggi mi ritrovo con i canali dtt di un anno fa niente di nuovo.
bisognerebbe risolvere "l'anomalia italiana" che è il vero ostacolo allo sviluppo e non concentrare le risorse pubblicitarie in mano a pochi soggetti, che vuol solo significare la fine del pluralismo e la fine delle tv aperte a tutti.

In italia non c'è nessuna possibilità di avere qualcosa di diverso fuori dal duopolio

Per aggredirlo veramente ci vorrebbero un sacco di soldi tipo quelli di mardoch ma nessuno sensato si avvierebbe in questo attacco con la prospettiva che fra qualche tempo si torni a votare e allora il nuovo polo verrebbe subito fatto abortire :5eek: :5eek:

Dovrebbe poi prendersi se rai e mediaset restano come ora o la metà delle tv locali italiane o tutte le reti della7+allmusic + +++ molte altre cose prima di avere una copertura reale solo paragonabile alle due monopoliste una pubblica e una privata

E sempre ipoteticamente se la cosa riuscisse inevitabilmente sottrarrebbe risorse agli operatori attuali
Il famoso dimagrimento insomma avverrebbe non per legge ma per libero mercato

alecksbeat ha scritto:
Io pensavo che dietro sportitalia ci fosse cmq un po' di mediaset. Perchè sportitalia non si è rivolta a mediaset?

Perchè a mediaset interessavano le frequenze e infatti il fido franco tunisino gli ha venduto i canali a mediaset e non ad altri

Poi a mediaset di sportitalia non gli interessa granchè

Se vuoi il mio modesto parere quando Mardoch doveva vendere le due reti terrestri di telepiu (ora sportitalia e dfree) si disse che la trattativa fù da subito riservata solo con quelli che poi le hanno acquistate

Insomma l'inciucio era tu vendi le due reti terrestri che a noi interessano a questo mio amico che difatti appena è stato necessario le ha rigirate per fare il dvb-h
Anche dfree è difatto parcheggiata e vive di affitto per ripetere alcune reti nazionali

Pensa invece che se le due reti ex telepiu le avesse acquistate ad es la de agostini che da molto tempo vorrebbe fare tv in italia + qualche altra frequenza avrebber potuto mettere su un polo interessante e invece due buone reti sono finite una a fare tv per i cellulari e l'altra a ripetere tv nazionali che già la gente vede in analogico

Insomma tutto tranne qualcosa che potesse aprire il mercato:sad:

anch'io sono dell'idea che i giochi fossero già decisi in partenza...tanto poi il cittadino che vuole vedere paga e si abbona.

Indietro
Alto Basso