fatto strano

luciano2000

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti volevo farvi una domanda come e possibbilie che quando piove tira vento acquazzoni la qualita di gallery mi sale al 100% invece quando c'e il bel tempo la qualita varia 40-50% abito a Qualiano prov di Napoli che traparentesi nn sono coperto dal segnale.Grazie a chi mi risponde

Può capitare che il segnale del mux Gallery che magari arriva da lontano sia disturbato da qualche ripetitore locale che quando piove subisce un calo di "potenza" e lascia arrivare meglio l'altro segnale. A me succedeva una volta con la vecchia antenna ed il mux Dfree e pensai di bagnare l'antenna per ricevere meglio ma ovviamente non funzionò. :D

Io invece sapevo che le gocce d' acqua nell' atmosfera aiutano la propagazione delle onde, aumentando così l' intensità del segnale. L' ho sentito dire una volta, ma non so se sia vero...magari è una fesseria clamorosa :D

Infatti fino a quando ricevevo la TSI la vedevo meglio con brutto tempo. Secondo me c'entra anche in quelche modo il caldo/freddo e il sole.

Anche a me succede, alcuni canali deboli si vedono meglio d'inverno e con brutto tempo che quando fa caldo... Non solo col digitale, anche alcuni canali analogici

Indietro
Alto Basso