file mancante ntldr

tirolaz

Digital-Forum Junior
Una volta che installo i file tramite cd-rom arriva al punto ntfs e si riavvia che problema puo' esserci?

E' un file vitale senza quello il pc non parte

Info

Va verificato se sul pc il file è presente

descrivici esattamente cosa stai facendo e cosa ti sta succedendo.
Stai facendo una nuova installazione di Windows2000 ?
Stai ripristinando una installazione rovinata ?

di solito quell'errore lo da perche non è impostato bene il disco di boot (forse un secondo hd senza os) o perche è veramente mancante in quel caso basta usare la console di ripristino e il comando chkdsk /r

E' un computer che sto cercando di resuscitare.La console è una apparecchiatura particolare?Io sicuramente non la possego,come faccio a risolverlo?Sto tentando di copiare il file da un altro computer ntoskrnl.exe che facendo un test risulta mancante.Come agisco adesso?

Ma è un problema di hard disk?Se sostituisco l'hard disk ricompare il problema?

La pagina che ti ha linkato ERCOLINO spiega come fare a recuperare e reinserire i file NTLDR e NTDETECT.COM presenti in ogni directory I386 di un XP installato.

Con tutta probabilità quella macchina aveva installato + di un S.O. in multi-boot , disinstallato in qualche maniera adesso non riesce più a partire (vedi citazione di maxsatII) per mancato riconoscimento della partizione d'avvio.

La consolle non è un macchinario ma è la possibilità , tramite boot dal CD di XP attivando la R di rispristino , di accedere tramite comandi manuali , visibili digitando HELP dal prompt , al tentativo di ripristino dei file o quant'altro è stato accidentalmente rimosso dal sistema.
Il comando CHKDSK /R ripristina i file mancanti e permette , nella maggior parte dei casi , al sistema di ripartire.

Niente cambio di HDD , quello non ha nulla.
Al limite ha bisogno di una bella formattata se il precedente intervento dalla consolle non ha buon esito.
Lo attacchi in SLAVE ad altra macchina per salvare dati importanti , se ce ne sono , e poi parti a reinstallare il tutto.

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINNT="Microsoft Windows 2000 Professional" /fastdetect

Scusa l'ignoranza ,un'po' ne capisco ma ho i miei limiti,sono qui per perfezionarmi,spiegami devo aprire un notepad vuoto inserisco questo e lo metto su un floppy disk con gli altri due file ntdr.com ed ntdr vero?

NTLDR e NTDETECT.COM volevo dire questi file.Senti forse ho capito corregimi ,nel floppy creo un file BOOT.INI clicco due volte su questo file è scrivo
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)WINDOWS="Microsoft Windows XP" /fastdetect

E' così la procedura?

Si giusto , poi i due file li copi nella root di C:\

Non sono sicuro sulla partition(N)...qua in ufficio sto lavorando sul mio "baracchino" con W2K e a posto di N c'è 1 che stabilisce la partizione dov'è installato l'S.O.

Ho letto bene il link di ERCOLINO , dice di sostituire N con il numero della partizione d'avvio :icon_wink:

Ehmmm....ultima cosa...nel post precedente hai scritto Windows2000...su questo Windows XP...mi raccomando :icon_wink:

Ultima modifica:
Abbiamo fatto cilecca ,ho fatto come mi avete detto niente da fare,un latro dubbio che ho sarebbe una sdram difettosa puo' essere?Sentite quando riavvio nella schermata nera dove identifica i vari componenti riconosce la ram la sotto sotto mi compare questa scritta:

Verificying DMI Pool Data
Press enter to
Recovery CTRL+R

Ho provato a cliccare mi escono delle scritte tipo

1)Install
2)
3)
4)
5)Password
6)Quit

Che problemi ci sono a sto computer?

Indietro