fare nuovo impianto tv qualcuno mi aiutiiiiiiiii

intelvsamd

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti abito nella provincia di reggio calabria precisamente a caulonia marina premetto ke non mai fatto un'impianto tv. Lo dovrei fare per la mia stanza vorrei sapere l'antenna migliore ke mi puo servire ke amplificatore mi serve e ke alimentatore mi serve e piu o meno come vanno montati spero ke qualcuno mi aiuta oppure se ce qualke video ke spiega pio o meno come si fa

ciao dimmi con quale paese più vicino ti trovi, perchè nel sito dove si possono vedere le postazione tv, non spunta il tuo paese grazie:D

allora mi sapresti dire se hai qualche ripetitore tv a vista perchè c'è da capire le direzioni più appropiate così da stabilire il tipo di antenne adatte per l'impainto.
grazie

allora ho il ripetitore quello da roccella ke è vicino a me ke trasmette in orizzontale poi quello di pietrappenate ke è molto lontano come ripetitore a me servirebbe agganciare il dfree ke è trasmesso da roccella in orizzontale e il mux 1 ke trasmette da pietrappenate quindi mi servirebbe un'orizzontale e una in verticale? giusto sapresti qualle sarebbe la migliore e poi anke amplificatore alimentatore

ciao.
allora esaminando un po la tua zona deduco che:

a) Per VHF andrebbe bene una 6H or. per RAI 1 puntata a pietrapennate
b) Per il mux D-FREE una BLU425F or. puntata a roccella
c) Per la RAI e MEDIASET una BLU420 vert. puntata a pietrapennate

Le antenne si andranno a collegare con un amplificatore da palo che per me andrebbe bene un MAP 501 dove andrai a collegare l'antenna (a) all'ingresso 3, l'antenna (b) all'ingresso 5, l'antenna (c) all'ingresso UHF.

La discesa del cavo andrà a collegarsi ad un alimentatore per mandare la corrente all'amplificatore, all'uscita dell'alimentatore andrai a collegare il cavo della presa tv della stanza

Cmq spero di essere di aiuto ma passo la parola sempre alle persone più competenti del forum;)

salvotoregno ha scritto:
ciao.
allora esaminando un po la tua zona deduco che:

a) Per VHF andrebbe bene una 6H or. per RAI 1 puntata a pietrapennate
b) Per il mux D-FREE una BLU425F or. puntata a roccella
c) Per la RAI e MEDIASET una BLU420 vert. puntata a pietrapennate

Le antenne si andranno a collegare con un amplificatore da palo che per me andrebbe bene un MAP 501 dove andrai a collegare l'antenna (a) all'ingresso 3, l'antenna (b) all'ingresso 5, l'antenna (c) all'ingresso UHF.

La discesa del cavo andrà a collegarsi ad un alimentatore per mandare la corrente all'amplificatore, all'uscita dell'alimentatore andrai a collegare il cavo della presa tv della stanza

Cmq spero di essere di aiuto ma passo la parola sempre alle persone più competenti del forum;)

Quoto in pieno salvotoregno, per risparmiare un pochino al posto della 425F della fracarro prendi pure una TAU15/5 che va bene lo stesso.

Comunque dovresti fare un impianto così.

Ciao

per puntare per pietrapennate avrei una piccola montagnetta con alberi davanti a me tutto coperto premetto ke fino a pietrapennate e troppo lontano secondo me dite ke avrei una buona ricezione?

intelvsamd ha scritto:
grazie per i consigli ragazzi quanto mi verrebbe a fare tutto cio?

Ho il listino fracarro 2009 in mano:

BLu 420F 40,60+IVA
Tau 15/5 24,00+IVA
6E512F 25,30+IVA
MAP501 30,70+IVA
AM100N 10,00+IVA

Totale 130,6 + IVA che viene a spanne 156€

ok grazie comunque ora inizio a comprare la fraccarro per pietrapennete e l'amplificatore pian pian faro tutto comunque quella di rai 1 poi andra bene dopo lo switch off per prendere il mux rai? Per quella montagna piccola davanti a me puo influire sulla visione dei canali di pietrapennate?

Indietro
Alto Basso