[Ferrazzano, CB] TV Segnale

antonio44

Digital-Forum New User
Ciao a tutti vi spiego il mio problema: quando accendo la tv mi esce: nessun segnale; cosa faccio: stacco lo spinotto della antenna dietro il televisore aspetto un pò, lo reinserisco e sono visibili i canali. Da cosa può dipendere?
Grazie

antonio44 ha scritto:
Ciao a tutti vi spiego il mio problema: quando accendo la tv mi esce: nessun segnale; cosa faccio: stacco lo spinotto della antenna dietro il televisore aspetto un pò, lo reinserisco e sono visibili i canali. Da cosa può dipendere?
Grazie
io proverei a resettare la tv...

Ci stai dicendo un po poco o nulla del tuo problema :

in che zona abiti ?
avete già il digitale ?
quanti televisori hai ?
che tipo di antenna hai ?
quanto cavo hai fino al TV ?
che marca e modello il tuo TV ?
che livello di segnale arriva alla presa TV ?

potrei continuare , ma mi fermo quì , come vedi per dare un suggerimento o consiglio bisogna avere più dati a disposizione .
:evil5:

Abito a Nuova Comunita Ferrazzano CB il segnale è stato attivato
di televisori ne ho una
di antenna ne ho tre
il cavo fino alla televisione è lungo 60 cm
il modello del mia tv LG plasma samsung 42 pollici
il segnale che mi dà alla tv
Livello segnale 88%
Qualità segnale 100%

mailkd.jpg

Vedere tutto ciò non aiuta.
Il problema è capire quelle tre antenne come sono configurate. Ovvero, su che tipo di miscelatore, amplificatore o centralino sono collegate, per quali bande è utilizzata ognuna di esse e verso quale sito sono orientate e così via.
E poi, sono sistemate troppo vicine tra loro, anche se non credo sia il problema principale... Anche se temo che ogni anomalia sia legata ad un probabile utilizzo delle stesse su bande comuni, creando deleterie interazioni/sovrapposizioni/annullamenti di segnale (anche casuali)... :icon_rolleyes:

La prima antenna e direzionata su Monte Sambuco la seconda su Monte Verdone la terza antenna lo messa cosi senza una direzione pero e puntata verso campobasso in V.
Le direzione delle antenne sono da 2 anni posizionate in questo modo.
Avevo problemi di segnale e il rivenditore mi consigliava di provare la terza antenna la v.
MISCELATORE DA PALO ANTENNA sono 2 entrate UHF e una VHF consigliata dal rivenditore marca fracarro
amplifacore antenna un ingesso e un uscita marca Teleco.

Io proverei a lasciare collegata solo l'antenna di migliori prestazioni (sicuramente la Televes DAT Combo sulla sommità del palo).
Se sino ad oggi hai utilizzato un semplice miscelatore, senza quindi amplificare nulla, potrai semplicemente collegare l'antenna Combo direttamente al cavo di discesa, mantenendone l'orientamento verso Monte Sambuco (o al più, decentrandolo lievemente a favore di Monte Verdone, la cui direzione di puntamento varia di poco).
In questo modo:

1. Riuscirai a ricevere i Mux delle TV private nazionali e locali trasmessi dal Volturino (direzione quasi identica al Sambuco) e dal Verdone.

2. Eliminerai le interazioni deleterie tra più antenne insistenti su bande comuni, che crea sempre disadattamenti ed effetti distruttivi del segnale (anche in modo casuale) su tutta la banda di ricezione TV. :icon_cool:

Lascio solo la Televes DAT. Sicuramente risolverò il problema
Ti Ringrazio dell informazione tecnica ti auguro un buona serata.

E andata bene, ho fatto come mi hai detto, ho lasciato solo la Televes DAT Combo sulla sommità del palo, l'ho decentrata lievemente e vedo i Mux delle TV private nazionali e locali.
Grazie del suporto tecnico
Buon fine settimana:happy3:

Indietro
Alto Basso