Falsa mail da propria banca per richiedere cambio password

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Poco fa sulla mia casella mail ho ricevuto una mail avente come mittente la “mia” banca dove venivo invitato a cambiare la password, perché invariata da più di novanta giorni e di farlo usando il link sottostante….se col c***o che lo faccio!
Ovviamente ho immediatamente cestinato la mail senza cliccare sul link.
E’ evidente che si tratti di un modo di provare ad impossessarsi dei nostri dati. Il mittente della mail è info salburua.eu Non è il primo né l’ultimo esempio di tentate truffe, ma penso sia sempre doveroso segnalarle.

Ultima modifica:
A me fortunatamente non arrivano, ma visto la frequenza, significa che purtroppo qualcuno ci casca.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.5

Ed in questi giorni gira via email anche equitalia, qui ho cestinato tutto senza aprire nulla; quindi vale sempre il solito consiglio nessuno contatta i propri clienti tramite email ne banche e ne equitalia e ne altri soggetti, sempre almeno che non siamo stati noi a dargli il nostro indirizzo email e comunque anche in questo caso prima va verificata la cosa contattando prima l'istituzione se ci hanno scritto via email, quindi non fidatevi mai di nulla e cestinate e segnalate sempre tutto alle autorità competenti.

a me ne arriva almeno 1 a settimana ..o Intesa S Paolo o Banca dell'Adriatico ( di quest'ultimo sono cliente)
alle solite cambio password per maggiori sicurezze oppure che ti regalano dei soldi e devi confermare entrando nel tuo accout :D

ovviamente cestinate tutto e se avete dubbi andate alla filiale per chiarimenti

Ultima modifica:
Si ma non mettete le email sul forum cliccabili e intere

Indietro
Alto Basso