FD Leggera su Sky Radio: muta da mesi...

Aperfectworld

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno.
Rilevo da qualche mese che il canale FD Leggera della Rai, inserita nel mosaico Sky Radio, è completamente muta, il che per un canale radio è alquanto disdicevole...
Con il mio MySky hd ricevo regolarmente da sat tutti gli altri canali di Radio Rai, ma questo è l'unico che non funziona, né sul mosaico e neppure sul canale 8836: posso ascoltarlo solo dal digitale terrestre.
E' un problema solo mio? Il canale forse è codificato oppure proprio non diffonde il segnale su hotbird? O i tecnici Rai sono andati in letargo?

Quel canale che dovrebbe chiamarsi FD 4 è su più frequenze ed è sempre stato problematico, su una si sentiva, sull'altra no. Sky non avrà più aggiornato le sue liste radio, lasciando quello che non si sente.

Esatto ;) Si chiama Rai radiofd4. Si è presente su due frequenze. Su una è muta. Sull'altra si sente. Evidentemente sky non ha "aggiornato" il tutto come detto sopra ;)

Quindi si sono addormentati sia i tecnici della Rai che hanno lasciato una delle due frequenze muta da mesi, ed anche i tecnici Sky, che avevano il 50% di probabilità di prendere la frequenza giusta ed invece è uscita quella sbagliata... :)

FD sta per filodiffusione? esiste ancora come modo di trasmissione? :)

Si, ma è incompatibile con l'adsl, utilizza la stessa banda del doppino telefonico, per cui è in via di naturale estinzione.

Si sono spesi a cambiare la schermata di sfondo di Sky Radio, molto carina peraltro, ma non hanno teso l'orecchio al contenuto lí aggregato. E neanche hanno riordinato i canali in modo da mettere tutti i canali Rai contigui tra di loro...

Sistemato!
Penso che lo abbiano fatto mentre che hanno sistemato il canale francese Arte.

Riordinati anche i canali Rai, sia nella numerazione che nel mosaico, ora sono pure contigui. Grazie ai tecnici di Sky che leggono questo forum!!!
Radio uno è adesso al numero 8820, ed a seguire gli altri canali Rai...

Ci sono problemi sul mosaico radio. Le radio selezionate non corrispondono! Su radio due c'è' una radio straniera, anche radio 3 non corrisponde. Hanno mischiato tutto.

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Dipenderà dal decoder, magari funziona correttamente solo sui myskyhd più recenti.

Confermo che dopo aver fatto partire manualmente l'aggiornamento del decoder e' tornato tutto a posto.

Indietro
Alto Basso