• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

File *.f4f e *.f4m questi sconosciuti

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
6 Febbraio 2013
Messaggi
17.393
Località
Palermo
Salve a tutti,
Questa sera cercando online una serie TV, ho trovato questa serie TV sul portale VUDU ma in lingua originale e così ho letto che tramite VUDU To Go era possibile scaricare le puntate e metterle sull'HD. Appena ho scaricato queste puntate, vado sul percorso C:\Utenti\Salvuccio\AppData\Roaming\ com.vudu.air.Downloader trovo delle cartelle e dentro altre cartelle con dei numeri ci trovo due file in formato *.f4f e grazie a MediaInfo vedo che è un contenitore, con Codec Video in AVC (Advanced Video Coding) e Codec Audio in AAC, e il file pesa 750 MB ed è come risoluzione a 1280x720p però noto che l'altro file in *.f4m occupa 25 KB ma riporta i stessi dati del file *.f4f solo che sotto vedo che su entrambi i file hanno audio e video Encrypted, solo che le ho provate tutte di convertitori, ma nessuno che mi da risultati positivi. Ma che tipo di codifica sarà su questi video? Ovviamente con il player VUDU To Go riesco perfettamente a vedere i video sia a 1280x720p (HD) che a 1920x1080i (HDX) li vedo senza problemi tanto ché qualsiasi risoluzione apro, la puntata mi viene ripristinata dal punto che l'ho lasciata. Ma c'è un modo per convertirli in MP4 o MKV? Grazie ;)
 
AVC penso lo sai è solo un modo alternativo per chiamare l'H.264 (MPEG-4 Part 10) ;)

Sembra solo un problema di contenitore... quindi dovresti solo rimuxare h.264 e AAC(l'mpeg-4 audio diciamo così) in MP4, o secondo me meglio ancora in MKV, che sono adatti ovviamente a questi codec..

Non li ho mai sentiti questi .f4f e .f4m, ma puoi provare a estrarre le tracce elementari con FFmpeg a linea di comando... forse meglio usare sempre l'ultima versione, così è più aggiornata per i nuovi contenitori che può supportare...

FFmpeg di solito, tra le molte cose che sa fare, può risolvere di sti problemi... tipo con i .dvr-ms di Windows (che sono normali mpeg muxati in contenitore proprietario di microsoft)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso