File .csv ??? ... che farci ???

Bresa Sat

Digital-Forum Master
Ciao,

ho scaricato un file con estensione csv con il dettaglio delle chiamate del mio cellulare dal sito 190.it, con si apre con excel ma solo con Work (foglio di calcolo) o Word ... tutto scritto su una unica cella.
Vorrei capire come trasformarlo in un file tipo excel diviso in celle per effettuare dei conti.

Grazie e bona bande !!! :icon_wink:

Bresa Sat ha scritto:
Ciao,

ho scaricato un file con estensione csv con il dettaglio delle chiamate del mio cellulare dal sito 190.it, con si apre con excel ma solo con Work (foglio di calcolo) o Word ... tutto scritto su una unica cella.
Vorrei capire come trasformarlo in un file tipo excel diviso in celle per effettuare dei conti.

Grazie e bona bande !!! :icon_wink:
Apri Excel, menu File -> Apri. Dalla finestar di dialogo che si apre, nella casella Tipo di file, scegli File di testo (*.prn; *.txt; *.csv) e scegli il file, nella maggior parte dei casi il file si apre automaticamente, altrimenti compare una finestra di dialogo che chiede una serie di intuitivi parametri per la conversione del file.

Ora lo apre però è tutto su una cella orizzontale A1 ... A2 ... ad esempio:

1, 09/12/2006 09:00:28,3409714***,,Vodafone,0,0.15,Messaggi Brevi Trasmessi,ALLDA,,,Italy - I Omnitel,GSM

non riesco a separare le informazioni per avere alla fine una colonna con tutte le date, una colonna con tutto il costo della chiamata, ecc. ...

Bresa Sat ha scritto:
Ora lo apre però è tutto su una cella orizzontale A1 ... A2 ... ad esempio:

1, 09/12/2006 09:00:28,3409714***,,Vodafone,0,0.15,Messaggi Brevi Trasmessi,ALLDA,,,Italy - I Omnitel,GSM

non riesco a separare le informazioni per avere alla fine una colonna con tutte le date, una colonna con tutto il costo della chiamata, ecc. ...
Che versione di Office hai?

Non devi avviare Excel e poi fare apri file.

Dalla cartella dove hai scaricato il .CSV clicchi 2 volte e apre automaticamente Excel riconoscendo i separatori mettendo i dati nelle giuste posizioni...con tutte le versioni di Excel.

Fatto con excel 2003 ma non cambia niente ... non riconosce i separtori !!! :sad:

Ho appena scaricato il file .csv , andato nella directory dove l'ho salvato e già visualizza il file con di fianco l'iconcina di excel.

Ho cliccato 2 volte , si è aperto Excel e poi l'ho salvato il .xls

Sono utente Vodafone anch'io e ho sempre fatto così.

A meno che la presenza di Work si metta come predefinita d'apertura ??

Al massimo , fai destra mouse sul file .csv , "apri con" e scegli Excel.

1) selezioni la colonna
2) menù "dati" -> selezioni "testo in colonne"
3) dal wizard, selezioni "dati delimitati" (e non "larghezza fissa" che è il default)
4) fai "avanti", togli la spunta da "tabulazione" e la metti su "virgola"
5) clicchi su "avanti" e poi su "fine"

Tutto qua :icon_wink:

ANDREMALES ha scritto:
1) selezioni la colonna
2) menù "dati" -> selezioni "testo in colonne"
3) dal wizard, selezioni "dati delimitati" (e non "larghezza fissa" che è il default)
4) fai "avanti", togli la spunta da "tabulazione" e la metti su "virgola"
5) clicchi su "avanti" e poi su "fine"

Tutto qua :icon_wink:

Ci sono riuscito !!! spettacolo !!! grazie 1000 !!! :D :D :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso