• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Feed Serie A Basket

sergio1989

Digital-Forum Master
Registrato
27 Dicembre 2008
Messaggi
779
Ciao a tutti, quest'anno c'è la possibilità di vedere i feed delle partite di serie A di basket?
Per le partite fuori casa delle propria squadra non ci sono problemi perchè le trasmettono le emittenti locali, ma l'anno scorso per le partite in casa era possibile trovare il feed a 11°W penso prodotto dalle tv locali per la tv della squadra in trasferta.
Domenica scorsa ho provato a fare un blindscan a 11W ma ho trovato un solo feed.
E' cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno? Trasmettono su qualche altro sat? o proprio non vengono trasmessi i feed degli incontri via sat?

Grazie
 
Qualcosa è cambiato,se non altro per il fatto che mi risulta siano di meno le partite con copertura tv locale: continuano ancora ad usare 11w,ma non sempre con le stesse modalità. A volte per esempio, per risparmiare il più possibile la banda,ricorrono a parametri con SR quasi al limite: estremamente bassi e ravvicinati tra loro. Fin tanto che si trattasse solo di questo, si potrebbe controbilanciare con un buon tuner e il giusto setup. Gli è che che tendono anche ad abbassare il livello stesso dei segnali,al punto da risentirne loro stessi per primi.Un esempio? Benchè non legato al basket,credo possa rendere l'idea, in quanto i services non differiscono molto nei criteri (qualche volta lo stesso van ha coperto una gara di calcio di serie D e qualche ora dopo una di basket,locata in vicinanza).
Per il derby col Benevento nell'ultima domenica d'ottobre,Telecolore ha mandato in onda il feed della Salernitana con un SR pari a 1666. Già la qualità era quella che era,ma tant'è...mi permetto di mutuare un famoso proverbio nel dire che a caval donato non si guarda nel...fondoschiena
Il problema era lo sganciamento frequente del segnale fino alla stessa assenza nel live di Telecolore: il telecronista si è premunito di sottolineare - una volta ritornata la linea - che ciò esulava da mancanze degli uplinkers o dalla regia,ma era invece strettamente legato alle tempeste solari,circa le quali erano già stati preavvertiti. Sarà anche così ma - a parte il fatto che le incidenze solari sembravano...fantozzianamente essere relative solo a quel caso - è altrettanto giusto far presente che quando si opera con segnali così al limite non ci si può poi più di tanto meravigliare di possibili inconvenienti.
Anche la BBC nelle sue news locali adopera SR analogamente bassi,ma...vuoi mettere a confronto i mezzi della BBC con quelli della pur volenterosa tv salernitana?
 
Grazie per l'esaustiva spiegazione STANLEY ;) Diciamo che posso tranquillamente capire il fatto che alcune tv locali abbiano deciso di abbandonare la trasmissione della squadra di basket della propria città, visti i costi per effettuare una diretta e le situazione economica tutt'altro che florida di molte emittenti tv locali...
Però il fatto che usino sr bassi per risparmiare banda, e segnali al limite della ricevibilità, tanto da avere loro stessi problemi, la vedo una cosa quasi ridicola... Basterebbe riutilizzare i parametri di trasmissione di l'intensità di segnale che avevano l'anno scroso, con sr 3333, per avere quantomeno un segnale stabile. Lo dico visto che riuscivo ad agganciare i feed anche io con la mia modestissima parabola 100 cm :icon_lol:. Penso, anzi sono certo, che le tv, anche se locali, abbiamo strumentazione molto migliore della mia; (ora faccio una googlata per vedere se trovo qualcosa riguardante l'attrezzatura di quale emittente locale).
Per quanto riguarda la BBC, be penso che se lo fanno sia perchè se lo possono permettere :laughing7: avranno paraboloni di dimensioni sproporzionate, anche se, probabilmente con segnali al limite un bel temporale potrebbe creare problemi anche a loro :eusa_think:

Per quanto riguarda il basket mi sembra di ricordare che poco tempo fa fosse stato trovato addirittura un feed in HD della partita Bologna - Dinamo, ma non credo fosse prodotto da una tv locale, probabilemente era della rai
 
Grazie per l'esaustiva spiegazione STANLEY ;) Diciamo che posso tranquillamente capire il fatto che alcune tv locali abbiano deciso di abbandonare la trasmissione della squadra di basket della propria città, visti i costi per effettuare una diretta e le situazione economica tutt'altro che florida di molte emittenti tv locali...
Però il fatto che usino sr bassi per risparmiare banda, e segnali al limite della ricevibilità, tanto da avere loro stessi problemi, la vedo una cosa quasi ridicola... Basterebbe riutilizzare i parametri di trasmissione di l'intensità di segnale che avevano l'anno scroso, con sr 3333, per avere quantomeno un segnale stabile. Lo dico visto che riuscivo ad agganciare i feed anche io con la mia modestissima parabola 100 cm :icon_lol:. Penso, anzi sono certo, che le tv, anche se locali, abbiamo strumentazione molto migliore della mia; (ora faccio una googlata per vedere se trovo qualcosa riguardante l'attrezzatura di quale emittente locale).
Per quanto riguarda la BBC, be penso che se lo fanno sia perchè se lo possono permettere :laughing7: avranno paraboloni di dimensioni sproporzionate, anche se, probabilmente con segnali al limite un bel temporale potrebbe creare problemi anche a loro :eusa_think:

Per quanto riguarda il basket mi sembra di ricordare che poco tempo fa fosse stato trovato addirittura un feed in HD della partita Bologna - Dinamo, ma non credo fosse prodotto da una tv locale, probabilemente era della rai
Novità di qualche feed in HD per la Dinamo?
 
Gli unici feed in HD della dinamo (segnalati da stanley) li ho visti quando la produzione viene fatta dalla RAI. Dunque penso che stasera ci sia la possibilità di trovarlo visto che l'incontro verrà trasmesso su raisport 1
 
Indietro
Alto Basso