FERGUSON ARIVA 252 COMBO vs. Cloud iBox 3

freddie24

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

vorrei chiedere ai possessori di decoder Ferguson Ariva ... e soprattutto a quelli del 252 se mi consigliano l'acquisto di questo decoder.

Come vi sembra nei materiali???
E' ben costruito oppure vi delude in qualcosa?
Funziona bene?

Vi spiego il perchè delle mie domande...

... ho acquistato un Cloud iBox 3 ORIGINALE 751 MHZ e sono rimasto totalmente deluso!!!

Quando l'ho visto per la prima volta l' ibox3 mi ha fatto davvero una cattiva impressione... una vera cinesata.
Il case è davvero mal fatto.
Ha problemi con il Tuner DTT (bisogna mettere un filtro DCC all'antenna altrimenti rischia di bruciarsi)
Telecomando una vera schifezza.
Quando l'ho aperto mi sono reso conto che è stato assemblato a pene di quadrupede.
Saldature vergognose.
La fessura della card del Case è tagliente e rischia di rovinare le schede.
Spinotti dell'antenna, dell'alimentazione tutti storti.
La presa scart non entra bene e al minimo spostamento del decoder si stacca il cavo...

Insomma una schifezza!!!

Ho speso soldi di materiali e di benzina per andare a comprare dei condensatori per filtrare la tensione dell'antenna perchè anche se tolgo i 5v dalle impostazioni del decoder, la tensione passa lo stesso e brucia il tuner digitale terrestre (su questo forum ci sono vari post in cui si parla di questo)

Ho deciso di cambiare decoder, e almeno dalle immagini ... il Ferguson mi sembra ben fatto!

Voi cosa mi dite?

Grazie!

ciao freddie24, se usi ancora la scart prendi l'ariva252.il cloud-ibox3 è un enigma2 mentre l'ariva è un software proprietario e sembra che non sia più prodotto in futuro. se il cloud ti crea problemi con la ricezione terrestre è perchè hai sicuramente l'impianto non ben tarato, quindi ho chiami un tecnico ho altrimenti trovati qualche amico che ti ricalibra l'impianto d'antenna.per la cronaca tutti i ricevitori satellitari sono costruiti in cina o corea su disegno e specifiche europee.se vai sui forum che trattano il cloud troverai tutte le spiegazioni su come utilizzarlo al meglio, cosa che adesso tu non hai ancora fatto.ciao e buon divertimento firedragoit

Indietro
Alto Basso