Fatto un nuovo abbonamento

porcomond1

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, qualche settimana fa avevo postato il mio problema nella visualizzazione di alcune frequenze per colpa del impianto if-if.
Bene finalmente questo lunedi' richiamo l'amministrazione del condominio e mi dicono che posso mettere nel tetto una mia parabola.
Ottimo, lunedi faccio il secondo abbonamento online, dovro togliermi il multivision a questo punto, e fatto tutto mi arriva la mail di conferma con la piu' famosa delle frasi di sky "Entro 24/48 ore verra' contattato" in questo caso dal tecnico, ovviamente nessun contatto, spero solo che non mi arrivi a settembre.

Comunque volevo chiedervi un paio di cose. La prima e' che abito al secondo di nove piani, quindi secondo voi il cavo scenderebbe dal tetto fino alla finestra, che a questo punto come la chiudo?
E cosa mi consigliate di dire al tecnico per fare in modo che il tutto mi funzioni come adesso, vuol dire che dall'unica uscita sul muro che ho in casa, con una "centinaia" di sdoppiatori vedo due sky (uno con un cavo di dieci metri, fino alla camera) e in piu' due cavi normali per il digitale terrestre, in pratica una sola uscita, due tv e quattro cavi.

Mi aggiungera' qualche addebito per queste situazioni?

Ciao, finalmente, forse, ritorno al HD.

Cosa c entra il digitale terrestre con la presa dell antenna parabolica? Forse la parabola il tecnico te la mette sul balcone. Il tecnico é gratis credo.

osucci ha scritto:
Cosa c entra il digitale terrestre con la presa dell antenna parabolica? Forse la parabola il tecnico te la mette sul balcone. Il tecnico é gratis credo.

Nel senso che dal unico buco del muro che ho in casa, adesso mi esce sia il segnale del digitale che il satellitare di sky, e a questa unica presa io ho attacato quattro cavi due coassiali e due normali per la ricezione del digitale e vorrei tenere queste possibilita'.

La parabola la mette perforza nel tetto, il balcone e' dalla parte sbagliata, e' non e' gratis l'installazione ma costa (mi sembra) 49 euro in piu' mi sembra che siano degli extra se l'installazione e' sul tetto e non balcone, ma non sono sicuro
e' proprio questa la mia domanda, gli eventuali extra per installare sul tetto per, due cavi, per uno sdoppiatore ecc...

Quali extra mi puo' mettere secondo voi?
Ciao

osucci ha scritto:
Io penso che non ci siano extra da pagare.

Speriamo, ma mi sembra strano, nel sito c'era un extra di 29 euro per l'installazione sul tetto e non sul terrazzo, mi ricordo male?
Poi non ho ancora capito il cavo dove passera', deve fare un buco nel muro?

In ogni caso faro' sapere, ma chi ha fatto l'installazione sul tetto e aveva piu' o meno la mia situazione se ha delle info sono ben accette.

Ciao

porcomond1 ha scritto:
Speriamo, ma mi sembra strano, nel sito c'era un extra di 29 euro per l'installazione sul tetto e non sul terrazzo, mi ricordo male?
Poi non ho ancora capito il cavo dove passera', deve fare un buco nel muro?

In ogni caso faro' sapere, ma chi ha fatto l'installazione sul tetto e aveva piu' o meno la mia situazione se ha delle info sono ben accette.

Ciao

Dopo due settimane nessuna telefonata...
Mando una mail al fai da te chiedendo info, mi rispondono che devo avere pazienza ma che hanno fatto un sollecito al tecnico, come no il tecnico sara' al mare.
Gli ho risposto che e' da molti anni che ho pazienza con sky e che non capisco come mai non faccio la fatidica disdetta finale, insomma ho un full+multivision, myskyhd e adesso ho fatto richiesta di un secondo abbonamento il che vuol dire 91 euro + 43 del nuovo al mese, **** spendo 1600 euro all'anno e mi dicono che devo avere pazienza...
dovrebbero dirmi l'unica cosa giusta, che sono un ciula a dargli tutti sti soldi.

Scusate lo sfogo ma per un attimo ho perso la pazienza:D
Ciao

Perché 91 euro il full non costa così molto.

osucci ha scritto:
Perché 91 euro il full non costa così molto.

Ho il full + multivision + classica + la rata del lh3000 presa con tutto incluso.
A questi si andranno ad aggiungiere 40-50.
Almeno che non capisca che spendere tutti questi soldi e' sbagliato in partenza, sopratutto per l'offerta ricevuta.

Fra un po la domenica me ne vado al parco a dare da mangiare ai piccioni.
Ciao

La rata del lh 3000? Comunque hai MySKY HD e Multivision perché fai un altro abbonamento?

osucci ha scritto:
La rata del lh 3000? Comunque hai MySKY HD e Multivision perché fai un altro abbonamento?

La rata del lh3000 e la tv che ho preso con l'offerta tutto incluso.
Il secondo abbonamento devo farlo per farmi montare la parabola sul tetto,
perche' con l'impianto if-if del condominio non vedo piu' i canali hd e quelli che sono stati aggiunti (e verranno aggiunti) sulle nuove frequenze.
Ciao

porcomond1 ha scritto:
La rata del lh3000 e la tv che ho preso con l'offerta tutto incluso.
Il secondo abbonamento devo farlo per farmi montare la parabola sul tetto,
perche' con l'impianto if-if del condominio non vedo piu' i canali hd e quelli che sono stati aggiunti (e verranno aggiunti) sulle nuove frequenze.
Ciao
guarda che secondo me risparmiavi se ti compravi la parabola e il filo. una parabola con lnb puo costare 40-50 euro e il filo male che va 40 centesimi il metro. per il passaggio del filo, non hai posto nelle canaline del tronco principale???

landtools ha scritto:
guarda che secondo me risparmiavi se ti compravi la parabola e il filo. una parabola con lnb puo costare 40-50 euro e il filo male che va 40 centesimi il metro. per il passaggio del filo, non hai posto nelle canaline del tronco principale???

