Fatture dopo disdetta

minter

Digital-Forum New User
ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho un questito da porvi

io ho disdetto il mio contratto easy pay tramite raccoamndata con ricevuta di ritorno, utilizzando l'apposita lettera indicando di chiudere l'abbonamento alla naturale scadenza con indicata la data esatta.
subito dopo ho chiudo il rid bancario poiche l'ultima fattura era stata gia pagata.
il mio contratto scadeva il 18 agosto.adesso mi è arrivata una fattura da pagare con scadenza 25 settembre e che riguarda i periodi dal 1 settembre al 31 ottobre!.
Essendo chiuso il rid bancario, il pagamento non verra effettuato.

che cosa devo fare visto che continuano a mandare le fatture?io sono in possesso della ricevuta di ritorno

la raccomandata deve essere inviata entro 30 gg dalla scadenza, tu quando l hai inviata?

dovrai pagare una penale intorno agli 8 euro piu eventuali sconti usufruiti.
poi dovrai pagare fino al giorno che hai inviato disdetta....
ma tu quando hai inviato la disdetta?

ma che penali? io ho scritto sulla lettera DI DISDIRE IL CONTRATTO ALLA SCADENZA!
LA LETTERA RACCOMANDATA è stata inviata con piu di 30 giorni di anticipo.

probabilmente non mi ero spiegato
ora perche mandano altre fatture?

l'operatore mi ha detto che devo pagare se no arrivano multe e riscossori del tribunale

guarda è una situazione vergognosa.
tu da un punto di vista legale credo che sei ok, adesso credo che loro cercano di intimidire....si deveno vedere le note del contratto

minter ha scritto:
l'operatore mi ha detto che devo pagare se no arrivano multe e riscossori del tribunale

Allora vediamo di capire meglio, tu quando hai fatto disdetta, almeno una volta hai chiamato al n. verde per sapere se avevano preso in carico la disdetta è a che punto erano con la pratica?
L'ultima fattura che ti è arrivata prima che tu revocassi il rid, comprendeva anche il mese di agosto?
Comunque sia, se tu hai inviato la raccomandata regolarmente e nei tempi dovuti, non sei assolutamente tenuto a pagare i giorni oltre la scadenza anche perchè sono problemi loro se hanno preso in carico la disdetta in ritardo. Io ci sono passato e ho revocato il rid, pensa che il mio contratto è scaduto il 21 lug ma dopo 5 solleciti loro mi hanno disattivato l'abbonamento il 12 ago e vorrebbero farmi pagare anche i 12 giorni di agosto, ma non ci penso nemmeno, la fattura ago-set è scaduta il 5 set ma ad oggi non si sono fatti ancora sentire.

ti hanno fatto 5 solleciti? io si, ho pagato fino ad agosto, poi ho chiuso il rid.

minter ha scritto:
ti hanno fatto 5 solleciti? io si, ho pagato fino ad agosto, poi ho chiuso il rid.

No, io ho fatto 5 solleciti per la disattivazione dell'abbonamento, fisso chiamando al numero verde, sino a che mi hanno prenotato la disattivazione abbonamento il 12 ago e hanno anche emesso in fretta la fattura ago-set, ma come detto ho revocato il rid perchè ho fatto tutto nei tempi dovuti e se hanno preso in carico la disdetta in ritardo non è un problema mio.
Quando si tratta di emettere fatture e fare addebiti, allora si che sono veloci, ba....di:doubt:

Indietro
Alto Basso