Faccio una giusta scelta?

Billy Ballo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Dopo aver passato un bel po' di tempo a leggere questo fantastico forum nella speranza di trovare un thread che rispondesse ai miei dubbi esistenziali, mi sono fatto un'idea che gradirei che qualcuno dei "guru" che bazzica questi lidi potesse valutare. :D :D

Premetto che abito in un condominio con impianto Multiswitch nuovo di zecca (prima era un IF-IF) puntato sui 13ºE - suppongo sugli HotBird. Non ho e per ora non intendo sottoscrivere un abbonamento SKY.

Vorrei acquistare un decoder CI e non avendo particolari esigenze (cioe' non avrei intenzione di prendere un Dreambox, ad esempio) mi sono focalizzato sul Clarke Tech 2100, che molti descrivono come avente il miglior rapporto qualita'/prezzo.

Avrei voluto prendere un PVR, ma poiche' ho intenzione di acquistare a breve un buon DVD-Recorder con HD penso che potro' supplire con quello al mancato PVR (e pace se non si registra direttamente digitale partendo dal segnale digitale del satellite)....

Che ne dite? E' una scelta azzeccata o come al solito sto prendendo una cantonata?

Grazie a chiunque vorra' rispondermi e ciao a tutti.

BillyB.

il ct 2100 è un ottimo decoder soprattutto.......... per il rapporto qualità/prezzo;;)

Il ricevitore Clarke Tech 2100 è sicuramente uno dei ricevitori più interessanti in circolazione questo periodo. Anche all'interno di questo forum, come sicuramente saprai già, potrai trovare pagine con ampi giudizi su di esso.
A mio modo di vedere, essendo il tuo un impianto non motorizzato puntato sui 13° Est, il tuo acquisto potrebbe dar vita ad una sorta di sacrificio del ricevitore stesso, nel senso che l'elevate caratteristiche che ha, lo vedrebbero meglio per un impianto motorizzato a disposizione di chi vuole il massimo dalla propria antenna.
Con la sola ricezione dei satelliti Hot Bird, verrebbero meno ad esempio tutte quelle funzioni riguardanti i segnali SCPC, trasmissioni di servizio comprese sempre molto interessanti ed inoltre non sarebbe sfruttata a pieno pure la capacità dei canali programmabili che il 2100 ha.
Ovviamente è solo un mio punto di vista!
Compralo senza problemi, vedendolo magari come una base per poter, in futuro, ampliare il tuo impianto satellitare con un buon motore o con l'adozione di più LNB, visto che le funzioni per gestire il tutto ci sono.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso