file .ts da tps

Boboto

Digital-Forum New User
Salve, un saluto a tutti ed un ringraziamento a tutti.
Ho un jepssen pvr x12c-da, registro tranquillamente dai canali italiani, ma quando registro da tps non riesco ne a visualizzare il file ts con il solito vlc ne viene accettato come file valido da MPEG_Streamclip o ProjectX. Ha qualcosa di diverso questo file? perchè il jepssen lo legge perfettamente mentre il file ts ottenuto mi risulta inutilizzabile?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
saluti

Ciao Boboto e benvenuto!
1) Di solito e buona norma passare da qui per un saluto info.:evil5:
2) Non aprire post uguali in sezioni differenti, non temere di aver sbagliato sezione sarà cura dei moderatori di spostare eventualmente la tua richiesta nella sezione più idonea.;)
3) Hai provato a fare una piccola ricerca? in questa sezione ed in quello video editing, co sono molte discussioni in merio.;)

Benvenuto nel forum.
Prova, dico prova perchè non c'è certezza alcuna, a togliere un pezzetto del file all'inizio, una volta ho risolto così per un film preso dalla rai che aveva un difetto simile. Se non ti vuoi cimentare "con il taglia e cuci" :D prova con MPEG Video Wizard DVD di cui c'è la versione corrente in prova per un mese.
Ciao ;)

Ciao e grazie per la risposta,
ho praticamente sviscerato tutto il forum e letto molto sull’argomento, volevo fare qualche precisazione, il file ts ottenuto registrando da tps non è un caso sporadico di un solo file, tutte le registrazioni da tps vengono convertite normalmente in ts con il programma JsVid2Ts. Quando apro il file ts con vlc esso parte ma non visualizza il video ne si sente l’audio, i programmi di editing mpeg streamclip e projectX non lo aprono quindi non riesco a tagliare il primo pezzo come consigliato da Alevia. L’unica cosa inerente l’argomento che ho trovato è stata sulla guida di streamclip nella descrizione delle preferenze del programma:
Play streams with "user data"
Alcuni transport streams (specialmente quelli trasmessi da CanalSatellite France) hanno degli "user data" inutili, che ne impediscono la riproduzione. Ma attivando questa opzione e riaprendo lo stream, gli "user data" verranno riscritti e sarà possibile riprodurre e convertire lo stream. Questa impostazione ha effetto solo sui transport streams; dovete attivarla solo se avete il problema qui riportato (i canali italiani non dovrebbero avere questo problema).
Provato ad abilitare questa opzione ma il file non viene ugualmente aperto da streamclip.
Appena posso proverò MPEG Video Wizard DVD come consigliato sempre da Alevia che ringrazio.

Salutissimi

boboto

Si ma quando parlavo di tagliare il primo pezzettino del file io intendevo con delle utility, tipo hjsplit, da informatico. Hai provato anche con TSConvert ?

tutto risolto

Le tue ultime parole ALEVIA sono state illuminanti. TSConvert ha perfettamente creato un file .ts leggibile con vlc e sw editing vari. Rimane per la cronaca che da tps devo neccessariamente utilizzare TSConvert (che è enormemente più lento), il file .vid non viene riconosciuto da MPEG Streamclip mentre per i canali italiani tutto ciò non accade.
Ancora Grazie

Ciao

Indietro
Alto Basso