Facebook compra WhatsApp per 19 miliardi di dollari

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Facebook compra WhatsApp, la società che produce l'applicazione di messaggistica istantanea, per 19 miliardi di dollari.

Dettagli

non ne posso più di sto fb ...;)

sicuramente adesso cambierà anche qualcosa....

Alla faccia!...Certo che non l' ha comprato per due noccioline...adesso sarebbe interessante conoscere le nuove strategie di Microsoft verso whatsApp

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Da quel poco che ho capito, seguendo moolto di sfuggita il TG, pare WhatsApp sia destinato a divenire a pagamento (pochissimi euro l'anno). :eusa_think:

P.S. @ shoxblackify: come non quotarti?

Ma è matto, spendere 16 miliardi per whatsapp. io l'ho pagato 89 centesimi...

sono dei movimenti di soldi che all'utente finale non cambiano niente. microsoft ha comprato skype ma skype non è cambiata di una virgola. facebook da tempo voleva imitare skype e messenger (dalla app messenger di facebook si può avviare anche telefonate oltre a chat) semplicemente ha fatto un offerta prima che qualcun'altro gli soffiasse un servizio molto usato che funziona, metti caso se la comprava samsung????

quindi IMHO cambierà veramente poco anzi forse con questa iniezione di soldi what'app non sarà a pagamento annuale(per quanto 90 cent l'anno non mandano in rovina proprio nessuno neanche uno che ha speso 29€ per un nokia con whatapp

sono dei movimenti di soldi che all'utente finale non cambiano niente. microsoft ha comprato skype ma skype non è cambiata di una virgola. facebook da tempo voleva imitare skype e messenger (dalla app messenger di facebook si può avviare anche telefonate oltre a chat) semplicemente ha fatto un offerta prima che qualcun'altro gli soffiasse un servizio molto usato che funziona, metti caso se la comprava samsung????

quindi IMHO cambierà veramente poco anzi forse con questa iniezione di soldi what'app non sarà a pagamento annuale(per quanto 90 cent l'anno non mandano in rovina proprio nessuno neanche uno che ha speso 29€ per un nokia con whatapp

Abbi fede che diventerà un App a pagamento a breve....
L importo non si conosce ancora del tutto..

Inviato da iPhone5 con Tapatalk 2.5.2 (New vers)

Abbi fede che diventerà un App a pagamento a breve....
L importo non si conosce ancora del tutto..

...guarda che è già così (a pagamento, intendo). E' solamente la modalità di pagamento che è differente, a seconda della piattaforma: Android gratuito il primo anno, 90cent i successivi; Apple 90 centesimi solo la prima volta quando lo scarichi dallo store, e poi più niente.
Al massimo potranno fare un allineamento dei pagamenti che sia identico per tutte le piattaforme.

...guarda che è già così (a pagamento, intendo). E' solamente la modalità di pagamento che è differente, a seconda della piattaforma: Android gratuito il primo anno, 90cent i successivi; Apple 90 centesimi solo la prima volta quando lo scarichi dallo store, e poi più niente.
Al massimo potranno fare un allineamento dei pagamenti che sia identico per tutte le piattaforme.

Io su iOS non ho pagato nulla come priva volta , mi scadeva a dicem 2013 e si e' rinnovato in automatico a dic 2014,,non pagando di nuovo nulla!

Inviato da iPhone5 con Tapatalk 2.5.2 (New vers)

dunque chi ha preso la app quando era a pagamento o in offerta gratis non paga nulla. un conto è averla comprata nel periodo in cui si pagava ma l'hanno messa gratis in promozione un altro è averla comprata quando è diventata gratis per tutti senza limiti di tempo.

mi riferisco a iOS. su android si installa gratis da sempre e si paga dopo 12 mesi. volendo si può pagare anche molto meno di 89 cent rinnovandola per + anni(costo sempre molto ridicolo

Quando hanno acquistato Instagram non è cambiato nulla è nemmeno con WhatsApp cambierà nulla...al massimo sparirà Facebook messenger

In aggiunta con quest'operazione Facebook ne trarrà sicuramente degli introiti non indifferenti a livello economico ed anche a livello di pubblicità che farà ancora di più ampliare il suo uso da parte degli utenti e ci saranno sempre di più nuovi utenti che si registreranno a questo social network; il risultato sarà sicuramente per Facebook una crescita esponenziale in termini di uso e di iscritti che ne farà il primo social network a livello mondiale. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso