Fareste passaggio da Fttc Tim a wind per risparmiare?

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti, chiedo un parere a chi ne capisce più di me.

Al momento ho una linea TIM Fibra (FTTC) con solo internet, chiamate a consumo, e pago 24,90€ al mese. La linea è stabile e non ho mai avuto problemi.

Navigando ho visto un'offerta di WindTre che mi ha fatto gola: Fibra FTTC a 18,99€/mese (con obbligo numero wind che dovrei trinagolare essendo ora very mobile)

Oltre al risparmio mensile (circa 6€, che in un anno sono quasi 70€), includono:

Telefonate illimitate (che ora non ho, ma potrebbero essere utili)

Un anno di Amazon Prime in omaggio (che di solito costa 36€/anno).

Il "difetto" è che c'è un costo di attivazione una tantum di 40€.

Facendo due calcoli:

Risparmio primo anno: (5,91€ * 12) - 40€ + 36€ (Prime) = 70,92€ - 40€ + 36€ = ~67€ di risparmio netto

Dal secondo anno in poi: Risparmierei i 5,91€ al mese (70€ l'anno) ma perderei Prime.

Voi che fareste al mio posto? Il gioco vale la candela?
Mi preoccupano un po' queste cose:

La qualità della rete WindTre nella mia zona (Lombardia, provincia di Milano) è affidabile come TIM? O rischio di pentirmi per avere una linea più lenta o instabile?

Qualcuno ha avuto esperienze (positive o negative) con l'assistenza WindTre? Con TIM, quando ho avuto bisogno, non sono stati malissimo.

È un periodo di promozione o un prezzo che riescono a mantenere anche al rinnovo?

Grazie mille in anticipo a chi mi darà il suo parere o la sua esperienza!

Oltre a valutare il passaggio tra fttc a fttc, se fossi in te valuterei anche il passaggio al 5G se non sei coperto dal ftth.
Potresti verificare con LTEitaly, se la torre alla quale ti colleghi per il mobile vicino casa tua è coperta dalle bande del 5G.
Io ho very mobile unlimited, consumo non più di 500gb mensili e con 10.99 ho un'ottima linea dati + voce.
Ho fatto la spesa per un buon router 5G con porta rj11 per il cordless e scarico mediamente a 250/300 in download e 40mb in upload che sono valori più che soddisfacenti per lo streaming e comunque in linea con quelli di una buona linea fttc.
Sempre se fossi coperto dal 5G, lundax che si appoggia su rete windtre mobile, è completamente illimitato per i dati senza nessun cap sui gb.
Ha 2 offerte a partire da 40 euro con pagamento bimestrale (20 euro mese), con ip pubblico hai solo i dati illimitati, se non ti serve l'ip pubblico hai dati e voce illimitati.

Navigando ho visto un'offerta di WindTre che mi ha fatto gola: Fibra FTTC a 18,99€/mese (con obbligo numero wind che dovrei trinagolare essendo ora very mobile)
Ma quale sarebbe questa offerta wind a 18,99 €/mese ?
Vedo solo 24,99 per nuovi clienti e 22,99 per già clienti mobili WINDTRE
hxxps://www.windtre.it/offerte-fibra/internet-wifi-a-casa

Oltre a valutare il passaggio tra fttc a fttc, se fossi in te valuterei anche il passaggio al 5G se non sei coperto dal ftth.
Potresti verificare con LTEitaly, se la torre alla quale ti colleghi per il mobile vicino casa tua è coperta dalle bande del 5G.
Io ho very mobile unlimited, consumo non più di 500gb mensili e con 10.99 ho un'ottima linea dati + voce.
Ho fatto la spesa per un buon router 5G con porta rj11 per il cordless e scarico mediamente a 250/300 in download e 40mb in upload che sono valori più che soddisfacenti per lo streaming e comunque in linea con quelli di una buona linea fttc.
Sempre se fossi coperto dal 5G, lundax che si appoggia su rete windtre mobile, è completamente illimitato per i dati senza nessun cap sui gb.
Ha 2 offerte a partire da 40 euro con pagamento bimestrale (20 euro mese), con ip pubblico hai solo i dati illimitati, se non ti serve l'ip pubblico hai dati e voce illimitati.
nono 5g passo

Indietro
Alto Basso