FFFF e Nessun canale.

miazza

Digital-Forum Junior
Buon Giorno a tutti
Un bacio a chi mi aiuta.

Il mio C-Tech 2000 l'ho ricevuto così.

Versione SW: 1.02
Versione HW: 1.0
Versione di avvio: 1.10 (10:04)
CH Version: F004

Non gli ho fatto nulla !!!

Quando faccio una ricerca di tutti i canali li memorizza ma quando soengo e riaccendo sul display appare FFFF e poi nessun canale.

Che cosa posso fare ?

Quando provo a caricare la lista, carica tutto , lista caricata correttamente ma quando si riavvia ancora FFFF e nessun canale.

Grazie per un aiuto

miazza:sad:

Possibile che nessuno sa nulla ?

ma quella versione di loader è corretta per il 2000 nuovo di fabbrica?

Grazie

miazza

Si il boot è cambiato solo al 2100. Prova a fare un reset a val fabbrica, ricaruìica il firm e poi la lista... se no lo rimandi indietro...

Quindi secondo te posso caricare il firmware originale 1.1 con il mio boot loader 1.10 (10:04) ?
Nel FW è contenuto anche il boot loader ?

Scusa se tedio.

Grazie

miazza

miazza ha scritto:

Nò nel firmware non cè il bootloader, comunque stacca tutti i cavi a parte il nullmodem, carica l'ultimo firmware e mettigli un setting già confezionato e collega la scart nella presa bassa che è quella giusta per il TV, tempo fà il mio 2100 mi diede problemi tenendo la scart del TV sull'uscita del VCR

miazza ha scritto:
Quindi secondo te posso caricare il firmware originale 1.1 con il mio boot loader 1.10 (10:04) ?

Scusa se tedio.

Grazie

miazza
Si puoi caricare fw originale1.1 e vedere che succede, poi fai un reset e poi provi a caricare una lista oppure fai una ricerca canali te e vedi se funziona byby

carissimo amico ....
i signoridella clarke tech hanno sfornato diversi centinaio (se non migliaia)
2000 difettosi che non accettano piu' di 2000 canali .
carica un setting di 90k circa e vedrai che li carica.
se non vuoi problemi lo rispedisci indietro e lo cambi con un 2100.
io e due amici miei abbiamo preso il paccco!!!!
il mio dopo varie sevizie si è bloccato e lo rispedito in riparazione .
il vero problema e che ha una partte della memria difettosa quando si scrive su si resetta , dandole famose FFFFF e nessun canale .
ciao ciao.

allora, se non l'hai già provato stacca il dec dalla rete elettrica per almeno un minuto stacca tutti i cavi di antenna poi assicurandoti che non hai corti sul cavo sat riattacca le antenne (non è che hai anche lo s*yfobox?) poi riattacca la corrente.
Le FFFFF sono una cosa normalissima su tutti i dec , anche i 2100 , a me appaiono sempre quando viene salvata la lista ma non mi ha dato mai problemi.
se ancora non hai luce (lasciando solo collegato il CT) riportalo alle impostazioni di fabbrica e fai una scansione di hotbird unicamente solo TV (1200-1300 canali) e se ancora non vedi ...:eusa_think:
ci penseremo

OK

Proverò a fare quello che dite e vediamo che cosa succede.

Vi terrò informati.

Ciao

miazza

col firmware originale supera i 2000 canali , se si fa la sintonizzazione da 0 .
se carichi altri firmware , si ferma prima .

zizzius ha scritto:
col firmware originale supera i 2000 canali , se si fa la sintonizzazione da 0 .
se carichi altri firmware , si ferma prima .

zizzius,
del tuo cosiddetto "problema" ne avevamo già discusso, come dimostrano i thread:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=8548
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=8061
ma non sputare fango sui "signori della clarke tech" con generalizzazioni.
Se tu hai avuto un problema (ed è da dimostrare, se effettivamente lo era, come ti ha spiegato Gagliostro) non è detto che tutti lo debbano avere.
Gli utenti del forum sono abbastanza intelligenti da ricercare nel forum i thread precedenti e farsi un idea sia dei reali problemi, sia delle eventuali difficoltà nell'utilizzo di questi prodotti.
Ciauz

non è che io sputi fango .
se ci sono in giro 2000 difettosi , non è colpa mia ne di miazza .
solo che loro li hanno svenduti a tanti rivenditori .
e noi poveri fessi abbiamo preso la fregatura.
se tu rivenditore hai 1000 decoder difettosi non li devi vendere a noi.
io faccio cattiva pubblicita ,e me ne sbatto se un espert****
coe cagliostro mi dice che io non capisco niente .
non avrebbe detto cosi se la fregatura la prendeva lui .
signori mie la realta è questa io ci son passato e sicuramente ci passeranno
tanti altri utenti , perche robba chi nnon mali cci nne in giru avvoghia.
ciao a tutti.

a proposito il mio 2000 , campau sulu 2 mesi .
lo rispedito indietro in riparazione.
p.s. non comprate ctech 2000 , ma solo 2100 , dallo sponsor
ANDREASAT
CIAO CIAO

Non credo che la Clarke-Tech abbia messo volutamente in giro delle fregarture.

Credo piouttosto che pe contenere i costi non li abbia provati tutti.

Probabilmente una partita difettosa di memorie ha causato il problema e sicuramente a loro stà costando parecchi soldi in garanzie e pubblicità negativa.

Io ne ho comperato un'altro con card reader e me lo sono fatto testare prima di spedirlo.

Secondo me il 2000 rimane un'ottima macchina come il 2100 che sicuramente ha qualche cosa i più ma cosat anche qualche cosa in più.

Ciao

miazza

@zizzius sono curioso, affermi che siano stati sfornati centinaia o MIGLIAIA di C-Tech2000 difettosi, la mia domanda è:
Questa tua convinzione è scaturita soltanto dal tuo acquisto ?
Parli di centinaia se non migliaia di 2000 commercializzati già difettosi, queste cifre ti sono state fornite dalla Clarke tech o dal tuo rivenditore ?
N.B. Anch'io possiedo il Clarke Tech 2000 con il quale non ho problemi pertanto vorrei capire se sono solo fortunato o magari i problemi che tu hai avuto potrebbero essere circoscritti a pochi casi?

Sicuramente i casi non sono pochi in quanto il noto rivenditore di Palermo era perfettamente a conoscenza del problema e mi ha detto che c'è una partita di 2000 difettosi.

Quanti decoder siano una partita non lo so.
Tiro a indovinare ? 500 - 1000 ? Non credo di più.

Ciao a tutti

miazza

allora a marzo io e tre amici abbiamo preso 3 tre decoder.
che avevano lo stesso problema .
il primo che usava solo hot bird di reset non si è mai lamentato ,
perche usava al massimo 1000 canali .
il secondo che aveva il motorizzato , si resettava spesso,con ù
" FFFF e nessun canale" .
il mio che lo sforzato fino ai 3700 .
a fine maggio é morto !!!.
ho rimesso 1.02 e l'ho rispedito in garanzia .
ciao ciao

secondo me dato che i ricevitori (quelli buoni) erano ottimi .
la casa data la notevole richiesta .ne ha fatto fabbricare tanti altri ,
con materiale di 2nda o di 3rza scelta .
un lotto di produzione secondo me , minimo sono 1000 pezzi .
sparsi in tutta europa .
io dico ai signori della clarke tech :
COMPRATEVI UN VAGONE DI VASELINA , cosi tutta la roba difettosa ve la mettete in quel posto .

ho chiuso con le lamentele .
ciao a tutti .

zizzius,
la compatibilità dei settings tra 2100 e 2000 è stata spiegata da Gagliostro in uno dei post che ho indicato in precedenza. Inoltre ci spieghi come hai fatto, se il tuo decoder era "morto", a reinstallare il firmware 102 ?

@miazza,
io non mi fiderei molto dei rivenditori che in questi mesi non hanno visto di buon occhio il successo del nostro sponsor grazie al clarke-tech... anche a me è capitato un rivenditore che cercva di spingere altri prodotti, prodotti che (ovviamente) convenivano di più a lui.... :badgrin:

si era bloccato su un canale (coming soon)
h spento il decoder , ho avviato stbtool mettendo il 118p , ed ho avviato i programma , accendendo il decoder lo ha caricato
poi ho fatto la stessa cosa col 102 .
l'ho potuto fre perche la porzione della memoria dove caricava il firmware era
buono , seno mi sarei attaccato al tram.
e lo rispedito in garanzia.
se ci sarebbe stato un altro firmware tipo il 126p, addio garanzia.
ciao

Indietro
Alto Basso