Fattura chiusura contratto

giulieo

Digital-Forum Senior Master
ll mio contratto è stato chiuso il 28 giugno. Pago a mezzo rid e la fattura mi viene inviata via mail. Questa volta però non risulta nè emessa nè mi è stata inviata l'ultima fattura di giugno che arrivava puntuale ogni 28 del mese. Presumo che la cosa sia legata alla chiusura dell'abbonamento.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?

se nel CC ce' il rid pagato......... tranquillo....... basta quello per essere in ordine coi pagamenti la fattura non serve... ricordati di consegnare il cessobox e la card e il telecomando.....:evil5:

io dopo aver inviato la disdetta (ho terminato la visione dei canali verso metà giugno), a scanso di equivoci;) ho eliminato anche l'autorizzazione al pagamento attraverso il rid comunicandoglielo attraverso il contatta sky;ed infatti sul sito il mio metodo di pagamento è stato cambiato da rid a bollettino postale, con cadenza bimestrale, che, tuttora, attendo di ricevere

io ho disdetto con decreto bersani e l'abbonamento è stato cessato il 04.05.2007, a fine maggio non ho ricevuto nè fattura cartacea per il pagamento del rateo canone nè addebito (per i 4 giorni usufruiti di maggio), però la fattura è arrivata a giugno con addebito il 27.06.2007 in RID di € 3.99 (canone dal 01.05 al 04.05)
quindi la fattura arriva, probabilmente con une mese di ritardo a causa dell'alto numero di disdette e ritengo di aver fatto bene a temporeggiare prima di revocare il RID dato che se l'addebito non fosse andato a buon fine quei 3.99 euro sarebbero diventati qualcosa in più (aggiunta di mora, interessi, spese spedizione bollettino postale, revoca dello sconto per pagamento RID , etc)

ma cosa ci combina l'alto numero di disdette questa è una tua invenzione

anzi con le penali che sono uscite tutti preferiscono aspettare visto che nessuno sa chi le dovrà pagare

Burchio ha scritto:
ma cosa ci combina l'alto numero di disdette questa è una tua invenzione

anzi con le penali che sono uscite tutti preferiscono aspettare visto che nessuno sa chi le dovrà pagare

non capisco la tua risposta
io intendo alto numero di disdette in aprile 2007 cioè non appena il decreto era stato convertito in legge e sky non aveva ancora modificato il contratto aggiungendo le penali (cosa avvenuta credo verso il 20 maggio)
in quel mese credo ci siano state molte disdette che non prevedevano penali, i contratti relativi sono stati cessati in maggio 2007 cioè 30 giorni dopo l'invio delle raccomandate, quindi l'ultima fattura da pagare con il rateo-canone finale avrebbe dovuto essere emessa in quel mese con scadenza giorno 27
ciò nel mio caso non è avvenuto perchè la fattura mi è arrivata a giugno (datata giugno) con addebito effettuato a fine giugno e periodo di riferimento i 4 giorni di maggio in cui il servizio è stato attivo
spero di essere stato chiaro

RRT4 ha scritto:
non capisco la tua risposta
io intendo alto numero di disdette in aprile 2007 cioè non appena il decreto era stato convertito in legge e sky non aveva ancora modificato il contratto aggiungendo le penali (cosa avvenuta credo verso il 20 maggio)
in quel mese credo ci siano state molte disdette che non prevedevano penali, i contratti relativi sono stati cessati in maggio 2007 cioè 30 giorni dopo l'invio delle raccomandate, quindi l'ultima fattura da pagare con il rateo-canone finale avrebbe dovuto essere emessa in quel mese con scadenza giorno 27
ciò nel mio caso non è avvenuto perchè la fattura mi è arrivata a giugno (datata giugno) con addebito effettuato a fine giugno e periodo di riferimento i 4 giorni di maggio in cui il servizio è stato attivo
spero di essere stato chiaro

appunto non credere che le disdette con bersani siano state molte...prima di tutto xkè hanno fatt di tutto x nn pubblicizzare la possibilità...sky per molto tempo non ha mai pubblicato le modalità di disdetta...e tutti sono stati ad aspettare fino a che nn sono uscite le megapenali...e poi le penali rivisitate....insomma bersani ha avuto ben pochi effetti

io sono un altro di quelli, e secondo me contrariamente a quanto tu pensi sono molti, su cui bersani ha avuto effetto;)

giollo63 ha scritto:
io sono un altro di quelli, e secondo me contrariamente a quanto tu pensi sono molti, su cui bersani ha avuto effetto;)

su 4 milioni e 200mila....anche se hanno disdetto in 1000 che gli frega a sky :D

andresa ha scritto:
se nel CC ce' il rid pagato......... tranquillo....... basta quello per essere in ordine coi pagamenti la fattura non serve... ricordati di consegnare il cessobox e la card e il telecomando.....:evil5:
E' evidente che nel CC del rid non c'è. E poi anche se non l'ho chiuso ho scritto a Sky che a fine giugno il rid l'avrei chiuso, convinto che anche l'ultima fattura sarebbe arrivata. Decoder e smart card li restituisco settimana prossima, anche se ho tempo un mese e cioè fino al 28 luglio.

gli frega se è vero che pur essendo passato quasi un mese dalla fine delle trasmissioni, a me personalmente continuano a rompere i .........con telefonate musicali, opuscoli vari inviati per posta e sky magazine:D

oggi dal sito sky life ho visionato il mio debito nei confronti di sky: eliminando lo sconto rid pagherò esattamente i giorni di visione, metà del mese di giugno, senza l'applicazione di alcuna penalità a seguito di chiusura anticipata del contratto;)

Indietro
Alto Basso