[Fano - Rosciano, PU] Problema Rete 4, Canale 5, Italia 1

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi, come da titolo mi mancano (o squadrettano) questi canali Mediaset.
Ho l'antenna indirizzata verso Ancona (Conero) e all'inizio dello S.O. si prendevano regolarmente ma è da diverse settimane danno problemi.
Devo fare una sintonizzazione per questi canali manuale? O Chiamare il tecnico? Forse il segnale è depotenziato?
Come decoder ho un Trevi Scart.
Vi ringrazio.

Ciao,
serve qualche info in più:
impianto singolo o centralizzato; antenne, amplificatori ecc., praticamente com'è composto il tuo impianto con le sigle dei componenti impiegati, se puoi carica qualche foro e realizza uno schema, tutto questo serve a capire se il problema è dovuto al tuo impianto.
Questi canali sono presenti sia sul ch36 che sul ch49 non vedi nessuno dei 2?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92762
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336
leggi questi post che ti saranno di aiuto,
ciao

Mazsc76 ha scritto:
Ciao,
serve qualche info in più:
impianto singolo o centralizzato; antenne, amplificatori ecc., praticamente com'è composto il tuo impianto con le sigle dei componenti impiegati, se puoi carica qualche foro e realizza uno schema, tutto questo serve a capire se il problema è dovuto al tuo impianto.
Questi canali sono presenti sia sul ch36 che sul ch49 non vedi nessuno dei 2?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92762
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336
leggi questi post che ti saranno di aiuto,
ciao
Grazie! Ho l'impianto individuale e l'antenna è senza amplificatore. Altri canali di Mediaset li vedo (canale 5 +1, QVS, Mediaset Extra, ....) ma quei 3 no.
Ciao.

Scusa, mi daresti i parametri per la ricerca MANUALE di questi canali? Provo di cambiare la frequenza Mhz.

Ho fatto sintonizzazione manuale del canale 49 dove la qualità è 53-54 e la potenza 40-44 ma mi squadretta di brutto e a volte il segnale è proprio assente.
Sul canale 36 addirittura segnale e potenza è ZERO:5eek: :5eek: !
Cosa mi consigli: aspettare per vedere se la situazione si stabilizza (e il segnale aumenti sul canale 49) o chiamare un tecnico? Spostare l'antenna verso Fossombrone mi sembra assai proibitivo per l'orografia del territorio (abbiamo una collina che ce ne inficia la la visuale), quindi mi chiedo cosa tirerà fuori un eventuale tecnico. Forse la sostituzione dell'antenna con un altra maggiormente potente o l'aggiunta di un ampificatore di segnale. Sai approssimativamente quanto verrebbe a costare?
Ancora grazie.

Attenzione, il ch. 36 DTT corrisponde a 594 MHz (non 590). OK invece per ch. 49 = 698MHz. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Attenzione, il ch. 36 DTT corrisponde a 594 MHz (non 590). OK invece per ch. 49 = 698MHz. ;)
Sorry, errore di battitura :D.

Per il resto come già detto occorre qualche informazione in più per poterti dare un consiglio.

AG-BRASC ha scritto:
E' uguale. Nel canale 36 senza segnale e nel canale 49 segnale instabile e squadrettamenti anche se la qualità arriva fino a 60-61 ma la potenza appena a 40.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Se ci dai qualche informazione dettagliata dell'impianto ti possiamo dire qualcosa di più, in modo da capire dove sta il problema.
Ciao

Mazsc76 ha scritto:
Se ci dai qualche informazione dettagliata dell'impianto ti possiamo dire qualcosa di più, in modo da capire dove sta il problema.
Ciao
Ti ringrazo per la tua buona volontà ma le informazioni sono quelle che ti ho dato, non sono esperto e non posso fare fotografie (non ho la macchina digitale).

Nazzaflu ha scritto:
Ho fatto sintonizzazione manuale del canale 49 dove la qualità è 53-54 e la potenza 40-44 ma mi squadretta di brutto e a volte il segnale è proprio assente.
Sul canale 36 addirittura segnale e potenza è ZERO:5eek: :5eek: !
Cosa mi consigli: aspettare per vedere se la situazione si stabilizza (e il segnale aumenti sul canale 49) o chiamare un tecnico? Spostare l'antenna verso Fossombrone mi sembra assai proibitivo per l'orografia del territorio (abbiamo una collina che ce ne inficia la la visuale), quindi mi chiedo cosa tirerà fuori un eventuale tecnico. Forse la sostituzione dell'antenna con un altra maggiormente potente o l'aggiunta di un ampificatore di segnale. Sai approssimativamente quanto verrebbe a costare?
Ancora grazie.
Purtroppo temo che quelli di Mediaset abbiano combinato un bel pasticcio su Fano :icon_rolleyes: .. se saranno confermate le indiscrezioni riportate in questo messaggio sarete in molti a dover aggiungere un'antenna dedicata su Novilara per Mediaset... anche in situazioni (la tua mi pare di capire che sia una di queste) dove in analogico si riceveva tutto tranquillamente a larga banda da Cònero+Posatora.. :eusa_wall:

Lascio comunque la parola ai più esperti.. ;)

ivangas85 ha scritto:
Purtroppo temo che quelli di Mediaset abbiano combinato un bel pasticcio su Fano :icon_rolleyes: .. se saranno confermate le indiscrezioni riportate in questo messaggio sarete in molti a dover aggiungere un'antenna dedicata su Novilara per Mediaset... anche in situazioni (la tua mi pare di capire che sia una di queste) dove in analogico si riceveva tutto tranquillamente a larga banda da Cònero+Posatora.. :eusa_wall:

Lascio comunque la parola ai più esperti.. ;)
Ti ringrazio delle preziose informazione.
Ciao.

Di niente ;) ho solo riportato informazioni postate gentilmente da un'altro utente fanese..

In ogni caso auguri di Buon Natale!

Oggi accesa la TV e fatto la risintonizzzione automatica mi funzionavano i mediaset... ma poi dopo appena 5 minuti hanno iniziato a squadrettare.:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Che abbia un'amplificatore o meno è indifferente indicare nei paramentri di ricerca on/off?
Ciao.

Adesso segnale più stabile (qualità 60-65% e potenza superiore a 40%) e i suddetti si ricevono anche se appare la scritta "I programmi sono sottotitolati alla pag....". Però la situazione rimane sempre instabile.
Ciao.

Aggiornamento canale 49 instabile

Vi prego di aiutarmi a risolvere questo enigma che si protrae da troppo tempo.
Da diversi giorni ho notato che mentre da circa le 18 le frequenze del canale 49 si prendono anche se qualche volta squadretta, al giorno il segnale è proprio assente, o meglio potenza e e qualità sono circa rispettivamente 38 e 55 ma dopo 5-6 secondi tutto è zero e il decoder non ha il tempo "fisiologico" per per pescare il canali TV. Chi mi sa dire come mai? E perché solo il canale 49? Esiste un conflitto di frequenze o altro?? Portebbe essere il cavo antenna troppo lungo (ma perché solo per il 49...). Ad esempio ricevo bene senza squadrettamenti canali come Rai Sport 1 e 2 che hanno potenza e qualità inferiori rispetto al canale 49 (31 e 43). Non sono un esperto ma mi sembra ci siano dei conflitti/interferenze per ricevere correttamente questo canale 49.
Vi prego aiutatemi:sad: :sad: :eusa_think: :eusa_think:

Nazzaflu ha scritto:
Ragazzi, come da titolo mi mancano (o squadrettano) questi canali Mediaset.
Ho l'antenna indirizzata verso Ancona (Conero) e all'inizio dello S.O. si prendevano regolarmente ma è da diverse settimane danno problemi.
Devo fare una sintonizzazione per questi canali manuale? O Chiamare il tecnico? Forse il segnale è depotenziato?
Come decoder ho un Trevi Scart.
Vi ringrazio.

Hai solo un antenna?
Che antenna è?

flash54 ha scritto:
Hai solo un antenna?
Che antenna è?
Ciao, una sola antenna per Rai e le altre ed è indirizzata verso Ancona perché Fossombrone, Pesaro e Novilara sono inibito dalla collina Montegiove. Comunque rileggi il post 18 perché proprio ora ho fatto la scansione manuale del 49 e i canali si vedono con la qualità addirittura del 65-72% e la potenza è leggerente aumentata a 42-44%. Speriamo che anche di giorno il segnale sia stabile, perché sinceramente non capisco il problema (interferenza, conflitto, potenza del segnale, ...) Ti devo dire che anche diverse case nel mio vicinato hanno lo stesso problema, addirittura so che un vicino ha montato tramite tecnico un antenna apposita per il digitale terrestre e non ha risolto questo problema del canale 49. Incrocio le dita e spero che sia la volta buona.
Ad ogni modo ti ringrazio per il tuo interessamento.
Ciao.

Indietro
Alto Basso