Fatturazione F&f

elvetia

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, scrivo per avere da altri utenti informazioni circa la fattura che mi è arrivata da sky.

Attivato in data 14/12 sky tv+ cinema+sport+calcio con promo F&F costo abbonamento mensile Euro 40,50.

Abbonamento attivo dal 14/12/2012 al 01/01/2014.

A gennaio arriva la fattura con l'addebito di dicembre dal 14/12 al 31/12 per Euro 40,00 mente l'addebito di gennaio è di Euro 40,50 (come da mia promozione).

A questo punto chiedo, come mai per il periodo di dicembre (15gg.) mi hanno addebitato l'importo di Euro 40,00 (circa l'importo della mia promozione ma di 1 mese)?

Qualcuno che ha fatto la stessa promozione può controllare la sua fattura per sapere se è successa la stessa cosa?

Conviene chiamare Sky per reclamare o cosa fare?

Attendo Vs. commenti. Grazie.

Hai letto la prima fattura e le varie voci?
Vedi se c'è scritto sconto o sono i prezzi di listino senza sconto?

GuapoLoco ha scritto:
Hai letto la prima fattura e le varie voci?
Vedi se c'è scritto sconto o sono i prezzi di listino senza sconto?

...credo di non essermi espresso male.....comunque la fattura è cosi composta:

Installazione illuminatore SKy 14/12/2012 Euro 43,35
Sconto promozione Sky Euro - 43,35

Sky TV+cinema+calcio+sport periodo 12/12-31/12/12 Euro 40,00
Sky TV+cinema+calcio+sport periodo 01/01-31/01/13 Euro 62,00
Sconto abbonamento Sky per 12 mesi Euro -21,50

Totale Euro 80,50

Pertanto per il periodo dal 12/12/12 al 31/12/12 ho pagato Euro 40,00, nonostante che l'abbonamento è partito il 14 (quindi 2 giorni dopo) quando hanno montato l'illuminatore.

elvetia ha scritto:
Salve a tutti, scrivo per avere da altri utenti informazioni circa la fattura che mi è arrivata da sky.

Attivato in data 14/12 sky tv+ cinema+sport+calcio con promo F&F costo abbonamento mensile Euro 40,50.

Abbonamento attivo dal 14/12/2012 al 01/01/2014.

A gennaio arriva la fattura con l'addebito di dicembre dal 14/12 al 31/12 per Euro 40,00 mente l'addebito di gennaio è di Euro 40,50 (come da mia promozione).

A questo punto chiedo, come mai per il periodo di dicembre (15gg.) mi hanno addebitato l'importo di Euro 40,00 (circa l'importo della mia promozione ma di 1 mese)?

Qualcuno che ha fatto la stessa promozione può controllare la sua fattura per sapere se è successa la stessa cosa?

Conviene chiamare Sky per reclamare o cosa fare?

Attendo Vs. commenti. Grazie.
A me hanno addebitato anche € 29 con codice F&F, installazione standard, aspetto che mi detraggano sempre quei famosi € 29 perché ho come modalità di pagamento il RID, ne ho parlato qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=153942

Stessa sorte anche a un altro utente del forum

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=154280

elvetia ha scritto:
...credo di non essermi espresso male.....comunque la fattura è cosi composta:

Installazione illuminatore SKy 14/12/2012 Euro 43,35
Sconto promozione Sky Euro - 43,35

Sky TV+cinema+calcio+sport periodo 12/12-31/12/12 Euro 40,00
Sky TV+cinema+calcio+sport periodo 01/01-31/01/13 Euro 62,00
Sconto abbonamento Sky per 12 mesi Euro -21,50

Totale Euro 80,50

Pertanto per il periodo dal 12/12/12 al 31/12/12 ho pagato Euro 40,00, nonostante che l'abbonamento è partito il 14 (quindi 2 giorni dopo) quando hanno montato l'illuminatore.
No no, tu ti eri espresso benissimo.. infatti avevo capito benissimo e volevo conferma facendolo capire anche a te..
Hai pagato dal 14 dicembre al 31 dicembre l'abbonamento a prezzo di listino.
Adesso come è specificato in fattura (sconto abbonamento sky per 12 mesi) pagherai gli altri 12 mesi scontati.. come gia hai iniziato.. da Gennaio fino al prossimo 31 Dicembre..;)

quindi io che ho attivato sky con f&f il 15 gennaio dal 15 al 31 gennaio pagherò il prezzo di listino e poi dal 1 febbraio 2013 al 31 gennaio 2014 avrò il listino scontato?

anche io ho pagato i 29euro di installazione ma ora nel conto di sky mi risulta -29euro in quanto vengono restituiti

dndssc ha scritto:
quindi io che ho attivato sky con f&f il 15 gennaio dal 15 al 31 gennaio pagherò il prezzo di listino e poi dal 1 febbraio 2013 al 31 gennaio 2014 avrò il listino scontato?

