Fare tutto il Po in barca fino al delta

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Secondo voi è possibile? Oltre alla patente nautica ci vogliono autorizzazioni particolari? Io e i miei amici l'altro giorno ne abbiamo parlato quasi scherzosamente ma l'idea alla fine non è male... Il fatto è che non sappiamo se l'idea è da pazzi o se magari c'è gente che magari lo fa tutti i giorni... :D Voi che dite? :)

Da dove vorresti partire? Diciamo da Torino in giù? Perchè dalla Valle Po non è fattibile (diciamo che forse sarebbe fattibile da Saluzzo in poi, ma forse nemmeno)

Beh diciamo da Boretto che è più dalle mie parti... comunque ho visto che fanno anche perlustrazioni guidate in barca ma nella stessa zona, non facendo molti km, stando più con i piedi per terra mi piacerebbe fare anche solo una di quelle... comunque ho letto che già da Piacenza sarebbe possibile fare tutto il Po

BlackPearl ha scritto:
Secondo voi è possibile? Oltre alla patente nautica ci vogliono autorizzazioni particolari? Io e i miei amici l'altro giorno ne abbiamo parlato quasi scherzosamente ma l'idea alla fine non è male... Il fatto è che non sappiamo se l'idea è da pazzi o se magari c'è gente che magari lo fa tutti i giorni... :D Voi che dite? :)

Hai la patente nautica? Hai una barca? A vela? Sai regatare?

Di sicuro c'è che puoi farlo da Pavia visto che tutti gli anni ci fanno la gara di motonautica fino a Venezia. Tra Torino e Pavia sinceramente non so se ci sono ostacoli particolari.

Indietro
Alto Basso