File danneggiati...

Dankone

Digital-Forum Senior Plus
sera a tutti. com'è possibile che da qualche giorno la maggior parte dei file che scarico mi risultano poi danneggiati?(rar con crc errato etc...) sia da web(megaupload/rapidshare) che da altre fonti... cosa può essere?(non sono i file danneggiati alla fonte dato che riscaricandoli poi li scarica senza errori)

Ultima modifica:
Se scarichi sempre dallo stesso sito oppure sempre da un gruppo di siti potrebbe essere un problema del sito stesso o che coinvolge un gruppo di siti od un tratto di rete. Se invece ti accade in maniera casuale e da diversi siti dislocati geograficamente in modo differente potrebbe essere dipendente dai parametri dell'ADSL, ma non ti succederebbe solamente in download ma anche navigando normalente. In pratica avresti come risultato che certi siti, magari in un certo momento, risultano completamente irragiungibili parzialmente o totalmente. Magari se dici che cosa usi per collegarti ad Internet (ADSL, internet via satellite, telefonino ecc) e quale operatore, qualcun'altro potrebbe darti un riscontro se usa lo stesso tipo di connessione :)

Ultima modifica:
Dankone ha scritto:
non sono i file danneggiati alla fonte dato che riscaricandoli poi li scarica senza errori
Questa' e' un'informazione interessante...

Magari hai un antivirus "lento" o malfunzionante che non ha ancora finito di esaminare il file quando cerchi gia' di aprirlo (soprattutto se il file e' grande come quelli dei siti in questione)...

ho alice, come router ho un dlink dsl 2640b con l'ultimo fw(di marzo 2009). ma ripeto è da circa 1 settimana che fa cosi...

Pensavo, rileggendo il thread, che potrebbe anche essere l'area temporanea del browser che usi. Se hai per caso Firefox oltre ad Internet Explorer, potresti provare a scaricare con FireFox, oppure potresti provare con un altro PC. Potresti provare a cancellare l'area temporanea del broser che usi. Io con Alice non ho problemi :)

In pratica dankone ti risultano "danneggiati" quando vai ad estrarli "solo "con WinRar ?...:eusa_think: Hai provato anche con altri programmi similli tipo Izarc ?

Indietro
Alto Basso