Farsi ricaricare PayPal: è cambiato qualcosa?

Powa_King

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi.

Devo effettuare una vendita e vorrei farmi pagare tramite PayPal.

Ho notato, però (o almeno credo), che le cose sono cambiate dall'ultima volta che una persona mi ha ricaricato la carta (qualche anno fa). Prima, mi pare, bastava dare a colui che doveva effettuare la ricarica solo l'indirizzo email associato alla carta e forse anche un codice fiscale.

Adesso è cambiato qualcosa? Cosa devo fornire a colui che dovrà ricaricami la carta?

Salve ragazzi.

Devo effettuare una vendita e vorrei farmi pagare tramite PayPal.

Ho notato, però (o almeno credo), che le cose sono cambiate dall'ultima volta che una persona mi ha ricaricato la carta (qualche anno fa). Prima, mi pare, bastava dare a colui che doveva effettuare la ricarica solo l'indirizzo email associato alla carta e forse anche un codice fiscale.

Adesso è cambiato qualcosa? Cosa devo fornire a colui che dovrà ricaricami la carta?
Parli del conto PayPal o della carta ricaricabile?

Ho entrambi e la carta è anche associata al conto Paypal. Poi comunque ricordo che, una volta effettuata la ricarica sul conto, io potevo trasferire i soldi sulla carta, è giusto?

Però nello specifico chiedevo della carta ricaricabile, ma dato che ci siamo, vorrei mi venisse rinfrescata la memoria su entrambi i metodi: conto e carta ricaricabile

Ho entrambi e la carta è anche associata al conto Paypal. Poi comunque ricordo che, una volta effettuata la ricarica sul conto, io potevo trasferire i soldi sulla carta, è giusto?

Però nello specifico chiedevo della carta ricaricabile, ma dato che ci siamo, vorrei mi venisse rinfrescata la memoria su entrambi i metodi: conto e carta ricaricabile
Io ho il conto e per ricevere i pagamenti è sufficiente dare l'indirizzo email. Non ho la carta, però so che alcune ricaricabili hanno un IBAN, non so se anche la ricaricabile PayPal lo abbia.

Si, in giro mi sono informato e ci sono informazioni contrastanti.

C'è chi dice che c'è bisogno solo della email di chi deve ricevere soldi

C'è chi dice che colui che deve fare la ricarica deve presentarsi con la sua tessera sanitaria e con il nome e cognome di colui che deve essere ricaricato

Diciamo che non riesco a capire con precisione cosa devo fare.

Io sapevo che per mandare un pagamento con Paypal "amico" basta solo l'indirizzo mail.

Indietro
Alto Basso