Fattura da 389.36€!!

luciusmalfoy

Digital-Forum Junior Plus
Carissimi, chiedo a voi perchè forse potete aiutarmi.
Oggi mi è arrivata una comunicazione con un bollettino postale. In poche parole da quando ho easypay la mia banca non ha mai pagato una fattura. Non so il motivo di questo (mi andrò a informare domani mattina) e non sto neanche a sindacare sui 389 di mediaset premium non pagati ma mi chiedo:

1 - Questi solleciti non andrebbero fatti dopo 2 mesi e non dopo 2 anni? Me lo avrebbero detto 1 anno e mezzo fa avrei messo la mia situazione in regola senza dovermi svenare adesso!!

2 - Mi vogliono addebitare 10€ di recupero crediti + 1€ per ogni giorno di disattivazione del servizio (ebbene si mi hanno anche disattivato la tessera).
Come faccio a NON pagare queste spese visto che la COLPA del mancato pagamento e da imputarsi ALLA BANCA e AL CALL CENTER DI MEDIASET PREMIUM che aveva sbagliato a segnare il mio codice fiscale?!? Ah inoltre io dovrei pagare la giornata di domani perchè a LORO oggi non andava il sistema e quindi io non ho potuto pagare direttamente loro con carta di credito.. scandaloso

3 - Il bollettino scadeva il 27 aprile e logicamente mi è arrivato oggi 29 aprile, se per domenica non mi riattivano la tessera e quindi mi fanno perdere la partita, come faccio a disdire in modo categorico l'abbonamento con questi esseri abominevoli?

Praticamente io mi trovo in una situazione del menga senza aver praticamente colpe "dirette"..
Spero che mi sappiate aiutare almeno sul punto 2...

Ennesima dimostrazione che Mediaset lavora malissimo e che il prepagato fornisce molta più tranquillità.

Circa il tuo caso mi vien da dire: ma tu non ti sei accorto dagli estratti conti che non stavano pagando? Perchè non ti sei informato in merito a ciò?

wesker1985 ha scritto:
Ennesima dimostrazione che Mediaset lavora malissimo e che il prepagato fornisce molta più tranquillità.

Circa il tuo caso mi vien da dire: ma tu non ti sei accorto dagli estratti conti che non stavano pagando? Perchè non ti sei informato in merito a ciò?

Guarda su questo hai perfettamente ragione, solo che non ci ho fatto proprio caso. Le fatture mi arrivavano regolarmente, la visione è sempre stata regolare, non mi sono mai posto il problema!! Se la visione, l'iban l'ho dato corretto, perchè pensare che qualcosa poteva essere andato storto? E ripeto almeno scrivere un avviso in fattura! Dire che quelle prima risultavano non pagate! Invece... nulla per 2 anni!!!
Certo con sto caspita di premium è meglio stare sempre in campana.

Di solito nelle fatture lo indicano se quelle precedenti risultano o no pagate...

Dal punto di vista legale è cura del cliente assicurarsi che i pagamenti vadano a buon fine, ovvero che la banca (intermediario) si prenda i soldi dal conto alle scadenze prestabilite.

Mettiti in contatto con la banca e cerca di capire come mai...

(tralasciando i ritardi e il resto nelle loro comunicazioni...)

Supernino ha scritto:
Di solito nelle fatture lo indicano se quelle precedenti risultano o no pagate...

Dal punto di vista legale è cura del cliente assicurarsi che i pagamenti vadano a buon fine, ovvero che la banca (intermediario) si prenda i soldi dal conto alle scadenze prestabilite.

Mettiti in contatto con la banca e cerca di capire come mai...

(tralasciando i ritardi e il resto nelle loro comunicazioni...)
Esattamente io e quasi un anno con MP e mai avuto problemi le fatture arrivano puntualmente ogni due mesi con la comunicazione scritta "tutte le fatture precedenti risultano pagate" l'addebito e con postepay.
la banca avrebbe dovuto pagare se non la fatto puo essere per via de conto in rosso,senno non si spiega perche la banca non abbia mai pagato

luciusmalfoy ha scritto:
Come faccio a NON pagare queste spese visto che la COLPA del mancato pagamento e da imputarsi ALLA BANCA e AL CALL CENTER DI MEDIASET PREMIUM che aveva sbagliato a segnare il mio codice fiscale?!?

aridaje :D sei tu che devi pagare e non la banca !!! (dico aridaje perché l'ho già scritto in un altro 3d) e non voglio dubitare della tua buonafede, però non accorgersene per quasi due anni mi sembra surreale.

chiedere tutti sti euri insieme è troppo, ma tu per quasi due anni hai visto a scrocco...

ciumbuntu ha scritto:
aridaje :D sei tu che devi pagare e non la banca !!! (dico aridaje perché l'ho già scritto in un altro 3d) e non voglio dubitare della tua buonafede, però non accorgersene per quasi due anni mi sembra surreale.

chiedere tutti sti euri insieme è troppo, ma tu per quasi due anni hai visto a scrocco...

Ma sinceramente a me danno piu fastidio i 10€ di mora che i 390 di fatture regolari.
Domani prendo e pago, zero problemi, certo che loro potevano avvisarmi un attimo prima...

Digitsatmania ha scritto:
Esattamente io e quasi un anno con MP e mai avuto problemi le fatture arrivano puntualmente ogni due mesi con la comunicazione scritta "tutte le fatture precedenti risultano pagate" l'addebito e con postepay.
la banca avrebbe dovuto pagare se non la fatto puo essere per via de conto in rosso,senno non si spiega perche la banca non abbia mai pagato
Figurati non ho affatto il conto in rosso!! Domani mattina vado subito in banca a cercare di capire questi furboni perchè mi hanno pagato il pagamento solo di mediaset premium!!!
A te dove compare scritte "tutte le fatture risultano pagate"? io nelle fatture non ho scritto niente, se non la pubblicità e quanto devo pagare...

luciusmalfoy ha scritto:
Figurati non ho affatto il conto in rosso!! Domani mattina vado subito in banca a cercare di capire questi furboni perchè mi hanno pagato il pagamento solo di mediaset premium!!!
A te dove compare scritte "tutte le fatture risultano pagate"? io nelle fatture non ho scritto niente, se non la pubblicità e quanto devo pagare...
Scusami spero non te la sia presa per il conto in rosso,naturalmente ho ipotizzato una delle possibili cause,direi di andare alla tua banca e chiedere lumi in merito

ciumbuntu ha scritto:

E invece se diamo mandato alla banca di pagare, se il conto non è in rosso la banca deve pagare (alla scadenza della fattura), se non pagano è colpa loro.

Il sottoscrittore autorizza la Banca a margine ad addebitare sul c/c allegato, nella data di scadenza dell'obbligazione o data prorogata d'iniziativa del creditore(ferma restando la valuta originaria concordata), tutti gli ordini di incasso elettronici inviati dall'Azienda e contrassegnati con le coordinate dell'Azienda creditrice su riportate (o aggiornate d'iniziativa dell'Azienda), a condizione che vi siano disponibilità sufficienti e senza necessità per la Banca di inviare la relativa contabile di addebito.

E' semplicemente un'autorizzazione a pagare e non una delega di pagamento vera e propria: anche perché in quest'ultimo caso le fatture andrebbero domiciliare in banca (e non credo esistano banche che facciano questo servizio)
;)

Insomma il debitore è sempre personalmente responsabile per il pagamento del creditore.

Indietro
Alto Basso