fattura, tolti sconti di 1 euro e poi i 90 cent di sconto protezione

ilovefirenze

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, vorrei avere un vostro parere. Ho sottoscritto una retention a ottobre, sky tv + calcio con sconto 25% + hd a 2 euro. In più avevo sconto di 1 euro che in fattura risultava come "sconto applicato sul listino in vigore", più uno sconto di 90 cent che in fattura risultava come "sconto protezione aumento prezzo", in totale mi veniva 25 euro invece di 39,9. Questo fino a gennaio. Poi nella fattura di Febbraio è scomparso lo sconto di 1 euro, e in quella di marzo anche lo sconto protezione di 90 cent, quindi ora pago 26,9. Vorrei capire se tutto ciò è normale, e a cosa è dovuto. Ho contattato sky che mi ha semplicemente risposto che tali sconti sono finiti, si grazie al c###, che significa? possono far finire gli sconti ad abbonamento in corso così come gli pare? A qualcun altro è successo?
Grazie a tutti!

Sì, gli sconti hanno una scadenza. Non durano per sempre.
Ma neve gli sconti dovuti a retention o a promozioni di vario genere sono soggette ad una scadenza precisa e contrattualizzata, gli sconti protezione sono "regali" per non farti pesare subito sulla tua fattura i cambiamenti di listino. Le modifiche unilaterali, in pratica. Ma siccome, appunto, sono un regalo e soprattutto non ti vincolano non sono tenuti né a dirti per questo tempo te li saranno né a lasciateli all'infinito. Spero di essere stato comprensibile :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, io sinceramente credevo che anche quel tipo di sconto sarebbe durato fino a scadenza contrattuale, non credevo potessero toglierlo così quando gli pare. A quanto pare invece è così... grazie mille per la delucidazione, così evito di fare reclamo a sky... grazie ancora!

Aspetta pure altri, non sono di certo io l'esperto di contratti ;)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso