Fatture anomale d'Agosto

klub

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Giugno 2009
Messaggi
187
Salve, mi ritrovo in una stranissima situazione in cui più componenti anomale son venute a sommarsi:


Premessa:
- Provengo dal full 39 euro al mese scaduto a giugno, quando accettai lo sconto del 35% per quest'anno portando la scadenza a giugno 2013.

- Ho sempre pagato con "carta di credito" (postepay) e finora non ho mai avuto nessun problema, pagamenti e fatture regolari.

- Per il mese di luglio mi è stato addebbitato senza problemi l'importo dovuto più una piccola aliquota calcolata in base alla differenza di scontistica sussistente a partire dalla data in cui al mese di giugno accettai la retention.


P.S.

- A metà luglio mi disattivarono involontariamente sky, evidentemente si trovarono tra le mani la mia vecchia raccomandata di disdetta a scadenza naturale e, non si accorsero che nel frattempo avevo già rinnovato il contratto accettando la retention e pagato.
Chiamai sky e, l'operatore scusandosi per il disguido, in pochi minuti mi riattivò l'abbonamento alle medesime condizioni contrattuali come se nulla fosse accaduto.

----
--------
----

Ora, veniamo ad Agosto.

Ad inizio agosto nell'area faidate notai due anomalie:

- nella sezione "modalità di pagamento" non c'era più la carta di credito ma il bollettino bimestrale.

- anzicchè comparire una fattura da 40,37 euro (importo concordato e che tutt'ora mi compare nell'area faidate) vi trovo due fatture, una di euro 53,56 ed un'altra di -40,64 euro, dunque una nota di credito.


Contatto sky facendomi impostare nuovamente la carta di credito come metodo di pagamento
ed ora nell'area faidate mi compare:

modalitpagamento.jpg



NELLO STORICO FATTURE VEDO:

storicofatture.jpg




Oggi son riuscito finalmente ad aprire le due fatture, ecco cosa leggo:



NOTA DI CREDITO:

fattura310.jpg


3104064.jpg



FATTURA:


fattura841292.jpg


fattura84.jpg





Ed ecco nell'area faidate cosa vedo:


faidatel.jpg





Tornando a noi, come dovrei comportarmi?
Devo attendere o muovermi in qualche modo?
Potrei saldare come sempre con la carta anche questa fattura?
Perchè c'è quest'importo da 12,92 euro? Cosa aspettarmi per settembre?

Qualora volessi pagare questa fattura col bollettino, entro quando dovrei farlo (visto che non m'è pervenuto alcun bollettino)?
Posso aspettare un mesetto per capire la situazione se s'assesta?


Spero vivamente possiate illuminarmi

Grazie






P.S. Scusate per le immagini, avrei voluto inserirle in spoiler ma non conosco il codice per farlo.
 
Ultima modifica:
Mi sa che devi RIchiamare Sky e aprire una segnalazione. Non hai altre soluzioni.

Forse meglio spedire tutto quanto tramite Contatta Sky.
Solo loro ti possono aiutare. ;)
 
secondo me potresti pagare l'ultima fattura anche attraverso il salda on line sul sito sky pagando con la carta di credito, anche se non capisco perche' l'importo da pagare sia per questo mese di 12,92 €.

Per i bolettini postali in genere il pagamento avveniva entro il giorno 5 o cmq i primi gg del secondo mese del periodo di fatturazione bimestrale.
Esempio agosto e settembre si dovevano pagare entro il 5 settembre. Almeno cosi' era alcuni anni fa quando pagavo con questa modalita'.

Comunque come gia ti hanno detto ti consiglio di chiamare un operatore per risolvere la questione
 
Il problema è che hanno disabilitato il numero verde, l'altra volta per farmi reimpostare il pagamento tramite carta, la telefonata mi costò più di due euro.
 
A proposito di fatture ma possibile che ancora oggi non riesco a visualizzare le fatture? A me non stà tanto bene che prima prendono i soldi e solo dopo mi fanno vedere cosa ho pagato!! E al 21 agosto ancora mi dà che non è disponibile in formato elettronico...ma non si era detto entro il 20 di ogni mese?:eusa_naughty:
 
Che mi dite? Inizio a pagare questa fattura in modo da non incorrere in more e poi, qualora persistessero errori per il prossimo mese mi faccio sentire?
 
klub ha scritto:
Che mi dite? Inizio a pagare questa fattura in modo da non incorrere in more e poi, qualora persistessero errori per il prossimo mese mi faccio sentire?
Si' ti conviene fare in questo modo.
 
Mi preoccuperei della modalità di pagamento ma non della nota di credito. I conti vedrai che prima o poi li riaggiustano. Contattali allo 027070, è una telefonata normale....
... bello sconto però, niente male!!!
 
Ovviamente, finchè li riaggiustano ci stà, in verità ho paura che nel tentativo di aggiustare le cose mi creino nuovi problemi, quindi pensavo di pagare online questa fattura.

Ovviamente, non nascondo che qualora per loro sta bene così e, che nelle prossime fatture avrò l'importo corretto per ogni mese, non è che io ci tenga poi tanto a dargli la differenza che sembra m'abbiano abbuonato per questo mese ;)
 
Vi aggiorno, ho saldato ieri online in modo da non ritrovarmi io in difetto, oggi già mi risulta saldo 0euro, dunque tutto presumo tutto ok.

Stamattina mi sono arrivate a casa le due fatture che postai.

Posso dunque tranquillamente ignorarle, visto che ho già pagato, presumo.

grazie


Edit:
Sul faidate risulta la data di incasso ad oggi, dunque, nella speranza che tutta questa situazione sia finalmente finita, attendo la prossima fattura per verificare se, come riportato sul faidate mi reimpostano finalmente il pagamento tramite carta di credito.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso