Fattura Mediaset,ma che organizzazione e' questa?

rubik

Digital-Forum Senior Master
Ho disdetto il 4 dicembre approfittando della variazione contrattuale e quindi senza pagare penali.
Ho gia' descritto l'odissea della richiesta di cessazione in altri thread.......da premettere che Mediaset avendo ricevuto mia disdetta il 4 dicembre,doveva entro il 4 gennaio togliermi il segnale e cmq fare in modo che il mio contratto fosse cessato al massimo entro il 4 gennaio................ebbene la penultima fattura pervenutami comprendeva nonostante la disdetta,il pagamento di 48 euro relativa a gallery+calcio fino al 31 Marzo 2010:mad:

Adesso mi arriva l'ultima fattura che allego qui sotto:

http://img406.imageshack.us/img406/8333/fatturamp.jpg

Ebbene come si legge qui sopra mi hanno stornato il periodo che va' dal 12 febbraio fino al 31 marzo (quindi secondo loro il contratto e' cessato il 12 Febbraio e non il 4 gennaio come da condizioni contrattuali) e questo e' il primo assurdo errore.
Poi la cosa piu' incredibile secondo me e il fatto che segue,cioe' la voce "restituzione promozione mediaworld giugno-luglio 2009 (sconto 7 euro per 10 mesi) ebbene amici,mi hanno addebitato la restituzione dello sconto che va' dal 13 febbraio al 31 marzo periodo cioe' che il mio contratto non e' piu' attivo:5eek:

Potevo comprendere la restituzione di uno sconto di un periodo in cui ne avevo usufruito,ma richiedere la restituzione di uno sconto in un periodo di contratto scaduto e' veramente ridicolo.

Questo per dimostrare che questa organizzazione e' davvero pietosa e lungi da me per tutto il resto della mia vita di aderire a future offerte di questa societa'.

Dalla fattura emergono due elementi.

1. la fattura precedente non era di 48 € (prezzo pieno) ma di 41 €, in quanto scontata con la promozione Mediaworld (7 € di sconto x 10 mesi)

2. ti hanno criptato il segnale il 12/02

Se queste due cose sono avvenute, allora la restituzione è aritmeticamente corretta (ti hanno addebitato gli sconti accreditati nella precedente fattura); altrimenti...chissà che avranno combinato...:eusa_think:

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
Dalla fattura emergono due elementi.

1. la fattura precedente non era di 48 € (prezzo pieno) ma di 41 €, in quanto scontata con la promozione Mediaworld (7 € di sconto x 10 mesi)

2. ti hanno criptato il segnale il 12/02

Se queste due cose sono avvenute, allora la restituzione è aritmeticamente corretta (ti hanno addebitato gli sconti accreditati nella precedente fattura); altrimenti...chissà che avranno combinato...:eusa_think:
Rimane comunque ingiustificabile il fatto che abbiano tolto i diritti di visione (e chiuso il contratto) a distanza di ben 2 mesi e 8 giorni dalla lettera inviata dal nostro amico.... avevano al max 30 giorni di tempo per farlo.... :doubt:

nicola84 ha scritto:
ti hanno addebitato gli sconti accreditati nella precedente fattura

No,e' chiaramento scritto sulla fattura che e' uno storno con riferimento 12 febbraio-31 marzo,praticamente quando l'abbonamento e cessato,poi resta il grave fatto che sono loro che decidono quando staccare il segnale e non rispettare le condizioni generali di contratto.
Come e' possibile avere una organizzazione cosi' carente ?

rubik ha scritto:
No,e' chiaramento scritto sulla fattura che e' uno storno con riferimento 12 febbraio-31 marzo,praticamente quando l'abbonamento e cessato
Forse non mi sono spiegato bene.
Se ti hanno tolto il segnale il 12/02 e la precedente fattura prevedeva lo sconto Mediaworld, il calcolo che hanno fatto è corretto: il totale da restituirti corrisponderebbe al corrispettivo che ti hanno già fatto pagare per il periodo 13/02-31/03.
Quello che ti "addebitano" adesso, te lo hanno accreditato nell'ultima fattura, come sconto Mediaworld, per il periodo 13/02-31/03. Il costo dell'abbonamento che ti hanno addebitato nella fattura precedente, ti viene ora "accreditato" per il periodo 13/02-31/03.
Non riesco a spiegarmi meglio di così. ;)

rubik ha scritto:
poi resta il grave fatto che sono loro che decidono quando staccare il segnale e non rispettare le condizioni generali di contratto.
Come e' possibile avere una organizzazione cosi' carente ?
Questa è in effetti una cosa piuttosto grave.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso