FIA Formula 1 World Championship 2025

I soliti irruenti rovinano la gara degli altri e poi non li penalizzano (o comunque non a dovere) dicendo che è un incidente di gara.
 
Comunque con sta cavolata dell'apex hanno solo aumentato il numero degli incidenti, perchè va bene tutto, ma la macchina non può scomparire, pur essendo leggermente dietro nell'apex.
 
Quindi ad Austin la colpa era di Piastri perchè fa la curva senza guardare chi c'è all'interno, pur essendo davanti, mentre adesso la colpa è sempre la sua anche se viene chiuso da Antonelli. Piastri combina guai dovrebbero chiamarlo. Anche secondo me, la colpa maggiore è di Antonelli, ma applicando alla lettera il regolamento demenziale, hanno dovuto penalizzare l'australiano.
 
Come fa ad essere colpa di antonelli, non aveva il controllo della macchina una volta che è stato colpito da piastri.
A me stanno più simpatici Norris e Antonelli che Piastri. Ma qui Antonelli chiude palesemente Piastri che prima della frenata è affiancato, e non può sparire. Piastri blocca l’anteriore sinistra (nella parte finale anche per evitare il contatto) ma non cambia traiettoria, rimane attaccato al cordolo. Tra l’altro in quel punto il bloccaggio dell’anteriore sinistra sembra quasi fisiologico con la pendenza del tracciato e la gomma non in temperatura (blocca anche Leclerc per dire). Antonelli aveva almeno una macchina di spazio all’esterno tra sé e Leclerc.
E paradossalmente per queste linee guida geniali se Piastri avesse mollato i freni sarebbe stato davanti all’apex e avrebbero dovuto penalizzare Antonelli. Blocca per cercare di evitare il contatto e penalizzano lui.
 
Non l'ho sentito ma lo intuisco vedendo l'andazzo Stellantis-Ferrari-Juve.

Ma la Ferrari del WEC invece come fa a vincere e se la proprietà è la stessa. Ok non ci sono i vari Vasseur, ma basta quello?
 
A me stanno più simpatici Norris e Antonelli che Piastri. Ma qui Antonelli chiude palesemente Piastri che prima della frenata è affiancato, e non può sparire. Piastri blocca l’anteriore sinistra (nella parte finale anche per evitare il contatto) ma non cambia traiettoria, rimane attaccato al cordolo. Tra l’altro in quel punto il bloccaggio dell’anteriore sinistra sembra quasi fisiologico con la pendenza del tracciato e la gomma non in temperatura (blocca anche Leclerc per dire). Antonelli aveva almeno una macchina di spazio all’esterno tra sé e Leclerc.
E paradossalmente per queste linee guida geniali se Piastri avesse mollato i freni sarebbe stato davanti all’apex e avrebbero dovuto penalizzare Antonelli. Blocca per cercare di evitare il contatto e penalizzano lui.
Antonelli e un pilota con le P.... c'era spazio per Piastri poi anno esagerato con i 10 secondi Leclerc incolpevole
Dichiarazioni sconcertanti di Elkann. Capite come mai la Ferrari versa in questo stato?
Cosa a detto di così male non so
 
Il nonno queste dichiarazioni non li avrebbe mai rilasciate , questo uomo non capisce niente di F1 sta facendo solo danni
 
Indietro
Alto Basso