Fastweb: tariffe ingannevoli?

stelvius18

Digital-Forum Senior
Salve, ieri ho richiesto l'attivazione di nuova linea per partita iva a 30€ per sempre.
Il contributo attivazione era in promozione GRATUITA, ora improvvisamente (forse una magia) nella proposta di abbonamento inviatami stamane, risulta a 4€ per 12 mesi.

Come mi consigliate di comportarmi?

abbonamento.jpg

Ultima modifica:
Se l'hai attivata online non vedo perché ti fanno pagare il costo di attivazione. Forse l'hai attivata via telefono? Io chiamerei subito e farei presente la cosa, salverei la schermata con la promo dove è scritto "Esclusiva Web solo fino al 23/11 Modem Wi-Fi e attivazione GRATIS! Prezzo bloccato PER SEMPRE".

Jet - 07-11-16

*Velocità di connessione con l'opzione UltraFibra (inclusa per 12 mesi): fino a 200 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload. L'opzione prevede una velocità di connessione fino a 200 Mbit/s in download e fino a 20 Mbit/s in upload su tecnologia Fibra Ottica (FTTS V+) e potrà essere erogata previa verifica tecnica. Qualora non sia possibile accedere all'opzione, questa si considererà decaduta ed il cliente sarà comunque attivato alla velocità di connessione fino a 30 Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload. L'opzione è in promozione gratuita per 12 mesi, dopodiché ha un costo mensile di 5€.

**In caso di sottoscrizione tramite i canali di vendita Agenzie, negozi Fastweb, Teleselling il prezzo di attivazione è pari a 48€ pagabile a rate di 4€ al mese per 12 mesi; gratuito in caso di sottoscrizione tramite i canali di vendita Sito Fastweb, Servizio Commerciale 146.

Hai fatto la domiciliazione o il bollettino alla fine? Magari se hai scelto il bollettino può essere per quello

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ho fatto richiesta online

fornendo i dati bancari per l'addebito

inventandosi nella proposta di abbonamento codice venditore: DS.0050.0001HQ

......

Invia PEC con richiesta di rettifica, quantomeno ha valore legale.

ciao aristotele, appena fatto
a fastwebspa@legalmail.it

Mi risponderanno mai?

Ho pensato che tra qualche giorno, mi chiameranno per la registrazione vocale del contratto...
Darò il consenso, solo se mi manderanno una proposta di contratto con numero identificativo diverso rispetto a quello che mi hanno inviato
e con le cifre rettificate..

ciao aristotele, appena fatto
a fastwebspa@legalmail.it

Mi risponderanno mai?

Ho pensato che tra qualche giorno, mi chiameranno per la registrazione vocale del contratto...
Darò il consenso, solo se mi manderanno una proposta di contratto con numero identificativo diverso rispetto a quello che mi hanno inviato
e con le cifre rettificate..

Credo che terranno conto della mail, o meglio, credo non possono fingere di nn averla ricevuta.

Hai fatto la domiciliazione o il bollettino alla fine? Magari se hai scelto il bollettino può essere per quello

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per i privati mi pare che le nuove attivazioni non prevedano il pagamento col bollettino postale, so che si può passare dopo a bollettino ma Fastweb richiede € 100, rimborsabili quando si cessa il contratto, si passa ad altro gestore o si cambia la modalità di pagamento. Penso funzioni così anche con le P. IVA.

Mi hanno contattato stamane per fare la registrazione vocale.
Io gli ho detto del contributo attivazione (truffaldino) di 48€ , inserito nel contratto
e mi hanno detto che c'è un problema con il sito internet per questo motivo mi compariva quella voce.

Gli ho detto di eliminare tutto.

Ora cosa mi consigliate di fare?
trovare un altro gestore o inserire nuovamente la richiesta di attivazione sul sito fastweb?

adsl? se sei in ull, vicino all armadio di strada e ti hanno promesso la fonia analogica in mos riprova con loro che i servizi funzionano bene!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Infostrada non è male: eroga la velocità effettiva (procedura ADSL VERA) e non ha mille cavilli per eventuali disdette.

AGGIORNAMENTO:
dopo milioni di email e telefonate, un operatore fastweb mi ha chiamato questa mattina
dicendo che mi offrono il contributo attivazione GRATUITO sotto forma di sconto
in fattura mi troverò appunto lo sconto di 4€ al mese per 12 mesi.

A conferma di ciò mi hanno inviato la seguente email:

Gentile Cliente,
come concordato telefonicamente
provvediamo ad emettere uno storno
di euro 4 + iva per 12 mesi come storno
costi di attivazione.

Cordiali Saluti

Servizio Clienti Fastweb

Cè da fidarsi che dite?

Io credo di sì, però mi sembrano peggio delle merexxxci nel contrattare, ma dico io sono appena 4 spicci.

Io credo di sì, però mi sembrano peggio delle merexxxci nel contrattare, ma dico io sono appena 4 spicci.

La verità che sto riscontrando con questi operatori telefonici è:
(ho avuto a che fare con Tim, Fastweb e Vodafone)
che nessuno è trasparente nelle tariffe.

Cercano sempre di incuxxre il cliente.

E' nel 90% dei casi , secondo me ci riescono alla grande,
perchè stargli dietro è veramente difficile.

Io ce l'ho da anni ormai, e mai avuto un problema.
Poi dipende sempre dalla copertura.. avendo la Fibra fino al modem (FTTH) è abbastanza difficile che io abbia problemi, quindi non chiamo quasi mai.

Indietro
Alto Basso