Fattura 10/2012 con acquisto ppw 2007??

secondo me fai bene a continuare a reclamare
possibilità:
1. mandare disdetta giustificandola con un mancato storno di errato addebito (al 90% ti stornano il PPV e prosegui l'abbonamento)
2. non pagare la fattura in questione. se hai la domiciliazione sul conto corrente (cosa che straconsiglio! mai fare domiciliazioni sulla carta di credito!) allora hai 60 giorni di tempo per chiedere alla tua banca lo storno di quella fattura per contestazione errato addebito (è una facoltà prevista da un paio d'anni a tutela dei correntisti)
paghi le successive ovviamente e attendi che sky si decida a riemettere quella fattura con importo corretto

proteasi ha scritto:
Non può semplicemente non pagare la fattura. Deve mandare avviso a sky, (preferibilmente con raccomandata a/r), nel quale chiede: l'annullamento della fattura con emissione di una nuova o in alternativa il rimborso di quanto indebitamente chiesto. Aggiungendo che in caso di risposta negativa si riserva il diritto di pagare solo quanto da lui realmente dovuto.

Inoltre la loro offerta di un evento ppv a titolo risarcitorio, (trattandosi di cifra risibile), da lui rifiutato non lo mette in condizione di poter bloccare il pagamento dell'intera fattura.

infine renditi conto che tra tempo e spese varie potrebbe costarti molto più dei 2.5 euro addebitati ;) anche considerando che ti hanno offerto un evento ppv come rimborso.

PS lo storno si può fare anche con le carte di credito.
Hai perfettamente ragione quanto a costi/benefici nel reclamare questa irrisoria cifra di rimborso. La mia è solo una presa di posizione di principio per la quale però non intendo rimetterci troppo di spese. Ma devo comunque oppormi fino alla noia, perché il risarcimento attraverso la fruizione di un evento gratuito è un concetto che non può e non deve passare. Oggi fregano me, domani te, domani l'altro e così via... 2 euro di qua, tre euro di là ... a nessuno conviene neanche spedire una raccomandata, loro ti offrono un bel film gratuito e così vendono eventi, si arricchiscono e ci fanno fessi ...
... mi spiace solo che il mio abbonamento scada a settembre..

giulieo ha scritto:
Sky nemmeno ha risposto alla mia seconda mail in cui chiedevo prova incontrovertibile dell'evento fatturato mai acquistato. Cosa devo fare, pagare e stare zitto??? .. Sono solo 2,50 euro ma è il principio che non sopporto! ... Dare disdetta ora comporterebbe per me pagare gli sconti fruiti, allora cosa rimane da fare???

Paga 2 euro e 50.... i princìpi, molto spesso, costano cari ;)

Mio consiglio :)

Ho unito le due discussioni.

@giulieo

Non ti ricordi proprio di non aver mai acquistato in questi anni niente in PPV?

Mi ricordo che nel 2007 le smart card avevano un credito residuo di circa 10 euro

ERCOLINO ha scritto:
Ho unito le due discussioni.

@giulieo

Non ti ricordi proprio di non aver mai acquistato in questi anni niente in PPV?

Mi ricordo che nel 2007 le smart card avevano un credito residuo di circa 10 euro
Ti assicuro che non ho acquistato nulla .. e poi Saw è il genere di film che odio vedere. Ho una moglie che Sky neanche lo vede e una figlia a cui interessa solo Disney Channel ... neanche sanno come si acquista. L'evento è Saw VI, a detta di Sky acquistato nel 2011. Questa volta è andata così, ma ora ho seguito il consiglio di un amico del forum ed ho impostato a 0 il limite di spesa per il quale occorre il pin.

giulieo ha scritto:
Ti assicuro che non ho acquistato nulla .. e poi Saw è il genere di film che odio vedere. Ho una moglie che Sky neanche lo vede e una figlia a cui interessa solo Disney Channel ... neanche sanno come si acquista. L'evento è Saw VI, a detta di Sky acquistato nel 2011. Questa volta è andata così, ma ora ho seguito il consiglio di un amico del forum ed ho impostato a 0 il limite di spesa per il quale occorre il pin.

anche se non interessa...basta premere due volte OK...e parte la visione. magari anche involontariamente con dello zapping(prima era naturale che il decoder si imbabolasse quando passavi sui primafila, 2 clic su OK di troppo e compravi

giulieo ha scritto:

riprendo la discussione..
hai poi chiarito con sky?
perchè è successa la stessa cosa nella mia fattura di questo mese, l'addebito di 2 film tot.10 euro, per altro ho guardato il trailer con mia moglie e fanno schifo entrambi, quindi impossibile che io li abbia acquistati , figli nel 2010 per fortuna non ne avevo, quindi??!?

Indietro
Alto Basso