Ciao, grazie dei consigli, ma dimmi una cosa poi quanto costa fare installare la parabola, e che dovrei chiamare per farlo.

Per le canaline sinceramente non ho idea, dovrei chiamare il tecnico del condominio. Ma questa domanda riguarda il fatto di non fare passare il cavo dal tetto al terrazzo?

osucci ha scritto:
Ma con MySKY HD non vedi i canali in HD?

Allora fino al primo luglio vedevo tutto, anche HD, tranne eurosport HD.
Poi col maledetto cambio di frequenze vedo malissimo i cinema HD tutti, non vedo fox hd, non vedo eurosport HD e neache quelli SD, non vedo i nuovi canali che hanno aggiunto, sky cinema itali.... e non vedro' i canali che andranno ad aggiungere nelle frequenze che corrispondono ai canali sopra.

Quindi la mia parabola mi serve per forza, il passaggio da if-if a lnb costerebbe sui 3000 e sono l'unico che ha queste esigenze nel palazzo.

Ora la mia domanda e' posso comprare da solo la parabola e farla montare sul tetto in modo da vedere tutti gli attuali e i nuovi canali?

Oppure come sto facendo resto in attesa della chiamata del tecnico di sky e lascio fare a lui, pagando un secondo abbonamento?

Ma ditemi una cosa, il tecnico monta la parabola di sky perche' ho chiesto un abbonamento, ma se poi lo disdico? la tolgono oppure non posso disdire?
Ciao

porcomond1 ha scritto:
...Il secondo abbonamento devo farlo per farmi montare la parabola sul tetto...

Avrai le tue buone ragioni per fare così... :eusa_think:
secondo me un installatore che ti monti la parabola verrebbe a costare meno di un secondo abbonamento.

uzimir ha scritto:
Avrai le tue buone ragioni per fare così... :eusa_think:
secondo me un installatore che ti monti la parabola verrebbe a costare meno di un secondo abbonamento.

Piu' o meno quanto?
Pero' mi serve comunque un secondo abb. cosi' posso "spostare" il decoder associato al multivision.

porcomond1 ha scritto:
Piu' o meno quanto?
Pero' mi serve comunque un secondo abb. cosi' posso "spostare" il decoder associato al multivision.
se tu hai esigenze di vedere simultaneamente i due decoder, allora fai multivision... ma comunque anche se fai un nuovo abbonamente, l'installazione gratis è quella STANDARD..cioe poco e niente.Comunque non sei esperto un minimo che basta a montare una parabola??per le canaline del troncone principale, dipende da quando è nuovo il tuo stabile.Se è dopo il 2002 la legge 46/90 dice che oltre alle canaline impegnate daltetto alle varie abitazioni, ci devono essere alemno altre 2 canline delo stesso diametro vuote per eventuoali passaggi verso il tetto.Questo perche se siprevede di montare un qualcosa sul tetto, non si deve rompere mezzo palazzo per un filo...

landtools ha scritto:
se tu hai esigenze di vedere simultaneamente i due decoder, allora fai multivision... ma comunque anche se fai un nuovo abbonamente, l'installazione gratis è quella STANDARD..cioe poco e niente.Comunque non sei esperto un minimo che basta a montare una parabola??per le canaline del troncone principale, dipende da quando è nuovo il tuo stabile.Se è dopo il 2002 la legge 46/90 dice che oltre alle canaline impegnate daltetto alle varie abitazioni, ci devono essere alemno altre 2 canline delo stesso diametro vuote per eventuoali passaggi verso il tetto.Questo perche se siprevede di montare un qualcosa sul tetto, non si deve rompere mezzo palazzo per un filo...

Ho gia' un secondo decoder multivision, ma il problema e' nel impianto, per questo mi serve l'installazione della parabola sul tetto del condominio, cosa che non saprei e non posso fare, il mio condominio altro che dopo al 2002 e' a milano e sara del 700 e come detto l'impianto per sky e un if-if vecchio.

Comunque ho mandato ieri una mail a sky dicendo che ero ancora stato contattato, abbonamneto online fatto il 26 luglio, mi hanno chiesto scusa e mi assicurato che presto verro' contattato.
Vedremo, ciao.

porcomond1 ha scritto:
Ho gia' un secondo decoder multivision, ma il problema e' nel impianto, per questo mi serve l'installazione della parabola sul tetto del condominio, cosa che non saprei e non posso fare, il mio condominio altro che dopo al 2002 e' a milano e sara del 700 e come detto l'impianto per sky e un if-if vecchio.

Comunque ho mandato ieri una mail a sky dicendo che ero ancora stato contattato, abbonamneto online fatto il 26 luglio, mi hanno chiesto scusa e mi assicurato che presto verro' contattato.
Vedremo, ciao.
sei messo bene allora...comunque dato che non si parla di un'installazione standard. quando ti contatta l'installatore, fatti fare un preventivo altrimenti troverai sicuramente sorprese

Indietro
Alto Basso