Fastidioso problema sulla guida del tv del sito Mediaset

Freccia-d-a

Digital-Forum Senior Master
Non so se se ne sia già parlato (dal momento che questo problema c'è da anni) o se questa sia la sezione giusta per segnalarlo... comunque:

il problema è che la guida tv sul sito di mediaset è inutilizzabile da mezzanotte alle 6:00 del mattino!!
(e non l'andrei certo a guardare se avessero un epg decente che non abbia solo programma attuale e successivo, imparassero da La7, ma questo leggermente è Off-topic)

In pratica i palinsesti del sito iniziano e finiscono alle 6:00 del mattino, tuttavia la data cambia a mezzanotte...

Il risultato pratico è questo: se io adesso (ore mezzanotte e 28 minuti di domenica 17 [cioè la notte tra sabato e domenica]) vado sulla guida tv per vedere i prossimi programmi di canale 5, lui in realtà mi fa vedere la timeline, o l'elenco programmi relativi all'orario giusto ma del giorno successivo!! (cioè della notte tra domenica e lunedì) e, a meno che non me lo sia andato a guardare prima di mezzanotte, non saprò mai che programmi stanno per andare in onda da qui alle 6:00

Questo problema dura appunto fino alle 6:00 del mattino... poi la situazione si "riallinea"

C'è qualcuno in contatto con Mediaset che può suggerirgli di far cambiare la data alle 6:00 del mattino oppure di scrivere i palinsesti a partire dalla mezzanotte?

In alternativa c'è la soluzione Rai, infatti anche sul sito della Rai c'è lo stesso problema (cambio di data a mezzanotte e palinsesti che partono dalle 6:00), però è possibile selezionare oltre ai giorni futuri anche quello precedente, e quindi in qualche modo si riesce a vedere i programmi che interessano! (mi basterebbe anche solo questo!!)

ehm... io la butto li'... ma utilizzare un altro sito come guida tv?... ;)

Domani intanto verifico se succede pure a me il problema, visto che la sveglia è alle 5.00 ;)

Sì è così, c'ho fatto caso anch'io, e eliminando il giorno appena passato non hai più la possibilità, tra 00:00 e 06:00 di sapere cosa sta andando in onda.

Effettivamente è così! O la guida la si consulta su altri siti o apri la pagina prima di mezzanotte così non si aggiorna! :D

Indietro
Alto Basso