anche io ho pagato i 29euro di installazione ma ora nel conto di sky mi risulta -29euro in quanto vengono restituiti
Dobbiamo fare come il carabiniere.. che non ricorda quali erano le 1000 lire per il gironale e quali le 1000 lire per il caffè???:eusa_wall:
Certo che quello detto per elvetia è valido anche per te..
Ma poi scusa nella tua fattura cosa c'è scritto?
Fai la stessa cosa che ha fatto elvetia.. leggi la fattura.. ;)

dndssc ha scritto:

Anche io aspetto la fattura che uscirà a febbraio (contratto attivo il 3/01/2013) per riavere € 29 perché la fattura che ho ricevuto è inutile, mi addebitano € 29 e nella stessa fattura e il totale totale dovuto è € 0 (zero), ho capito, ma io non sapevo che il mese dopo mi restituivano € 29 dati al tecnico come anticipo per il RID, grazie al forum che l'ho capito se no per me Sky restava sempre quella che scrive e parla ma mai dice cose cristalline, se poi sono io una testa dura abbiate pazienza :mrgreen:

Che bella fattura nell'Area fai da te :mrgreen: Con Sky il pagamento è mensile?

Dal sito Sky chiesi contestuale sottoscrizione Home Pack Web ma quelli di Fastweb mai mi hanno chiamato e il 5/02/2013 ho fatto il contratto con Infostrada.

Ho controllato un po' per vedere qualche novità, attivo dal 3/01/2013 con sconto del 50%, con promo F&F, sui pacchetti aggiuntivi, ho Sky Family, Calcio, Cinema, Sport, Multivision, i 29 euro anticipati per il RID ancora nulla per ora, aspetto sia leggibile la fattura, scelgo poi per capirne di più

Ultima fattura emessa

Salda le fatture e cambia la modalità di pagamento
Scegli questa opzione se, oltre a pagare le fatture, desideri modificare la modalità di pagamento.

STATO ABBONAMENTO ATTIVO SALDO € 108,21

Ultima fattura emessa

Il saldo delle fatture è di euro:
108,21 €
La penale per ritardi pagamenti è di euro:
0.0 €
L'importo totale da pagare, comprensivo di penale è di euro:
108,21 €

Intestatario Carta:

Numero Carta:

Scadenza Carta:

La prima fattura era N Fattura:

Data di emissione:
14/01/2013
Data di incasso:
15/01/2013
Modalità di pagamento:
Domiciliazione Bancaria
Totale fattura:
€ 29,00 (ma non ho pagato nulla)

Aggiornamento di stato, poi appena posso leggere le due fatture si vedrà. Per ora teoricamente non ho pagato nulla, aspetto sempre che mi restituiscano i 29 euro anticipati al tecnico col RID.

STATO ABBONAMENTO ATTIVO SALDO € 108,21

Ultima fattura emessa

Salda On Line
N Fattura:

Data di emissione:
05/02/2013
Data di incasso:
in scadenza
Modalità di pagamento:
Domiciliazione Bancaria
Totale fattura:
€ 0,00

N Fattura:

Data di emissione:
05/02/2013
Data di incasso:
in scadenza
Modalità di pagamento:
Domiciliazione Bancaria
Totale fattura:
€ 0,00

N Fattura:

Data di emissione:
05/02/2013
Data di incasso:
08/02/2013
Modalità di pagamento:
Domiciliazione Bancaria
Totale fattura:
€ 0,00

N Fattura:

Data di emissione:
14/01/2013
Data di incasso:
15/01/2013
Modalità di pagamento:
Domiciliazione Bancaria
Totale fattura:
€ 29,00

ragà io ho fatto il contratto il 10 gennaio 2013 e ancora non attivo nulla perchè da contratto mi trovo adeguamento impianto inserito, in realtà vorrei l'installazione parabola che è compresa sempre gratuita nella promozione friends e family cosa succede se invece di adeguamento impianto inserito da contratto chiedo installazione parabola ? mi fatturano l'installazione parabola o me la danno lo stesso gratis anche se è inserito da contratto adeguamento impianto ? mi trovo ancora fermo ad attivare questo contratto perchè ho paura che mi venga addebitata la parabola e sto facendo di tutto per far modificare l'ordine di lavoro con la dicitura pronto sky installazione parabola ma non so se questo aiuterebbe a farla rientrare nella promozione, nonostante la mia richiesta hanno rifatto l'ordine di lavoro ma con la stessa voce adeguamento impianto ho richiesto nuovamente di farlo con la dicitura pronto sky l'ordine di lavoro ora gentilmente chiedo a voi

cosa dovrei fare per non farmi addebitare l'installazione parabola e farla rientrare nella promozione nel mio caso ? basterebbe far modificare l'ordine di lavoro del tecnico con la dicitura pronto sky invece del attuale ordine di lavoro dove dice adeguamento impianto o cosa??

