Facebook: Rubati 1,5 Milioni di account

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Un hacker di nome Kirllos ha raggiunto un record molto particolare che ha colpito coloro che si occupano di spam, ruberie sul web e/o truffe su Facebook: sta vendendo un numero senza precedenti di account di vari utenti FB, offerti a prezzi stracciati.

Dettagli

Il prezzo richiesto dal pirata, varia da 25 a 45 Dollari ogni 1.000 account, e varia a seconda del numero di contatti che ogni utente possiede.

Ad oggi, Kirllos sembra aver venduto quasi 700.000 profili, a detta di Rick Howard, direttore della Cyber Intelligence, di VeriSign .

fatevi due conti su quanto questo ha guadagnato dal niente... questo è un reato penale!! Ma il problema sapete qual è? Siccome noi italiani per il soldo facile abbiamo la febbre e molti ragazzini guardano i siti di tecnologia temo che molti Lamers proveranno ad emularlo!

Anche io essendo un utente di questa community sono interessato a sapere varie notizie a riguardo ed in particolar modo me ne interessa sapere una in particolare, è vero che dal 1° maggio Facebook sarà a pagamento? :eusa_think:
Ciò mi è stato detto da una mia amica di Facebook che mi ha inviato anche il relativo avviso.
Oppure è l'ennesima bufala? :eusa_think:
Attendo una Vostra opinione, grazie ciao amici.

Che provano la mia inpossibile è la matricola dell'università non una cosa banale devo provare mille combinazioni :D

davide27y ha scritto:
Che provano la mia inpossibile è la matricola dell'università non una cosa banale devo provare mille combinazioni :D

Cari amici, lasciamo stare questo argomento, per cortesia e parliamo di Facebook che è meglio. ;)

o io ho capito male la notizia, oppure vedo troppe faccine sorridenti su questo thread... qui si parla di uno che ha rubato degli account non per rivenderli a dei simpatici burloni ma probabilmente a questi... :mad:
In questo nuovo genere
di truffe, i Cyber criminali
inviano ad amici e parenti
un messaggio da un
account compromesso,
inducendo gli amici del
proprietario dell'account,
a credere che
quest'ultimo si trovi
intrappolato in un paese
straniero e che lo stesso
abbia bisogno di denaro
per tornare a casa.
In un altro, vengono
inviati via mail, alcuni
collegamenti Web che
portano a software
malevolo, facendo
credere agli amici che si
tratti di video divertenti o
sensazionalistici.
"Molti degli utenti
contattati seguiranno i link
poiché hanno fiducia nel
proprio amico WEB," ha
dichiarato Randy Abrams,
Direttore della
formazione tecnica di Eset
(produttrice del noto
antivirus NOD 32) . Una
volta che il malware viene
installato, i criminali
possono rubare password,
accedere a conti bancari,
o semplicemente usare il
computer infetto per
inviare spam o lanciare
attacchi di distributed
denial of service.

Corry744 ha scritto:
Cari amici, lasciamo stare questo argomento, per cortesia e parliamo di Facebook che è meglio. ;)
Scusa ma il titolo del 3D riguarda gli account rubati e questo a proprio a che vedere con le password troppo facili da scardinare :eusa_whistle:

Cioè se io metto la mia data d nascita nel profilo e la metto pure come password pure Topogigio mi frega l'account :D :D :D

CHRIS 86 ha scritto:
o io ho capito male la notizia, oppure vedo troppe faccine sorridenti su questo thread... qui si parla di uno che ha rubato degli account non per rivenderli a dei simpatici burloni ma probabilmente a questi... :mad:
Basta non aprire i collegamenti ad applicazioni di facebook (è risaputo da tempo che fra queste si annida di tutto) e a link esterni che portano chissà dove e non si dovrebbe rischiare nulla :doubt:
Se poi mi accorgo che mi hanno rubato il mio chiedo agli amministratori di chiuderlo e ne riapro un altro facendo attenzione a proteggermi meglio con una password meno banale ;)

Master raccontala giusta, tu non vai su Facebook perchè non puoi farcire i commenti di faccine :lol: :lol: :lol:

:eusa_shifty: :D :D :D ;)

..parlando seriamente però non ci vado perchè mi pare una scemenza colossale...:doubt: "ognuno vuole il proprio spazio"...:icon_rolleyes: "facebook"."MySpace"...:doubt: a mio avviso uno "spazio" bisognerebbe "guadagnarselo" come minimo in base ai propri meriti ...:evil5: non ottenerlo "gratuitamente per dire la "prima cosa che passa per la testa"....:doubt: ;)

Anakin83 ha scritto:
è una bufala
Ormai è una cosa ciclica...Ogni 6 mesi sparano l'ennesima boiata ma la cosa più assurda è che la gente ci casca sempre...:5eek: :lol:

Indietro
Alto Basso