Feed Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BillyClay

Membro dello Staff
Collaboratore
Il feed Mediaset Premium da HotBird trasmette da un po' di ore con FEC 2/3 anzichè il solito 1/2: potrebbe essere questo il motivo del blocco di molti ripetitori terrestri.
Mediaset 2 è invece attualmente ad 1/2 e il rip terrestre della mia zona è quindi ok.
Per Mediaset Gallery dovrebbe controllare qualcuno con antenna sui 5W...

ragazzi...ma non vi si può nascondere nulla ...non vi sfugge niente..:lol: .pare che ci siano stati dei problemi tecnici sul 'uplink, è durato un po ma adesso è tutto normale mi pare:icon_cool:
Che sia stata la meteora che è passata vicino alla terra questa notte????.....Ai posteri.......

si ma adesso l'unico non ripartito (almeno nella mia zona) e il MPremium e l'unico parametro "anomalo" è il FEC 2/3 invece del solito 1/2.
Non vorrei che la maggor parte dei trasmodulatori nei ripetitori fossero settati in manuale su 1/2 così ovviamente il mux risulterebbe down.
Comunque non ho mai capita l'utilità della scelta di quest'estate di cambiare il FEC ad 1/2...

emilia-romagna. Ho appena controllato dal calderaro (ch 69): portante è attiva ma dec NON aggancia nulla (evidentemente problemi nella transmodulazione)
Ma mi spieghi i motivi dei cambiamenti del FEC del feed?

Da me il mux a ha sempre funzionato, mentre tutti gli altri erano saltati. Ho notato che sotto il canale del mux mediaset b (su cui ho mille problemi come altri nella mia zona, cioè tutti), sotto c'era un rai2 bello potente.
Oggi ho preso lo scaxxo per la situazione e ho chiamato l'assistenza per fargli notare questo problema. L'operatore gentilissimo mi ha detto che avrebbe fatto la segnalazione, però loro non si occupavano tanto del mux 2 ma solo dei problemi relativi ai mux a pagamento (come per dire che se il problema non è un mux a pagamento se ne fregano alla stragrande). Speriamo che qualcosa si muova anche se ci spero poco...

Scusate per L'OT, ma da qui si capiscono le priorità della mediaset...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso