[Fermo, FM] mancano dei canali del mux mds 2

gabri-l

Digital-Forum Junior
Salve, qui a Fermo abbiamo fatto lo S. O.
Ricevo tutti i canali, ma del mux mediaset 2 vedo solo rete 4 -canale 5- italia 1.

Boing-cartoonito- iris-coming soon-class tv non li vedo.
Cosa strana perchè dai miei, al piano di sopra ( e io sono attaccata alla loro antenna) questi canali si vedono. Ci sarà una dispersione del segnale o forse dipenderà dai miei decoder?

gabri-l ha scritto:
Ricevo tutti i canali, ma del mux mediaset 2 vedo solo rete 4 -canale 5- italia 1.

Cosa strana perchè dai miei, al piano di sopra ( e io sono attaccata alla loro antenna) questi canali si vedono. Ci sarà una dispersione del segnale o forse dipenderà dai miei decoder?
I canali citati potrebbero anche essere quelli del Mediaset4 (se scritti in minuscolo)... in tal caso è normale che gli altri non ci siano, ma dovrebbero esserci invece La5, Mediaset Extra e TGCOM24... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

gabri-l ha scritto:

Ciao,
hai provato a spostare i decoder nell'appartamento dei tuoi?

BER ha scritto:
I canali citati potrebbero anche essere quelli del Mediaset4 (se scritti in minuscolo)... in tal caso è normale che gli altri non ci siano, ma dovrebbero esserci invece La5, Mediaset Extra e TGCOM24... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Si hai proprio ragione, infatti sono in minuscolo.

flash54 ha scritto:
Ciao,

no, vado a provare col decoder esterno e vediamo.

gabri-l ha scritto:
Si hai proprio ragione, infatti sono in minuscolo.
Bene... consiglio di restare con questi 3, visto che hanno qualità migliore (quelli sul Mediaset2 sono destinati a sparire con il completamento degli Switch-Off nel 2012) e visto che il Mediaset4 è il mux principale (come il mux 1 Rai ed TIMB3 per LA7). ;)

Per quanto riguarda gli altri del Mediaset2, potrebbe trattarsi di un problema di sintonizzazione (magari il segnale deve ancora essere "regolato", tenendo conto anche delle altre postazioni della stessa zona che trasmettono i medesimi segnali)... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

flash54 ha scritto:
Ciao,

Mi sono dimenticato..... spostando il dec nell'altro appartamento devi risintonizzare.

flash54 ha scritto:
Mi sono dimenticato..... spostando il dec nell'altro appartamento devi risintonizzare.
Si lo immaginavo, infatti l'ho collegato e lanciato la ricerca.
Ho risintonizzato il decoder al piano di sopra e adesso i canali che mancavano si vedono anche di sotto da me.

BER ha scritto:
Bene... consiglio di restare con questi 3, visto che hanno qualità migliore (quelli sul Mediaset2 sono destinati a sparire con il completamento degli Switch-Off nel 2012) e visto che il Mediaset4 è il mux principale (come il mux 1 Rai ed TIMB3 per LA7). ;)

Per quanto riguarda gli altri del Mediaset2, potrebbe trattarsi di un problema di sintonizzazione (magari il segnale deve ancora essere "regolato", tenendo conto anche delle altre postazioni della stessa zona che trasmettono i medesimi segnali)... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Quindi non capisco,secondo te devo fare di nuovo la sintonizzazione da me per riavere i 3 canali principali di mediaset in qualità migliore e fregarmene di iris class tv e gli altri?

gabri-l ha scritto:
Si lo immaginavo, infatti l'ho collegato e lanciato la ricerca.
Ho risintonizzato il decoder al piano di sopra e adesso i canali che mancavano si vedono anche di sotto da me.

Sicuramente c'è una differenza di livello dei segnali tra i 2 appartamenti.
In questo momento riesci a vedere i canali incriminati e magari stasera non li vedrai più.

gabri-l ha scritto:
Quindi non capisco,secondo te devo fare di nuovo la sintonizzazione da me per riavere i 3 canali principali di mediaset in qualità migliore e fregarmene di iris class tv e gli altri?
I casi potrebbero essere 2:
uno è quello descritto da flash54, l'altro è che i segnali devono ancora essere settati per bene anche tenendo conto dell'isofrequenza (e quindi sono ancora al lavoro per sistemare il tutto)... e può essere normale che alcuni mux non si vedano bene o che si verifichino situazioni come quella descritta.

Per quanto riguarda le generaliste Mediaset del mux Mediaset4 se il decoder permette di gestire i conflitti di LCN segnalerà la presenza di altri canali con la medesima numerazione e chiederà quali scegliere (in questo si scelgono quelli minuscoli).
Se questo non è possibile, si potrebbero cancellare solo quei tre canali scritti in minuscolo e poi fare una ricerca manuale sul canale 49 UHF (Freq 698 Mhz) e così si avrebbero quelli con qualità migliore.
Sarebbe comunque sbagliato fregarsene degli altri canali del mux Mediaset2... ;)

Ultima modifica:
BER ha scritto:
I casi potrebbero essere 2:
uno è quello descritto da flash54, l'altro è che i segnali devono ancora essere settati per bene anche tenendo conto dell'isofrequenza (e quindi sono ancora al lavoro per sistemare il tutto)... e può essere normale che alcuni mux non si vedano bene o che si verifichino situazioni come quella descritta.

E' chiaro che senza misure in loco possiamo solo fare ipotesi e come dici tu, quando sarà tutto sistemato, potrebbe risoversi il problema oppure no se la differenza tra i livelli tra un piano e l'altro non viene ottimizzata.

Beh, noi almeno ci abbiamo provato.

Anche oggi i canali del MUX MEDIASET 2 si vedono tutti.
Speriamo rimanga così la situazione.

gabri-l ha scritto:
Anche oggi i canali del MUX MEDIASET 2 si vedono tutti.
Speriamo rimanga così la situazione.

Meglio così..... se hai bisogno bussa, ti sarà aperto.

Ciao

Indietro
Alto Basso