• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed 10E e 7E

djnutmac

Digital-Forum New User
Registrato
3 Settembre 2014
Messaggi
8
Buongiorno a tutti.

sono un nuovo e poco esperto del mondo del sat.
Girando sul sito francese che riporta i feed live ne vedo molti sui 7E e 10E.
Premetto che ho una parabola da 80 con decoder FTA della Zodiac prestato da un amico.
Non riesco a capire come mai prendo 13E con segnale 90/90 e 3 gradi di differenza non riesco ad agganciarli.

La mia domanda è questa: qualcuno conosce un canale in chiaro che trasmetta abbastanza forte sui 10E e 7E in modo che io riesca perlomeno a centrarlo con la parabola?

purtroppo il mio sud è parallelo al condominio, non vorrei che con 13E sia al limite e quindi 3 gradi più a ovest non riesca ad agganciarli.

Grazie et saluti

Nicola
 
Presupponendo che tu abbia ruotato correttamente la parabola per puntare i 7E, puoi usare le frequenze 10721 H 22000 e 10722 V 27500.

per quanto riguarda il discorso feed, questi solitamente hanno un segnale meno forte rispetto a un normale canale tv, con una parabola da 80cm molti ti risulteranno non ricevibili.

Oltretutto oggi la maggior parte dei feed viene trasmesso utilizzando lo standard DVB-S2. Devi verificare che il tuo decoder sia compatibile con questo.
 
e considera anche che i feed piu interessanti trasmettono in formato chroma 4:2:2 (non tutti ma gran parte si)
o scheda sat o niente
 
Buongiorno a tutti,

Grazie per le risposte ricevute, dopo varie prove ho risolto questo:
Il 10 riesco ad agganciarlo perché ho scovato TV Zimbo e M1 e M2 che nonostante il segnale sotto il 50 riesco ad agganciare.
Il 7 niente da fare.
Ho anche scoperto che questo vecchio dec é solo -S e non -s2 quindi poco e niente ricevibile.
Per i feed decodificati, so bene che non li vedrò mai, quindi mi sa che mi accontento di quelli a 23.5e che si prendono molto facilmente anche se sono pochi.
Vedremo piu avanti di migliorare la mia ricezione.
Per ora grazie
 
Indietro
Alto Basso