Fibra senza numero di telefono

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Si esatto... Ho solo la linea dati e non avendo aderito all'offerta voce, non mi hanno mai comunicato il mio numero . Ho fastweb con il modem fastgate ma non avendo il telefono voip da collegare, non posso chiamarmi per scoprire il mio numero. Come faccio a saperlo visto che fastweb mi ignora per paura che vada via?

Si esatto... Ho solo la linea dati e non avendo aderito all'offerta voce, non mi hanno mai comunicato il mio numero . Ho fastweb con il modem fastgate ma non avendo il telefono voip da collegare, non posso chiamarmi per scoprire il mio numero. Come faccio a saperlo visto che fastweb mi ignora per paura che vada via?
Scarichi la app di Fastweb e lo vedi. Comunque dal 15 dicembre eliminano il n. di telefono virtuale, quindi dormi tranquillo. Io lo ho con l'offerta Joy sottoscritta 1 anno fa, ma mi hanno comunicato che, appunto, il 15 dicembre mi verrà eliminato

Scarichi la app di Fastweb e lo vedi. Comunque dal 15 dicembre eliminano il n. di telefono virtuale, quindi dormi tranquillo. Io lo ho con l'offerta Joy sottoscritta 1 anno fa, ma mi hanno comunicato che, appunto, il 15 dicembre mi verrà eliminato
E come faccio per verificare con altro operatore, se sono coperto dalla loro fibra...chiedono il numero di telefono

Ho cmq la app di fastweb e non vedo nulla

Per telefonare dovresti collegare al modem un telefono fisso classico o un cordless ma non un telefono voip. Fai questa prova

Altrimenti in fattura non ti appare il numero di telefono?

Per telefonare dovresti collegare al modem un telefono fisso classico o un cordless ma non un telefono voip. Fai questa prova

Altrimenti in fattura non ti appare il numero di telefono?
Ho messo un telefono classico ma senza suxcesso.... In fattura non cé nulla

Se provo a passare a vodafone fibra non facendo nuova attivazione, giustamente mi chiede di inserire il mio numero sul quale attivare il servizio.
Potrei chiudere il contratto con fastweb cessando la linea e poi attivare la nuova con vodafone....ma per quanti gg resterei senza fibra?? E non me lo posso permettere avendo nowtv e dazn attivi...

La portabilità è intesa soltanto del numero di telefono, in modo che pur cambiando gestore tu continui a poter essere contattato da parenti ed amici sempre allo stesso numero. Invece per la linea solo dati (che sia ADSL o fibra non importa) non è necessaria nessuna portabilità, in quanto non c'è nessuna continuità di numero da garantire.

Nel tuo caso probabilmente ti conviene attivare la linea con il nuovo gestore come nuova attivazione e poi mandare disdetta della vecchia linea (tanto comunque ti farebbero pagare il mese intero alla disattivazione).

Non e presente un codice migrazione nelle fatture ?

La portabilità è intesa soltanto del numero di telefono, in modo che pur cambiando gestore tu continui a poter essere contattato da parenti ed amici sempre allo stesso numero. Invece per la linea solo dati (che sia ADSL o fibra non importa) non è necessaria nessuna portabilità, in quanto non c'è nessuna continuità di numero da garantire.

Nel tuo caso probabilmente ti conviene attivare la linea con il nuovo gestore come nuova attivazione e poi mandare disdetta della vecchia linea (tanto comunque ti farebbero pagare il mese intero alla disattivazione).
Sono stato contattato poco fa dal servizio clienti in quanto avevo chiesto appunto questo numero di telefono e mi ha confermato che la mia é solo una linea dati in quanto non chiesi la fonia, pertanto basta il codice di migrazione. Ora per chiudere la linea come cessazione, da quando invio la.pec a Fastweb, quanto tempo passa prima per la effettiva chiusura?

Ho letto ok ma non essendo una portabilità non credo sia di comune accordo cessare uno e iniziare col nuovo. Io devo chiudere fastweb e aprire o tim o vodafone.... Se dal momento che faccio la pec, la linea viene liberata entro 30 gg, quando devo fare la richiesta al nuovo per stare il minor numero di giorni senza internet? ( visto che uso netflix e dazn diciamo che é vitale la connessione)....

E se vengono per attivare la nuova e trovano ancora la.vecchia nei loro 30 gg di preavviso?

Indietro
Alto Basso