Fattura 10/2012 con acquisto ppw 2007??

looka

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.
Posto che non ricordo tale acquisto, ritenete contrattualmente corretto che sky mi fatturi a 10/2012 un teorico acquisto in ppw di novembre 2007???.:eusa_wall:
Grazie
Saluti

Sicuramente lo avri acquistato con il telecomando (il credito nel decoder non è un'omaggio ma un credito pre-caricato)

looka ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Posto che non ricordo tale acquisto, ritenete contrattualmente corretto che sky mi fatturi a 10/2012 un teorico acquisto in ppw di novembre 2007???.:eusa_wall:
Grazie
Saluti

si tranquillo é successo a centinaia di abbonati ;)
hai acquistato qualcosa nel 2007, utilizzando i 10€ che sono precaricati sulla Smart card.
nel momento in cui hai collegato il decoder a internet, l'acquisto é stato addebitato :)

Si è probabile che tu abbia acquistato qualcosa con il credito precaricato; un domani, per chiunque lo abbia fatto, che restituirete la scheda a sky, ricordatevi di passarla prima sopra una bella fiamma per renderla illegibile...:D

Puo darsi che tu abbia acquistato un evento...magari anche per sbaglio...smanettando con il telecomando....al primo collegamento ad internet, te lo hanno addebitato....succede a molti!;)

okokok ragazzi ma parliamo di un teorico acquisto di novembre 2007!!!:confused: :confused: :confused:

Scusa..allora di cosa ti lamenti...e corretto che tu lo paghi!:D

looka ha scritto:
okokok ragazzi ma parliamo di un teorico acquisto di novembre 2007!!!:confused: :confused: :confused:

Succede la stessa cosa nel momento in cui chiudi l'abbonamento se hai usato i 10€ precaricati sulla smart card, li hai usati nel 2007, chiudi l'abbonamento oggi, te li fatturano oggi. Semplicemente con il collegamento a internet te li hanno fatturati appena l'hanno rilevato e ovviamente non li pagherai alla chiusura dell'abbonamento.
Solo con la chiusura dell'abbonamento (e con l'intruduzione del collegamento a internet) Sky ha la possibilità tecnica di verificare l'uso dei 10€, per questo non hanno fatturato niente fino ad oggi.

_Zanna_ ha scritto:
Solo con la chiusura dell'abbonamento (e con l'intruduzione del collegamento a internet) Sky ha la possibilità tecnica di verificare l'uso dei 10€, per questo non hanno fatturato niente fino ad oggi.

quindi nel caso mi abbiano addebitato solo 1 film a 5 euro (Planet51 del 2010), devo verificare bene che non mi chiedano altri soldi qualora dovessi chiudere "definitivamente" l'abbonamento (nemmeno i residui 5 euro non utilizzati, per intenderci)!!??
Giusto?? :eusa_think:

Assurda pretesa di Sky

Mi hanno fatturato un film di Primafila che non ho mai acquistato né visto (né mai vedrei, si tratta infatti di Saw VI, genere che a me fa veramente schifo).
Ho scritto al Contatta Sky per chiedere lo storno nella successiva fatturazione, come mi è successo almeno un paio di volte nei dieci anni da cui sono abbonato.
Ebbene, mi hanno risposto che un evento che a loro risulta acquistato non può essere stornato, ma che in cambio, grazie al buo cuore di Sky, potrò assistere gratuitamente ad un altro evento PPV entro il 20 novembre.
Li ho ricontattati specificando che non sono interessato ai loro eventi e che non possono fatturare per errore acquisti PPV mai fatti dandone in cambio altri gratuiti, altrimenti sarebbe facile incamerarsi dei soldi senza che il cliente possa opporsi.
Questi sono fuori!!! Ora ho preteso prova incontrovertibile dell'acquisto a loro dire da me effettuato... staremo a vedere!!!

Se hai il decoder collegato alla rete,magari è stato premuto più di un tasto sul canale prima fila...bambini??moglie?? :D
ci sono tanti modi per acquistare ... applicazione iPhone??

Alert ha scritto:
Se hai il decoder collegato alla rete,magari è stato premuto più di un tasto sul canale prima fila...bambini??moglie?? :D
Io non acquisto mai, però ho il decoder collegato in rete ...
Ma basta solo un ok col telecomando su un programma Primafila da Guida TV??? Non occorrono ulteriori conferme?? Un tempo di conferme ne occorrevano in quantità.... No perché altrimenti se mia figlia avesse inavvertitamente premuto ok x sbaglio, allora si spiegherebbe tutto.. ma anche se qualcuno avesse sfiorato il tasto inavvertitamente.
Se è così siamo fritti ... ma allora mi chiedo, perché Sky mi regalerebbe un evento se fossero sicuri del mio acquisto?

giulieo ha scritto:
Ma basta solo un ok col telecomando su un programma Primafila da Guida TV??? Non occorrono ulteriori conferme?? Un tempo di conferme ne occorrevano in quantità.... No perché altrimenti se mia figlia avesse inavvertitamente premuto ok x sbaglio, allora si spiegherebbe tutto.. ma anche se qualcuno avesse sfiorato il tasto inavvertitamente.
Se è così siamo fritti ... ma allora mi chiedo, perché Sky mi regalerebbe un evento se fossero sicuri del mio acquisto?

Metti il limite spesa a zero euro, così per ogni acquisto DEVI inserire il pin ;) ed è difficile farlo "inavvertitamente" ;)

giulieo ha scritto:

E' un acquisto fatto anche anni fa',rimasto li' sulla scheda buono buonino e quando hai collegato il decoder alla rete per sky on demand,sky ha ricevuto l'input dell'acquisto,c'e' nella fatturazione la data di visione?

B. Pierluigi ha scritto:
Metti il limite spesa a zero euro, così per ogni acquisto DEVI inserire il pin ;) ed è difficile farlo "inavvertitamente" ;)
Grazie del consiglio

rubik ha scritto:
E' un acquisto fatto anche anni fa',rimasto li' sulla scheda buono buonino e quando hai collegato il decoder alla rete per sky on demand,sky ha ricevuto l'input dell'acquisto,c'e' nella fatturazione la data di visione?
Hai ragione, non avevo notato la data di visione. E' il 29.03.2011, non ci avevo fatto caso. A questo punto il mistero si infittisce perché in quel periodo il decoder non era collegato alla rete, non avevo la nuova EPG e non mi sembra che bastasse un inavvertito tocco del telecomando per acquistare. Inoltre sono ormai un paio di mesi che ho il decoder collegato in rete e nella precedente fatturazione già avrebbero dovuto scalarmi il credito se l'acquisto fosse stato effettivamente fatto in precedenza. Ricordo che fino a qualche giorno fa avevo credito sulla scheda di euro 20 e ora compare 17 (casomai dovevano essere 17,50 visto che l'addebito è di euro 2,50)
Insomma, io so solo che quel film non l'ho mai visto né tantomeno acquistato e siccome in passato mi capitò qualcosa di analogo che subito Sky mi stornò, la cosa stavolta mi puzza molto di fregatura..

Alert ha scritto:
moglie è fantastico:lol:

Sky nemmeno ha risposto alla mia seconda mail in cui chiedevo prova incontrovertibile dell'evento fatturato mai acquistato. Cosa devo fare, pagare e stare zitto??? .. Sono solo 2,50 euro ma è il principio che non sopporto! ... Dare disdetta ora comporterebbe per me pagare gli sconti fruiti, allora cosa rimane da fare???

Indietro
Alto Basso