Ferrara città: Digitale Terrestre a singhiozzo, help..

Ztuff

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti, mi ricollego dopo un bel po' di tempo (i miei post precedenti sono a pag. 160 e a pag. 201 della discussione sul ddt a Ferrara) per riproporre un quesito, ma con alcune novità.. e sono stato reindirizzato in questa sezione..

abito in Argine Ducale, ho un impianto analogico/DDT/sat in posizione 44°50'1''N e 11°36'15''E e da quando ho scritto la prima volta continuo ad avere problemi di ricesione sul digitale terreste.. Inizialmente l'impianto era orientato verso il grattacielo, e circa un anno fa, cercando di migliorare la ricezione, mi è stata spostata l'antenna sul tetto (di circa 4 metri).
Lo scorso anno sono passato a MySkyHD (con sostituzione dell'illuminatore scr che mi avevano installato anni prima quando ebbi in prova My Sky) ed a Dicembre ho sostituito il televisore con un Samsung serie 6 con slot CI cui vorrei collegare la cam tivusat, dato che il digitale terrestre va e non va..

Le mie domande sono:

Sto benedetto/maledetto digitale terrestre andrà mai a posto?
Conviene il tivusat nel mio caso?
potrei avere problemi di compatibilità tra il decoder sky ed il tv con cam tivusat, dato che ho un solo cavo? Ho una calata in soggiorno (MySkyHD) ed una in camera da letto (MySkyHD ma in configurazione solo decoder) e vorrei portarne una in tinello al piano di sotto..
Potrei eventualmente utilizzare il cavo antenna dell'analogico per collegare altri tipi di decoder? (se non ricordo male ho lo stesso tipo di cavo per tutto..)

per ora ho solo questa pessima foto..
ama3uta9.jpg

e questa è la zona..
Vista dall'alto..

La foto precedente l'ho scattata davanti casa..
Casa mia è quella con la fila di garage a dietro (ed alla sinistra di quella con i pannelli solari), il grattacielo dovrebbe essere nella direzione dell'angolo in alto a sinistra dell'immagine, da telefono più di così non riesco a fare...

dazupa7y.jpg

Grazie in anticipo per le delucidazioni..

Ultima modifica:
ciao, conosco la tua zona .
in teoria sei in ombra del Grattacielo , e del Cinema Darsena city che è bello Alto , di conseguenza i segnali provenienti da Velo Veronese sono compromessi, in piu' questo ripetitore essendo molto lontano da Ferrara crea non pochi problemi .

io ti rispondo solo dal digitale , per non complicarti la vita lo terrei separato dal Tv sat .

hai Aranova dietro casa ( pochi Km )

se quello che scrivono qui è vero :

http://www.ilrestodelcarlino.it/fer...09096-digitale-terrestre-assenza-segnale.shtm

io userei 3 antenne .

una su Aranova in verticale . ricevi ch24,33,35,36,49,50,52,56 e il futuro spostamento 44-47-48-60.

la seconda su Bologna con filtro 26-30-40

la terza su VHF M. Venda per i futuri Rai HD.

in alternativa si potrebbe tentare un posizionamento a metà strada tra Aranova e grattacielo .

Grazie mille x le informazioni.

Appena il meteo lo consente, salgo sul tetto e fotografo meglio antenna e posizione..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Attento Ztuff con queste foto giganti direttamente nel post potresti avere un richiamo da parte dei moderatori – usa link a immagini esterne al forum.
Però, che guazzabuglio di fili!

Ops..

Le ho caricate direttamente dal telefono, stasera da casa, sistemo..

Scusate..

Belle però le foto...alcune surrealiste...nella prima c'è l'antenna fantasma (riceve i programmi dall'aldilà? :laughing7: )

Ma ci sono 2 alimentatori????
Comunque, se ho capito qual'è la casa, non è in ombra rispetto Velo. Più che altro bisogna vedere come sono miscelate tutte quelle antenne...e poi una sembra tanto verso Bologna o ancor peggio Serramazzoni.

Ultima modifica:
Ma ci sono 2 alimentatori????
Comunque, se ho capito qual'è la casa, non è in ombra rispetto Velo. Più che altro bisogna vedere come sono miscelate tutte quelle antenne...e poi una sembra tanto verso Bologna o ancor peggio Serramazzoni.

Si, sono 2 alimentatori..

In origine (2005) l'impianto era composto da analogico + digitale terrestre + Sky ...

Dopo lo switch-off ci hanno messo le mani 2 antennisti diversi più un installatore Sky che mi ha sostituito l'illuminatore con un nuovo scr (in precedenza era già stato sostituito quando presi il my Sky in prova)

Manca la foto della scatola che ho dentro l'armadio dove credo ci sia il partitore di segnale (si chiama così ???)

E a che cavolo servono????
Comunque manca la foto della centralina (o amplificatore) da cui si capisca come sono fatte le miscelazioni (anche se già me lo immagino.....).

ciao elett . abitazione l'ho vista per caso vedendo le foto ( ci passo davanti tutti i giorni ) . qualche problema in piu' sicuramente c'è in quanto il grattacielo o anche il palazzo Darsena City ( cinema) sono quasi in linea .
infatti l'antenna è stata spostate sul tetto di 4 metri in un precedente intervento.

guardando anche i recenti interventi nella zona tutti hanno optato per Aranova . , magari filtrando la 7 .

questo per il puntamento . poi dalle foto non ho capito molto

Indietro
Alto Basso