vi prego datemi una mano non voglio che mi venga fatturata a pagamento la parabola dato che mi rientra nella promozione voglio farla rientrare anche se il contratto è con adeguamento impianto come posso fare?? aiutatemi please

Ultima modifica:
http://www.sky.it/offerta-sky/landing/friends_family.html

Nella nota informativa della promo F&F leggo, per i nuovi abbonati:

...Corrispettivo per il servizio di installazione standard (definizione su sky.it) o connessione ad impianto esistente, se richiesto: incluso (anziché 144,10€); in alternativa, corrispettivo per servizio di consegna decoder HD, incluso (anziché 19€) o corrispettivo per servizio di consegna del decoder My Sky HD, verifica e/o adeguamento dell’impianto satellitare, incluso nell’abbonamento (anziché 100,83€)...

e9355 ha scritto:
http://www.sky.it/offerta-sky/landing/friends_family.html

Nella nota informativa della promo F&F leggo, per i nuovi abbonati:

...Corrispettivo per il servizio di installazione standard (definizione su sky.it) o connessione ad impianto esistente, se richiesto: incluso (anziché 144,10€); in alternativa, corrispettivo per servizio di consegna decoder HD, incluso (anziché 19€) o corrispettivo per servizio di consegna del decoder My Sky HD, verifica e/o adeguamento dell’impianto satellitare, incluso nell’abbonamento (anziché 100,83€)...

si ho già letto questa nota informativa dove dice appunto che l'installazione standard cioè la parabola è gratuita ma il mio dubbio è appunto che nel mio contratto è stato inserito adeguamento impianto, se invece del adeguamento impianto mi faccio eseguire dal tecnico l'installazione standard cioè l installazione della parabola cosa succede se effettuo diverso da come è inserito sul contratto??
cioè se invece del adeguamento impianto metto la parabola me la fanno rientrare nella promozione f e f ? o la tariffano in fattura? cosa devo fare per non farla tariffare e farla rientrare nella promo? far cambiare l ordine di lavoro con la dicitura di installazione parabola pronto sky standard a balcone o ce altro dafare per non farla tariffare??

L'installazione standard, la posa dei fili a vista e l'adeguamento è gratis, l'installazione sul tetto è a pagamento.

Ultima modifica:
è gratis se la si chiede alla stipula ma dato che è inserito nel contratto la voce adeguamento impianto invece di installazione pronto sky standard, non so se vado a richiedere successivamente alla stipula l'installazione parabola con contratto ancora non attivo riesco a farla rientrare nella promozione o me la tariffano nonostante sta inserito l'adeguamento impianto al momento della stipula ?

Ultima modifica:
Sky, un mondo che cambia, non ci sto capendo nulla :mrgreen:

STATO ABBONAMENTO ATTIVO SALDO € 108,21 (Pallino giallo)

- Ultima fattura emessa

N Fattura:

Data di emissione:
05/02/2013
Data di incasso:
in scadenza
Modalità di pagamento:
DOMICILIAZIONE BANCARIA
Totale fattura:
€ 137,21

- Storico fatture

N Fattura:

Data di emissione:
05/02/2013
Data di incasso:
in scadenza
Modalità di pagamento:
Domiciliazione Bancaria
Totale fattura:
€ 137,21

N Fattura:

Data di emissione:
05/02/2013
Data di incasso:
08/02/2013
Modalità di pagamento:
Domiciliazione Bancaria
Totale fattura:
€ -29,00

N Fattura:

Data di emissione:
14/01/2013
Data di incasso:
15/01/2013
Modalità di pagamento:
Domiciliazione Bancaria
Totale fattura:
€ 29,00

Ultima modifica:
RoyalPains ha scritto:
è gratis se la si chiede alla stipula ma dato che è inserito nel contratto la voce adeguamento impianto invece di installazione pronto sky standard, non so se vado a richiedere successivamente alla stipula l'installazione parabola con contratto ancora non attivo riesco a farla rientrare nella promozione o me la tariffano nonostante sta inserito l'adeguamento impianto al momento della stipula ?

nessuno sa aiutarmi ? :( :eusa_wall: :eusa_wall:

In effetti € 137,21 - € 29 (Anticipo costo RID)= € 108,21.

Ma non capisco che è 'sto costo, sono 2 mesi o Sky fattura con frequenza mensile? Anche se fossero due mesi con promo F&F mi costerebbero con Sky Famiglia + Calcio+Cinema + Sport + MV= € 81.

a me pure fattura 52 - 29 quando ne dovrei pagare 33 che fare? disdiciamo?

ragazzi ma avete verificato le date?
che periodo comprendono?

mi pare risaputo, che la prima fattura emessa difficilmente comprende 1 mese effettivo....
quasi sempre 1 mese e giorni sparsi...

es.:

se mi attivano il 20 gennaio,
in prima fattura avrò Tutto Febbraio + 10gg di Gennaio.

dalla seconda fattura le mensilità diventano regolari....

Indietro
Alto Basso