[Fermignano, PU] Vorrei capire come migliorare il segnale

roxy1974

Digital-Forum Junior Plus
Ciao volevo capire se e quanto potrei migliorare il mio segnale.
Dalle immagine che ho allegato sulla frequenza 47 http://imageshack.us/photo/my-images/16/20120106212054.jpg/ ho un segnale del 60% ma qualita' 0% e quindi non vedo niente , il mio amico che sta a 20 metri da casa mia prende .
Premesso che sto a fermignano zona bivio e i ripetitori sono quelli della pista di motocross ed io sono coperto dalla collinetta.
Mi chiedo se faccio puntare bene l'antenna ,alzare la antenna , tolgo quella vecchia per prendere rai1 e metto un amplificatore migliore , riusciro' a migliorare il segnale?

Fermignano... Provincia di...?
Poi, non hai fornito alcun elemento sul tuo impianto d'antenna: configurazione, età, se è centralizzato o privato, come è realizzata la distribuzione alle prese...
Se puoi anche indicare il nome del sito ove sorgnono i ripetitori, sarà certamente utile ad inquadrare meglio la situazione.

AG-BRASC ha scritto:
Fermignano... Provincia di...?
Poi, non hai fornito alcun elemento sul tuo impianto d'antenna: configurazione, età, se è centralizzato o privato, come è realizzata la distribuzione alle prese...
Se puoi anche indicare il nome del sito ove sorgnono i ripetitori, sarà certamente utile ad inquadrare meglio la situazione.
Ciao ti dico quello che so' Fermignano prov di pesaro urbino, eta' 3 anni , siamo in due a condividere l'antenna , il ripetitore a fermignano e' nella pista di motocros (monte asrualdo) , io sto nella zona industriale

Mi sa che non vi siete capiti... ;)
Più che la foto del menù "sintonia" del decoder, è importante quella dell'impianto d'antenna ed una del centralino.
Sarebbe anche utile un'immagine nella direzione dei ripetitori, meglio se fatta dal tetto dove sta l'antenna, per rendersi conto degli ostacoli e della visuale.
Qual'è poi l'emittente/Mux che ti interessa?
In generale, se non c'è vista ottica verso una postazione trasmittente è sempre consigliabile orientare le antenna verso quelle che invece lo sono.
Sei sicuro che non ci siano alternative per ricevere il segnale che ti interessa da un'altra postazione della tua zona?

Indietro
Alto Basso