False fatture e multe sale: ancora dialer, google e pericoli per gli utenti italiani

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.798
Località
Torino
Proliferano in questi giorni le segnalazione di due nuove e-mail dal titolo "ATTENZIONE FATTURE INSOLUTE" e "Sospensione del servizio" che a quanto pare stanno mettendo in allarme chi le riceve, spaventati dalla prospettiva di vedersi interrompere il servizio di erogazione della corrente elettrica per delle fantomatiche fatture non pagate o da multe salate per un uso scorretto della connessione ad Internet.

Tranquilli, la vostra corrente elettrica è al sicura e non rischiate nessuna multa …ancora una volta si tratta di un tentativo di truffa.

Analizziamo i file eseguibili che le due e-mail cercano di scaricare ed installare nel sistema della potenziale vittima, quando questa clicca sui link presenti nelle predette e-mail:




Dettagli
 
xchè hai alzato sempre gli scudi..... o "SCUD"?:lol:

e poi non ti iscrivi a nessun sito...:icon_twisted:

io invece sono conosciuto in tutto il mondo....:5eek: :mad:
 
Piccoli accorgimenti bisogna fare

Per esempio mettere come hai scritto tu nella firma non va bene


I bot intercettano il link e ti spammano :badgrin:

Va scritto yoda[at]digital-forum.it :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso