Far rilevare l'hdmi al televisore appena si accende mysky

johntitor2

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti;)
da due giorni mi hanno installato il mysky hd, sono molto soddisfatto devo dire. volevo però chiedere un'informazione, preciso che ovviamente ho collegato il decoder alla tv con l'hdmi, vorrei che il televisore potesse passare automaticamente sull'entrata hdmi appena accendo il decoder, come facevo quando avevo il decoder standard e lo collegavo con la scart, per caso è possibile? oppure devo per forza selezionare l'ingresso manualmente?
grazie mille ;)

Devi selezionare l'ingresso manualmente, i decoder non supportano il comando di switch e al 99% nemmeno la tv, è una funziona teoricamente esistente sull'HDMI ma quasi sempre incompatibile fra device e tv. Con la scart era tutto automatico, con l'HDMI questa funzione è una pena, i vari produttori implementano questa funzione in modo diverso uno dall'altro.

grazie per la risposta.
peccato mannaggia...tutta questa nuova tecnologia, lcd, hdmi, full hd...e poi una cosina così semplice non riescono a farla...pazienza...grazie comunque

johntitor2 ha scritto:
grazie per la risposta.
peccato mannaggia...tutta questa nuova tecnologia, lcd, hdmi, full hd...e poi una cosina così semplice non riescono a farla...pazienza...grazie comunque
se hai la DK, usa solo il decoder ;)

MENU hotel

_Zanna_ ha scritto:
Devi selezionare l'ingresso manualmente, i decoder non supportano il comando di switch e al 99% nemmeno la tv, .....

Per jhontitor2:

Una soluzione e` selezionare nel MENU "hotel" della TV l'accensione sulla HDMI a cui hai collegato il decoder.
Per come accedere al menu` in questione cerca in rete (oppure fai sapere che TV hai e forse trovi qualcuno del forum che lo sa)

Dipende molto dal tipo di televisore. Il mio è un LG e si avvia sull'ultima uscita selezionata prima dello spegnimento, per cui se l'avevo spento su hdmi alla successiva riaccensione è già su hdmi.

se hai un panasonic se lo colleghi sul tv su hdmi1 lo switch avviene in automatico

ma solo su hdmi1

sulle altre marche non mi risulta

il mio toshiba funziona come LG sopra

giulieo ha scritto:
Dipende molto dal tipo di televisore. Il mio è un LG e si avvia sull'ultima uscita selezionata prima dello spegnimento, per cui se l'avevo spento su hdmi alla successiva riaccensione è già su hdmi.
Confermo anche con SAMSUNG si accende la TV sui canali HDMI di Sky se quando spegni il tv ti trovavi sui canali sky con hdmi

Francio ha scritto:
Confermo anche con SAMSUNG si accende la TV sui canali HDMI di Sky se quando spegni il tv ti trovavi sui canali sky con hdmi
Lo stesso accade sul mio tv philips, basta spegnere la tv sull'hdmi.

Indietro
Alto Basso