angelopalam
Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
volevo un piccolo aiuto riguardo il montaggio della mia antenna per una ricezione ottimale del DDT
Abito a Faleria, l’ultimo paese in provincia di Viterbo e a solo 30 Km da Roma, dal 22 novembre giorno dello switch da analogico a digitale ricevo i segnali in modo intermittente e a scatti con la qualità del segnale che passa da 0 a 100% in continuazione. Tutte le antenne sono puntate su M. Cavo a Roma.
Vi descrivo di seguito la lista delle antenne e della centralina installate del vecchio impianto:
VECCHIO IMPIANTO
Centralina Fracarro XC24R1345U
1 3 4 5 UHF
37 37 42 42 42
Antenna Fracarro VHF BLV6 (va sulla IV banda della centralina)
ANTENNA UHF/B.4 (credo che sia una vecchia antenna per il II che si montavano prima - va sulla III banda della centralina)
Antenna direttiva che va sulla V banda della centralina
Materiale acquistato per il DDT
Antenne UHF - SERIE SIGMA 6hd (acquistata per il DDT)
ho fatto delle prove ho montato la nuova antenna cercando di pntarla su M. Cavo ma appena la inserisco sulla centralina su UHF nessun segnale, se la inserisco sulla V banda nessun miglioramento.
Forse la centralina è vecchia e non adatta alla nuova antenna?
Ho notato poi che i cavi delle antenne sono molto vecchi e ho pensato di sostituirli.
Qualcuno può indicarmi il modo corretto per utilizzare la nuova antenna?
Dove la devo inserire sulla centralina?
Grazie del vostro aiuto
Angelo
volevo un piccolo aiuto riguardo il montaggio della mia antenna per una ricezione ottimale del DDT
Abito a Faleria, l’ultimo paese in provincia di Viterbo e a solo 30 Km da Roma, dal 22 novembre giorno dello switch da analogico a digitale ricevo i segnali in modo intermittente e a scatti con la qualità del segnale che passa da 0 a 100% in continuazione. Tutte le antenne sono puntate su M. Cavo a Roma.
Vi descrivo di seguito la lista delle antenne e della centralina installate del vecchio impianto:
VECCHIO IMPIANTO
Centralina Fracarro XC24R1345U
1 3 4 5 UHF
37 37 42 42 42
Antenna Fracarro VHF BLV6 (va sulla IV banda della centralina)
ANTENNA UHF/B.4 (credo che sia una vecchia antenna per il II che si montavano prima - va sulla III banda della centralina)
Antenna direttiva che va sulla V banda della centralina
Materiale acquistato per il DDT
Antenne UHF - SERIE SIGMA 6hd (acquistata per il DDT)
ho fatto delle prove ho montato la nuova antenna cercando di pntarla su M. Cavo ma appena la inserisco sulla centralina su UHF nessun segnale, se la inserisco sulla V banda nessun miglioramento.
Forse la centralina è vecchia e non adatta alla nuova antenna?
Ho notato poi che i cavi delle antenne sono molto vecchi e ho pensato di sostituirli.
Qualcuno può indicarmi il modo corretto per utilizzare la nuova antenna?
Dove la devo inserire sulla centralina?
Grazie del vostro aiuto
Angelo