Da qualche tempo però hanno installato la fibra ottica, ora penso che nel contratto non sarà possibile usufruire della banda fibra per ottenere maggiore potenza con l'attuale contratto, così mi è venuta in mente la possibilità di informarmi sulle offerte e costi della fibra ottica.
Quanto bisogna spendere al mese per un contatto base ?
Con il tuo attuale contratto no, devi sottoscrivere necessariamente un'altra offerta. Fino al 17 settembre solo per la navigazione con la fibra 100 mega in down e 20 in up con scatto alla risposta di 19 eurocent per le chiamate, c'era la promo 29,90 € al mese per il 1° anno con attivazione gratuita, poi 39,90 dal secondo anno, mentre con le chiamate illimitate bisognava aggiungere altri 10 € mensili, quindi 39,90 al mese pre il primo anno, poi 49,90 dal secondo anno. Adesso non so se c'è qualche altra promo, ma credo di no, per cui senza chiamate illimitate dovresti pagare direttamente e senza sconti 39,90 al mese, mentre con le telefonate sul territorio nazionale verso fissi e mobili sono 49,90 € al mese, forse si risparmia solo il costo di attivazione.
Però se posso darti un consiglio, verifica bene prima che nella tua zona ci sia effettivamente la copertura della fibra, questi operatori del 187 sono dei disonesti, volevano fregarmi, anche nella mia zona hanno fatto dei lavori, le cabine di fatto sono pronte, c'è il tettuccio rosso e l'alimentazione, ma parlando con i tecniche lavorano alla centrale Telecom della mia città, ho scoperto che il mio armadio ripartilinea non è ancora abilitato alla fibra, e che mancano ancora un paio di mesi prima che sia attivo, ed infatti quella disonesta di un'operatrice del 187 che mi aveva assicurato che nella mia zona c'era addirittura la 300 mega (cosa poi assolutamente non vera), mi aveva fatto partire l'ordine per l'ADSL, che io ho già con Infostrada, e che è stato l'uncico operatore telefonico ad attivarmi l'ADSL perché la mia zona non è coperta nemmeno dall'ADSL.
Quindi se abiti in un condominio magari accertati prima che qualcuno del tuo stesso condominio abbia già la fibra, altrimenti vedi se qualche vicino che si aggancia al tuo stesso armadio ripartilinea abbia anche lui la fibra, purtroppo bisogna stare in guardia, quelsti del 187 pur di attivare una nuova linea e prendersi provvigioni derivanti dalla conclusione di un contratto dicono di tutto, e poi ti ritrovi con qualche brutta sorpresa, quindi occhio.