fastidioso problema jpeg salva immagine...

primearmisat

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti gli amici del forum.
Ho un problema fastidiosissimo...quando voglio salvare un immagine da qualsiasi sito il pc la salva solo ed esclusivamente come immagine bmp, che poi sono costretto a convertire in jpeg, per risparmiare spazio sul disco.
Quando salvo, peraltro, come opzioni mi da solo bmp, mentre invece l'immagine, ne sono sicuro poichè per evitarmi la conversione la scarico con download accelerator è in formato sorgente jpeg.
chi sa dirmi che parametro ho immesso per cui non mi salva le immagini con il formato originale del sito?
grazie anticipate a chi mi risponderà e...concludo come al solito...SPLENDIDO FORUM !!!

scusate....potete chiudere l'argomento in quanto ho risolto.

per curiosità dovete sapere che se dovesse emergere tale problema sul Vs. pc basta eliminare il contenuto dalla cartella temporany internet file e tutto si resetta alla grande.
misteri microsoft....

ciao e grazie lo stesso

In caso di problemi con I.E la prima cosa da fare è cancellare sempre i cookies e i file temporanei.

Inoltre la cartella temp in c:/windows

c:/windows/temp deve essere vuota

La cartella temp serve a windows come cartella di tramite per l'installazione di programmi ,giochi e anche a programmi di masterizazione per creare il file immagine provvisorio prima di masterizzare su cd

In genere deve sempre essere vuota.

;)

Indietro
Alto Basso