Fattura incomprensibile

cacodemon79

Digital-Forum Senior
Mi è arrivata la prima fattura di Mediaset Premium e devo ammettere che non ci ho capito una mazza!

Premetto che il 07/09/2009 ho attivato premium calcio (18€/mese) in easypay con promo mediaworld "calcio gratis fino al 2010".

Ho pagato 39€ per avere la tessera easypay ed attivare il pacchetto da me scelto.

Il problema è che non ho capito che tipo di calcoli hanno fatto a MP con la fattura che mi è arrivata. Chi mi aiuta a capirci qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Ultima modifica di un moderatore:
Guarda io ho smesso di cercare di capire le fatture di mediaset premium.... se vedi ho aperto un topic qui sotto per problemi di fatturazione analoghi.

A giudicare da cio' che si vede hai pagato i canoni di abbonamento (18 euro mese) per settembre ottobre novembre, dicembre e gennaio 2010 (sarebbero le voci 14.16 settembre + 36 ott nov + 36 dic gen) dal quale ti hanno tolto per la promo mw 8.27 , 21 e 12,53.

La domanda è : in cosa consisteva questa promozione mw? perchè se il calcio è gratis per definizione non dovevi pagare niente... :D pero' per cercare di esserti piu d aiuto avrei bisogno di capire bene i termini di questa promo :)

La fattura è ok ;)

La promo prevedeva pagare 39€ per avere il calcio gratis fino al 2010 (anzi precisamente era per avere 4 mesi, nel caso in questione infatti dal 7 settembre al 6 gennaio). La fattura comprende la visione di Premium Calcio fino al 31/01/2010 ;)

Hai pagato gennaio in pratica, lascia stare come hanno suddiviso i valori ;)

La prossima fattura sarà di 36 euro.

cacodemon79 ha scritto:
Mi è arrivata la prima fattura di Mediaset Premium e devo ammettere che non ci ho capito una mazza!

Premetto che il 07/09/2009 ho attivato premium calcio (18€/mese) in easypay con promo mediaworld "calcio gratis fino al 2010".

Ho pagato 39€ per avere la tessera easypay ed attivare il pacchetto da me scelto.

Il problema è che non ho capito che tipo di calcoli hanno fatto a MP con la fattura che mi è arrivata. Chi mi aiuta a capirci qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Il metodo di calcolo sara' pure incomprensibile,ma nella realta' dei fatti la fattura e' giusta alla fine............hanno ripartito il costo dei 39 euro previsti dalla promo addebitandolo o meglio defalcandolo dallo sconto del calcio,in conclusione paghi la cifra di 14,36 euro,somma relativa al periodo 7 gennaio 31 gennaio cioe' il periodo che rimane fuori dalla scontistica e viene tariffata a prezzo pieno !

Quindi i 39€ pagati per la tessera non mi sono stati "restituiti" come per le attivazioni easypay classiche (ossia non in promozione)?
Io ero convinto che non pagassi nulla fino a dicembre 2009 incluso e poi da gennaio iniziassi a pagare ma scontando i 30€ (39€ - 9€) di acquisto tessera.
Boh...forse ho capito male io! :icon_rolleyes:

cacodemon79 ha scritto:
Quindi i 39€ pagati per la tessera non mi sono stati "restituiti" come per le attivazioni easypay classiche (ossia non in promozione)?
Io ero convinto che non pagassi nulla fino a dicembre 2009 incluso e poi da gennaio iniziassi a pagare ma scontando i 30€ (39€ - 9€) di acquisto tessera.
Boh...forse ho capito male io! :icon_rolleyes:
Si, hai capito male tu.

La promozione era chiaramente "4 mesi a 39€", ne abbiamo pure parlato sul forum ;)

Indietro
Alto Basso